Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 53

Discussione: Impianti che hanno fatto la "storia della coda" nel DS

Predefinito

Una discesa dal belvedere ad alba? Mi pare se non impossibile quantomeno molto difficile, è ertissimo lì
    L'unica via secondo me potrebbe essere una pista - skiweg trasversale da Pocol ad Alba tipo strada forestale

2. Skife per cappello di paglia:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nickampinter Vedi messaggio
    Il mio maestro mi ha detto che sicuramente il prossimo anno(non questo quindi)cambiano la funivia del ciampac e lo hanno gia deciso pervhe erano ben a conoscenza che non poteva che esplodere...stanno anche pensando ad una pista(mi ha spiegato anche come aggirare la grande pendenza ma non ho capito bene)giu dalla nuova funivia
    Sì sarà una cabinovia, penso quest'anno serva anche per vedere i flussi, probabile 2017.

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    Mi sembra, caro Fla5, che si stia esagerando... Io ho casa in val di fassa e non ho fatto praticamente mai fila agli arroccamenti ... Parto da pozza ( coda max 5 minuti ) e quando arrivo ad Alba non c'è affatto coda per il belvedere! Quando ritorno non ne trovo... Quindi mi pare perfetto .., quest'anno credo che a Campitello le code, considerando la partenza da pozza e il parcheggio a pagamento siano molto calate, quindi mi sembra ok. La coda per scendere da Rodella a Campitello non è un problema perché succede a impianti chiusi .. Percui non ti toglie ore di sci...

Spero che facciano ( comunque ) una discesa dal belvedere ad Alba.
    Fidati, Canazei e Campitello hanno file pazzesche, ma la funivia batte tutti. Per me è inconcepibile dover aspettare 1 ora e mezza (anche fosse 2 settimane a stagione) per salire. In altre località con arroccamenti del genere mettono due cabinovie parallele o megaimpianti.
    Passi la cabinovia di Canazei che sarà alleggerita da Alba, ma la funivia va sostituita il prima possibile.

Predefinito

[QUOTE=fla5;1752178]Sì sarà una cabinovia, penso quest'anno serva anche per vedere i flussi, probabile 2017.

Una cabinovia monofune sulla stessa linea? Si può fare o serve una 2S?
    Quando sono passato non ci ho fatto proprio caso.

Predefinito

Monofune, non è una linea troppo proibitiva.

Piuttosto Campitello sarebbe impossibile, serve un 3s (o 2s, ma ormai non se ne fanno più), ma comunque non sono intenzionati.

Predefinito

Anch'io mi ricordo il semaforino posto all'arrivo in quota della Bamby che indicava la coda sotto a Piz La Villa quando c'era il cabinone da 100 posti. Il verde indicava 10 minuti di fila; il giallo 20 minuti; il rosso mezz'ora.
    Dopo le 9.30 era costantemente sul rosso!
    File pazzesche, effettivamente mai fatte, anche se un paio di volte la funivia del Seceda mi ha fatto attendere 25 minuti buoni.
    Purtroppo, venendo da San Cassiano, arriviamo ad Ortisei in tarda mattinata, per cui la fia è praticamente obbligatoria.
    Poi, se non ricordo male, c'era la Costabella che al tempo era una seggiovia monoposto, e anche lì 20 minuti buoni se ne andavano...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Sì sarà una cabinovia, penso quest'anno serva anche per vedere i flussi, probabile 2017.

Fidati, Canazei e Campitello hanno file pazzesche, ma la funivia batte tutti. Per me è inconcepibile dover aspettare 1 ora e mezza (anche fosse 2 settimane a stagione) per salire. In altre località con arroccamenti del genere mettono due cabinovie parallele o megaimpianti.
    Passi la cabinovia di Canazei che sarà alleggerita da Alba, ma la funivia va sostituita il prima possibile.
    Mi fido, se vuoi... Ma ho la casa stagionale da 3 anni a Vigo di fassa ... Penso di avere cognizione di causa, visto che Campitello è il mio accesso usuale al Sellaronda ... Quindi fidati tu un pochino... Che la funivia si sia alleggerita, grazie alla connessione DOLEDA, lo dicono anche i dati ( +40% fatturato Ciampac, +30% fatturato Buffaure, -10% fatturato Sitc, sentito in valle),

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Che la funivia si sia alleggerita, grazie alla connessione DOLEDA, lo dicono anche i dati ( +40% fatturato Ciampac, +30% fatturato Buffaure, -10% fatturato Sitc, sentito in valle),
    Senza polemica ma Sitc ha il 100% di Ciampac e la maggioranza di Buffaure, quindi come fa a fare -10%?
    Forse una società del gruppo che ha perso pesantemente è seggiovie Padon, che sotto le vacanze era chiusa.

Comunque vediamo ora a febbraio, se non ci saranno code sarò felice di essere smentito.

Rispetto a due anni fa (lo scorso anno le due skiaree aprirono tardi) i dati sono +10% Ciampac e +14% Buffaure, che rimangono aumenti molto consistenti. Di sicuro uno degli investimenti meglio riusciti in VdF negli ultimi anni, sperando ora di proseguire verso il Ciampedie!

http://www.ladige.it/territori/fiemm...-nuova-funivia

11. Skife per fla5:

Predefinito

Scusami, ma immagino che abbiano comunque i dati delle varie zone distinti, e a quello abbiano fatto riferimento.

Predefinito

Partenza da Roma😓 (chiedo scusa x la tarda risposta ma ho capito ora come funziona il forum&#128513

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GiuliaGCP Vedi messaggio
    Un gentile consiglio per chi non dispone di macchina: Chi fa i viaggi organizzati in bus per le dolomiti?
    Qualche skiclub dalla tua città (Roma) ...
    qui dei treni Roma-Trento/Bolzano
    e anche qualcosa dei bus dagli aeroporti di Nord Italia: http://www.skiforum.it/forum/showthr...ighlight=treno
    Chiuso OT.

Predefinito

Negli anni prima della telecabina parallela alla funivia, anche la salita verso Porta Vescovo era bella "filosa"...
    Adesso rimane la prima funivia della Marmolada che in giornate assolate e dalle 10:30/11 alle 13 diventa proibitiva.
    Se sbagli orario si arriva anche ad 1h di fila quando sono tirate tutte le corde per incanalare la fila...

PS a Campitello quest'anno ho sempre trovato poca fila ma ammetto che dal 24/12 al 6/01, per sicurezza, non ci sono mai andato
    Magari da quest'anno la Doleda e il parcheggio di campitello a 5€ hanno spostato qualcuno al lupo bianco o a Pozza...

Predefinito

Oggi coda epica alla Sass Becé sul Belvedere di Canazei. In generale era tutto molto pieno.

Predefinito

Oggi coda epica alla Sass Becé sul Belvedere di Canazei. In generale era tutto molto pieno.
    E' la settimana di Carnevale con una giornata di sole dopo 3 cosi e cosi... Tutti a fare i 4 passi!!! E chissà la Marmolada....

Secondo me è pure poca visto il periodo

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo