settimana a inizio Febbraio, dove trovare le migliori piste?

Salve a tutti,
come da titolo a inizio Febbraio andrò a sciare in Dolomiti ; mi sapete dire, anche in base alle vostre esperienze, quali sono i comprensori del DSS dove si scia meglio?
 
Ultima modifica:
Forse sarebbe meglio girare la domanda in '...dove trovare neve e condizioni decenti'?

ADR: In Italia, senz'altro in Valle d'Aosta, e per evitare sorprese dovute alle temperature eccessive, direi Cervinchia (auspicando di trovare poco vento :PAAU)
 
scusatemi, essendo nella sezione Dolomiti, ho dato per scontato.


Sarò in Dolomiti( a Cortina per l'esattezza), dal 6 Febbraio.


Quali sono i comprensori messi meglio che posso visitare?
 
scusatemi, essendo nella sezione Dolomiti, ho dato per scontato.
Sarò in Dolomiti( a Cortina per l'esattezza), dal 6 Febbraio.
Quali sono i comprensori messi meglio che posso visitare?

Scusami..non avevo visto la località..:D..Comprensori messi meglio...beh oddio quest'anno .....vicino a Cortina....Sesto e Civetta sempre usando la macchina...non so se il 5 torri ha tutto aperto e la Armentarola sia aperta...
 

.

Scusami..non avevo visto la località..:D..Comprensori messi meglio...beh oddio quest'anno .....vicino a Cortina....Sesto e Civetta sempre usando la macchina...non so se il 5 torri ha tutto aperto e la Armentarola sia aperta...

Mi sposterò in macchina, e sono disposto anche ad allontanarmi pur di trovare buone condizioni!
 
A Cortina a Natale Capodanno comunque si è sciato (un 30 % di piste aperte) in discrete condizioni (senza nevicate han fatto miracoli come in tutto il superski del resto).
Per avere condizioni decisamente migliori dovresti andare in Austria (o a New York)...........quindi tanto vale che ti accontenti. In Tofana Olimpia,canalone, forcella rossa - Faloria solo in alto - Cristallo staunies esclusa.
Io sono rientrato il 4 gennaio ma anche dopo mi sembra che di neve naturale ne sia arrivata ben poca (e solo in alto). Lagazuoi e Armentarola erano chiuse
Quest'anno va così (per ora)
 
Scusami..non avevo visto la località..:D..Comprensori messi meglio...beh oddio quest'anno .....vicino a Cortina....Sesto e Civetta sempre usando la macchina...non so se il 5 torri ha tutto aperto e la Armentarola sia aperta...

Sulla pagina fb del DSS hanno scritto che dal 27 sono aperti sia l'Armentarola che il Giro della Grande Guerra in entrambe le direzioni...
 
Ciao!! Io direi che nella zona della val di fassa staresti benissimo. Tutta la zona Ciampac/Buffaure+Belvedere/Rodella sono in perfette condizioni. Arabba ha ormai tutte le piste aperte, collegamento Marmolada funzionante. In Badia si scia benissimo dappertutto ed è aperto anche il vallon. In val gardena tutto ok. In più, sempre in val di fassa il Ciampedie è ottimo e con l'auto puoi agevolmente raggiungere ski center latemar/ Lusia / Cermis. Questi 3 comprensori hanno innevamento superbo!!! Io direi che, quindi è tutto veramente ottimo. Solo carezza, tra quelli raggiungibili, era innevato un po' al di sotto delle aspettative, almeno parlando di un mese fa, infatti pur potendo andare dappertutto le piste erano veramente strettine... Il giro della grande guerra è aperto ma c'è uno skibus in più tra 5 torri e falzarego ( skiweg non innevato), e i serrai di sottoguda non sono percorribili ...
 
Top