primi scarponi

checcomoon

New member
ciao a tutti. dopo diversi negozi diverse prove ho deciso!!non sono un professionista sono solo un principiate in modo avanzato che ogni volta che vado in montagna ci metto cuore e anima per imparare piu cose dopo diversi noleggi e diversi soldi buttati e piedi distrutti dopo gia un ora mi sono deciso a prendere degli scarponi miei.Fisicamente sono messo bene peso 78kg e sono alto 1.74 abbastanza sportivo.
allora iniziamo dal principio ne ho provati tantissimi ma avendo la pianta larga era un po difficile trovare quello perfetto tutti che mi stringevano e mi facevano addormentare il piede gia dopo dieci minuti, gli ultimi due che ho provato sono stati dei tecnica magnum 90 e un dalbello panterra90 entrambi molto comodi ma al mio piede stava meglio il tecnica lo prendo felicissimo e torno a casa. Su consiglio del commesso sono tornato a casa e dopo un paio di giorni li ho messi hai piedi ho cercato di regolarli a pennello e per piu di 15 giorni li mettevo per un oretta ogni 2 gg per vedere come andavano ma mi accorgevo che non calzavano a pennello erano troppo comodi e il piede mi giocava all'iterno!!ieri dopo quasi un mese sono ritornato al negozio è il commesso mi ha detto che non c'e nessun problema me ne ha fatti riprovare altri ma stavamo sempre li. infine arriva con i magnum 100 appena calzati è stato subito feeling perfetti in tutto.speriamo siano loro quelli giusti.
cosa ne pensate dell'acquisto????
grazie a presto

Dipende dal last dello scarpone, non dal flex. Se il magnum 100 ha un last inferiore al magnum 90 teoricamente dovresti trovarti un po meglio.

Non è un forum a dovertelo dire, sono i tuoi piedi a decidere se hai scelto bene o no..

Quanto al flex, a parere mio, essendo tu un "principiante avanzato" il 100 è più che corretto

.