Posizione classifica anno 2016: 174/272 | Posizione in classifica generale: 2052/3426.
Mostra risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Zillertal 18-23 Gennaio 2016 - La quiete dopo la tempesta

Predefinito Zillertal 18-23 Gennaio 2016 - La quiete dopo la tempesta

Signore e signori, ho trovato il santo graal del mazzinga. E per il freerider non sarà quello santo, ma una grolla da 2 litri si. Non c'è verso.
    Impianti tutti tirati a lucido, veloci, code praticamente inesistenti anche con piste affollate, nulla da eccepire;
    Baite belle, bellissime come l'alto adige, ma "dopate", nel senso che sono grandi il triplo, il quadruplo;
    Comprensori (3, ed in più ci sarebbe il ghiacciaio Hintertux, che non ho visitato) vasti, una giornata è appena sufficiente, ma ognuno di loro merita tranquillamente 2 giornate. La stragrande maggioranza sono piste rosse con personalità, per non annoiarsi mai.
    Presenza italiana: ZERO. Da quando sono sceso dall'auto al momento in cui siamo ripartiti non abbiamo visto o sentito un connazionale.
    Per ogni domanda, sarò ben lieto di fornirvi info! Vi lascio al breve fotoreportage...

Primo giorno: Zillertal Arena

Fondo valle Zillertal, lì sotto è il paese di Zell Am Ziller con tanto di supersvincolo da dove parte la strada per Gerlos

Passo Krimml, con vista verso il versante di Gerlos. Bel freschetto il 19 Gennaio, saranno stati -12 qui

La dolce metà che volge il suo sguardo verso la valle di Gerlos, che sta lì sotto, ma non si vede. Tra le valli che vedete, ci sono la Wimmertal e la Schonachtal, che portano verso il confine con l'Italia

Larmachalm con sullo sfondo il lago del passo di Gerlos. Il panettone a sinistra è il Gerlosplatte, zona a tutto easy-freeride

Ecco il panettone visto dal basso, piste molto più facili della media del comprensorio

Ponte sulla strada del passo Gerlos

Qui siamo sulle pendici del Gerlosplatte, il paese che vedete in mezzo ai boschi è Almdorf Königsleiten

Secondo giorno: MAYRHOFEN - HIPPACH
    Noi avevamo l'hotel (Sieghard) nel paesino di Hippach, quindi in 4 minuti di macchina siamo arrivati alla partenza degli impianti.

Boschi belli carichi dalla nevicata della notte

Vista dal Hoarbergkarspitze verso la funivia spaziale 150 posti (!) "150er Tux"

GIORNO 3: HOCHZILLERTAL

Questa è la pista che passa di fianco alla Wedelalm (si vede lì a destra)

Scusate ma continuo a scrivere domani, intanto beccatevi il resto delle foto in ordine sparso, che devo ancora commentare:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao e complimenti per la scelta...sono posti spaziali...che ho visto solo di passaggio per andar ad Hintertux...prima poi mi ci devo fermare...certo che hai avuto una bella fortuna, di sicuro hai beccato la settimana migliore della stagione per il momento...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cappello di paglia Vedi messaggio
    Mi hai "bruciato" il report del Zillertal, ero lì la stessa settimana!
    Ma vedi un pò! E dove stavi di base?
    Settimana veramente spaziale, confermo la gran botta di mulo, io sono arrivato Lunedì per ripartire Sabato e le uniche 2-3 ore di cattivo tempo sono state mercoledì mattina...

Predefinito

Ecco appunto,dopo molti anni alla fine saltano fuori,ma per il fuoripista non ci andate.....orrendo

9. Lo skifoso nanaccio ha 3 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Ecco appunto,dopo molti anni alla fine saltano fuori,ma per il fuoripista non ci andate.....orrendo
    te tu 'un me la conti giusta...

12. Skife per arslonga:

Predefinito

E si ripete anche quest'annoooo....partenza per Hippach fra 48 ore secche
    Altri 5 giornate di sci spaziale, e come sempre incrociamo le dita per il bel tempo

14. Skife per dario.debe:

Predefinito

Ma pensa te! Parto anch'io per Hippach: domattina!
    Quest'anno una folla di "itagliani" nella valle dello Ziller

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Heinz61 Vedi messaggio
    Ma pensa te! Parto anch'io per Hippach: domattina!
    Quest'anno una folla di "itagliani" nella valle dello Ziller
    E dove stavi? Come sempre risulta un'impresa scovare una targa italiana in questa valle

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dario.debe Vedi messaggio
    E dove stavi? Come sempre risulta un'impresa scovare una targa italiana in questa valle
    Se sei tornato al Sieghard, accanto al tuo hotel (Alpenblick il mio). Pensa, ho riletto solo ora il tuo reportage dello scorso anno, e scovato il nome della struttura, sennò magari provavo a cercarti (cercarvi)

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Heinz61 Vedi messaggio
    Se sei tornato al Sieghard, accanto al tuo hotel (Alpenblick il mio). Pensa, ho riletto solo ora il tuo reportage dello scorso anno, e scovato il nome della struttura, sennò magari provavo a cercarti (cercarvi)

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk
    Maddai...non ci credo...e ti dirò di più. Sono un podista agonista ed una sera sono venuto a farmi una corsa sul tapis roulant che avete all'Alpenblick perchè il Sieghard non ha una zona fitness! Che storie! :-)

Predefinito

Località con paesaggi veramente unici , complimenti per la scielta !
    Voto : 9

-

Segnalibri

Segnalibri