Rossignol Super 7 o Blizzard Cochise?

alebi87

New member
Ciao a tutti!!! E' la prima volta che mi trovo a scrivere su questo forum o mi piacerebbe avere un consiglio da voi. Anche e per il momento le condizioni della neve non sono il massimo, ho intenzione di acquistare uno sci esclusivamente da fuori pista da affiancare al mio attuale K2 Rictor. Cerco uno sci che vada bene un po' in tutte le condizioni dalla powder, alla crosta, alla smossa e perchè no anche nelle gobbe; non so se esiste un tuttofare di questo tipo :shock:. Sono alto 1.80 m e peso circa 75 kg ho 28 anni e scio da quando so camminare:MULLET, fisicamente sono allenato tra palestra e mtb. L'idea era quella di prendere uno sci usato dato che cmq ne farei un uso piuttosto "ignorante":TTTT.
Cercando in rete mi sono imbattuto in due sci che tentano parecchio. Il primo è un Blizzzard Cochise 177 del 2013 e il secondo un Rossignol Super 7 195 del 2012. In un primo momento ero convinto sui Cochise poi, leggendo diverse recensioni, l'indecisione è salita nei confronti dei Super 7. La cosa che mi frena è la lunghezza! 195 mi sembrano veramente tanti, soprattutto perchè solitamente li uso nei boschi e poco in campo aperto. I Cochise dal canto loro mi sembrano dei bei trattori che vanno in tutte le condizioni.
Voi cosa mi consigliate?
 
La tua lunghezza è attorno a 185. Cerca occasioni in questa misura e ne riparliamo. Per quel che vuoi fare il super7 è più indicato, ma 195 è troppo lungo
 
Top