Mostra risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pericolose sostanze chimiche nell’abbigliamento outdoor

Predefinito Pericolose sostanze chimiche nell’abbigliamento outdoor

Metto semplicemente il link, ognuno faccia le sue riflessioni.
    Mi fa sorridere pensare che brand che puntano così tanto su prodotti eco-friendly poi cascano come pere cotte...
    E se volete sapere la mia, semplicemente mi piacerebbe un po' più di trasparenza. Come con le sigarette: il fumo provoca il cancro. E la gente fuma comunque

http://www.greenpeace.org/italy/Glob...e-nascoste.pdf

2. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

ho dato solo una lettura veloce...
    la cosa che frega il consumatore è che non viene dichiarato.
    e anche nei test non c'è uniformità di produzione.
    mi spiego
    nelle giacche la marca
    Jack Wolfskin
    risulta non usare PFC

ma la stessa marca nei pantaloni è quella che ne usa di più (degli 8 pantaloni testati)

insomma anche volendo non si potrebbe scegliere cosa acquistare

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Vi aspettavate mica che usassero aghi di pino intrecciati? Poi non so quanto Greenpeace sia terza a riguardo ma ad ogni modo non mi stupisce, le dichiarazioni di politiche verdi rilasciate dalle aziende secondo me sono credibili come la parentela di ruby e mubarak

8. Lo skifoso Epaps ha 4 Skife:

Predefinito

E' scritto il limite minimo/massimo di una sostanza per risultare statisticamente dannosa per qualcosa.
    Non vorrei che scoprissero che nell'aria ce ne sono più che nella giacca.

Vi aspettavate mica che usassero aghi di pino intrecciati?

10. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    ...le dichiarazioni di politiche verdi rilasciate dalle aziende secondo me sono credibili come la parentela di ruby e mubarak
    Come? Non è la nipote? Davvero?

12. Lo skifoso pierl ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Anche l'ossido di diidrogeno é pericoloso, inalato porta a veloce soffocamento e si trova anche sulle fibre tessili in certe condizioni ambientali....okkio

14. Skife per lukkinenski:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Vivendo a milano direi che quello che indosso quando scio è l'ultimo dei miei problemi.

Comunque dall'anno prox, norrona ha introdotto la linea Clericond, tutta fatta in saggina

17. Lo skifoso Courmayeur ha 2 Skife:

Predefinito

Magari con inserti di cotenna...

19. Skife per Venom:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Venom Vedi messaggio
    Magari con inserti di cotenna...
    No, perchè chissà cosa puó aver mangiato il maiale

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

E' da un'anno che Greenpeace rompe i cosiddetti con il PFC, secondo me hanno preso una cantonata, per tre motivi:

Si soffermano sui rivestimenti impermeabilizzanti senza considerare il fattore più importante, l'impatto ambientale della produzione di un capo di abbigliamento, analizzando le alternative... materiali naturali? materiali sintetici?

Il PFC è il male minore... preferiscono forse che si usi il grasso di foca per impermeabilizzare i capi?

La quantità... stiamo parlano di microgrammi per m2, oltretutto la cessione in atmosfera è molto bassa, quindi di cosa stiamo parlando? di gocce nell'oceano?

Tutto sto soffiame, secondo me è per farsi autopromozione, non per "salvare il pianeta"... magari mi sbaglio, ma i problemi da risolvere sono ben altri, l'ambiente alpino soffre di varie forme di inquinamento, e non credo che anche a livello salute ingerire qualche microgrammo di PFC sia più dannoso di tutta la merda che respiriamo ogni giorno in città...

22. Lo skifoso Teo ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Greenpeace, .....ismi, ......isti, ......opati e cojonate varie sarebbero da fanculizzare, imho

24. Skife per lukkinenski:

wow

Predefinito

Pericolose sostanze chimiche nell’abbigliamento outdoor...

hemm...si....la concentrazione più alta è stata trovata nelle tasche, impregnata nel retro dei pantaloni, e nelle fondere dei guanti

26. Skife per Jms-1:

-

Segnalibri

Segnalibri