7-10 Aprile a Crans Montana

Jms-1

Well-known member
Ho cercato un po di info su questa località, ma a parte il 3d perlaceo di Missuri non ho trovato molto quindi eccomi qui con questo.

Come da titolo, dal 7 al 10 di Aprile sarò a Crans con gli amici di una vita.

L'obbiettivo del we lungo è un addio al celibato, quindi saremo sicuramente belli combattivi.Alcuni si skianteranno al Caprices, il mega festival dance, giorno e notte. Io però, che tengo famiglia e prole e che di Villalobos me ne fosso, mi sgancerei l'8 e il 9 per andare a skiare. Farò solo la notte di Sabato, domenica 10 ripiglio e poi me ne torno.

Che cosa devo aspettarmi in termini di neve sia pista che fuori? itinerari di skialp che meritano magari usando gli impianti per arrocarsi?migliori locali x apres ski, ristoranti/bistrot/rifugi che meritano?ecc..

Insomma, un po di info a 360° che non sono mai stato a Crans.

Un grosso grazie a chi vorrà interveniere
 
Lascia stare, è un postaccio, c'è gentaglia, la neve fa schifo, i maestri sono scarsi e al Caprice non va nessuno....


.... domanda e ti sarà risposto, caz.zate a parte ;)
 
bon, che sia un posto top per la pista e per la festa me lo immagino...

mi lascia un po così il fatto che sia tutto a sud e io ci andrò ad aprile inoltrato in un anno disgraziato....inoltre la pista non la frequento più molto volentieri e volevo capire se c'erano alternative in loco oppure in quel periodo conviene prendere la macchina e spostarsi in qualche posto vicino ma più protetto/meno frequentato che magara merita una giornata.
 
Normalmente durante il Caprice fa un caldo becco.

La "fotografia" più rappresentativa la puoi vedere verso le 12.30 in uno di quei giorni: gli sciatori che scendono in cabina incrociando i ragazzi che stanno salendo per il DJ set in altura.

Normalmente si scia bene tra le 9 e le 12, la neve si trasforma, deve piacere la neve primaverile ma normalmente è una goduria e c'è parecchia roba aperta.

Un paio di volte mi è anche capitato di vedere belle nevicate in alto e fare del freeride in 30 - 40 cm di polvere, dipende dagli anni.

Sull'andare in altri posti, per carità tutto si può fare, ma tieni conto che quets anno maledetto lo stanno pagando anche le alpi esposte a Nord e l'Oberland.
 

.

Intanto gazie a Maxx155 per le info, scusa ma il tuo ultimo post me l'ero proprio perso...

Il programma attualmente prevede sci con gli impianti il Venerdì 8, mentre con uno dei soci, si pensava di fare una gita con le pelli Sabato 9...qualche zona nei dintorni che merita la giornata?

Io sono proprio ignorante in fatto di Svizzera...:PAAU
 
Intanto gazie a Maxx155 per le info, scusa ma il tuo ultimo post me l'ero proprio perso...

Il programma attualmente prevede sci con gli impianti il Venerdì 8, mentre con uno dei soci, si pensava di fare una gita con le pelli Sabato 9...qualche zona nei dintorni che merita la giornata?

Io sono proprio ignorante in fatto di Svizzera...:PAAU

Figurati.
La gita superclassica da fare con le pelli è il Trubelstock se vuoi salire un pò.
Altrimenti MOLTO più facile ci sono le Faverges.
Occhio alle temperature, mi raccomando, soprattutto per le Faverges.
Se invece vuoi qualcosa di più "tosto" puoi contattare la mia scuola chiedendo di una guida, è un costo ma potrebbe essere un grande investimento.
Nel caso, fammi sapere che ti giro i riferimenti, potrai tranquillamente fare il mio nome (=sconto :) )
 
Intanto grazie come al solito, il trubelstock non sembra male dalla swisstopo. Poi discesa nella valle Les Outannes e rientro dal Petit Bouvin?
Le Faverges invece sono le creste sopra il ghiacciao della plain morte vero?
Bon, il giro con gli impianti di Venerdì è anche per vedere un po le cundi generali e poi decidere dove andare sabato. Saremo io ed un mio socio, ottimo alpinista e forte atleticamente ma piuttosto scarso con gli sci. Io l'esatto contrario
:skifrusta:...Vorrei fargli fare sopratutto delle belle discese.
 
uppo per chiedere una info stradale.

C'e' modo di non prendere l'autostrada e quindi evitare di pagare la vignetta? è consigliabile?
 
Si io andato due volte senza vignetta.....c'é la statale che fa il fomdo valle....é semplicemente un pelo piú lunga di tempo...
 
Top