Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Collegamento Malga S. Valentino-Belpiano

Predefinito

Sono appena tornato da una settimana a Belpiano ..... posti bellissimi e molto organizzati anche per le famiglie.

Ho qualche problema con il tedesco per cui non ho ben capito in che cosa consiste il collegamento. Una sola nuova pista ed un impianto che collega la partenza di Belpiano con l'arrivo della nuova pista?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Eh...in un mondo ideale forse gli skiweg erano sufficienti...ma immagino avrebbero dovuto tagliare troppo alti in zone a forte rischio valanghe. La stazione intermedia permette di farli abbassare subito in zona bassa boschiva. Certamente per quanto riguarda il "bucolico" va sicuramente ad essere rovinato...ma è il destino delle aree limitrofe alle stazioni ed in zone ad alta antropizzazione (il passo è importante arteria di collegamento con l'austria, credo seconda solo al Brennero). Per fortuna ci sono ancora molte valli incontaminate, libere da strade ed impianti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da faina77 Vedi messaggio
    Sono appena tornato da una settimana a Belpiano ..... posti bellissimi e molto organizzati anche per le famiglie.

Ho qualche problema con il tedesco per cui non ho ben capito in che cosa consiste il collegamento. Una sola nuova pista ed un impianto che collega la partenza di Belpiano con l'arrivo della nuova pista?
    In sintesi due skiweg che portano ad un punto intermedio tra i due comprensori, dal quale partono due tronchi di cabinovie, una verso schoeneben e l'altra verso Haideralm

- - - Updated - - -

Anzi, da Schoeneben verso Haideralm è uno skiweg, mentre l'altro che scende da Haideralm è una pista vera e propria.

6. Skife per cappu:

Predefinito

Forse già questa estate o al massimo 2019.

8. Skife per fla5:

Predefinito

Non conosco la zona, ma per curiosità ho guardato su googlemap......la butto li......ma dopo questo mega collegamento hanno in mente di unire anche Nauders? ....Austria, ma vicino.

10. Skife per Motta:

Predefinito

E intanto le fondamenta a san Valentino le hanno buttate...qui si costruisce ancor prima di pensare. Cosa non fa una provincia autonoma...

San valentino stazione a valle verso schoeneben

12. Skife per dario.debe:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dario.debe Vedi messaggio
    E intanto le fondamenta a san Valentino le hanno buttate...qui si costruisce ancor prima di pensare. Cosa non fa una provincia autonoma...

San valentino stazione a valle verso schoeneben
    “Questa” provincia autonoma...!

14. Skife per Arcibaldo59:

Predefinito

E con questo post, Arcibaldo di porta a casa il premio come miglior post del mese

Ciao

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head ispeed+Head cyclic +Line influence+K2 Aftershock+scarponi head raptor RS140

Predefinito

Sono passato alcuni giorni fa da San Valentino alla Muta, e ho visto che i lavori sono già a buon punto, i tralicci in parte sono montati, credo proprio che per l'inverno sia tutto in funzione.

17. Lo skifoso cristiano'73 ha 2 Skife:

Predefinito

Pronto il collegamento tra Belpiano e San Valentino
    14/11/2018 - Al passo Resia da dicembre i due comprensori sciistici saranno collegati sci ai piedi
    Da dicembre entrerà in funzione il nuovo collegamento sciistico nella zona del Passo Resia che collegherà le due skiaree di Belpiano e Malga San Valentino. L'investimento consiste in due nuove cabinovie…

>> Continua a Leggere

https://www.skiforum.it/skinews/605-...sciistico.html

19. Lo skifoso Redazione ha 2 Skife:

Predefinito

A quanto si vocifera la terza pista, quella da Malga San Valentino, sarà fatta il prossimo anno.

Per me rimane una porcata lo smantellamento dei due impianti in quota, spero che facciano quello in sostituzione al più presto ma temo che sia uno scambio "ambientale" per il collegamento (come successo a Solda con lo skilift del Pulpito)

Predefinito

penso che il comprensorio guadagnerebbe tantissimo nell'offerta se a Sal Valentino un nuovo impianto (o anche due) arrivassero in cresta.

Ci sarebbero possibilità di fuoripista servito molto interessanti:

Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Cattura.JPG
Visite:	165
Dimensione:	103.4 KB
ID:	66039  

Predefinito

A quanto ho capito lo skilift in quota che non è più attivo da anni ha la concessione scaduta. Nel piano impianti provinciale è richiesto un nuovo impianto tra la triposto e lo skilift Panorama che consentirebbe di recuperare entrambe le piste, ma non so le tempistiche e se verrà mai fatto.

Stando alle dichiarazioni la priorità è l'altra pista per il collegamento e in futuro un collegamento con Nauders ma non capisco proprio da dove passerebbe.

Predefinito

per me una grande porcata

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri