consiglio prodotti Dainese

gambalunga

New member
salve Skifosi, la mia vecchia tuta è un po' arrivata al limite e volevo farmene una nuova. ho visto e provato i pantaloni dainese Tech carve d dry e la giacca, sempre dainese, Tarvos D-dry. a vederli in negozio sembrano ottimi, qualcuno li ha provati e sa dirmi qualcosa a riguardo? grazie
Giacomo
 
Io ho due pantaloni sci della dainese. Uno in d/dry che comunque ha 20.000 colonne acqua che sono ottimi e l'altro in goretex pro sul quale non servono commenti xke è uno dei migliori materiali in commercio. Entrambi caldi e traspiranti. Se fai solo pista i modelli in ddry vanno ottimamente. Tieni conto che i prodotti da pista hanno in media 10 o 15 mila c.a.
Ciao
 
Il D-Dry ha la stessa impermeabilità del gore-tex e un po' meno traspirazione,questa era stata la risposta di Dainese a una mia email di chiarimenti qualche anno fà,non so se è ancora uguale.
 
grazie. allora mi sa che andrò, per quanto riguarda i pantaloni, per i D Dry. sulle giacche, qualcuno ha esperienze positive o negative con i prodotti di questa azienda?
 

.

Ciao, interessano anche a me i capi Dainese, ho letto che in passato molti si sono lamentati perché non tenevano caldo..... è ancora così? Vorrei prendere un completo Prometeo o Saslong ma ho paura di patire freddo, sono freddoloso :) e non vorrei buttare quasi 800€.
Ringrazio anticipatamente.
 
Ciao, io ho acquistato quest anno un completo Dainese non in gore-tex, ero partito con l'idea del gore, ma visti i prezzi (ed avendo altro in gore) sono sceso di livello e con poco più di 400£ mi sono comprato tutta la tuta! devo dire che veste molto bene ed è morbissima al tatto, l'ho sempre usata con sotto un completo maglia termica-calzamaglia mico e non mi ha mai fatto sudare (nonostante le alte temperature di questa stagione) ne tenuto freddo (solo una domenica con -14 e vento fortissimo ho inserito un micropile ma ho patito freddo). In neve fresca purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provarla ma sembra promettere moolto bene!!! ho un amico che ha diversi capi acquistati in outlet dainese e ne parla sempre bene. x me promossa a pieni voti.

durante un evento promozionale ho avuto modo di provare delle giacche armani, devo dire che mi hanno molto deluso! molto fredde, scomode da indossare tessuti non morbidi.
 
bene allora mi sa che mi orienterò su questa giacca. oggi mi sono arrivati i pantaloni, che già avevo avuto modo di provare. alla vista la qualità sembra ottima, ora dovrei testarli, ma qui in toscana l' inverno tarda ad arrivare...
 
Mi aggancio alla discussione...

Sono passato da un Dainese Store ed in effetti i capi sembrano molto tecnici e di fattura di prim'ordine, al pari se non meglio dei marchi top.
Questa settimana ripasso con più calma e, visto le promozioni in atto, ci sono buone possibilità che scappi l'acquisto.

PS: è la volta buona che mia moglie mi sequestra la carta di credito!!! :skifrusta: HIHIHI
 
Top