Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Mostra risultati da 106 a 114 di 114

Discussione: Video "sciata"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Eh no..no...Blizzy...io non rubo niente a nessuno...leggere il messaggio 18 del tuo post...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matsci Vedi messaggio
    Eh no..no...Blizzy...io non rubo niente a nessuno...leggere il messaggio 18 del tuo post...
    Eccolo il messaggio 18:

Tu scherzi...ma io già lo scorso anno lo postai dicendo che i fondamentali erano gli stessi...solo adattati ai nuovi attrezzi...e qui sul forum mi hanno preso in giro....poi arriva Malfatto e poi tu...e dite le stesse cose.....e vi prendete gli skife...va mica bene....Comunque Hansi è un grande...ma anche suo fratello non scherza...se andate a Kitzbuhel...alloggiate da loro e fatevi una sciata con loro....così capirete cosa significa sciare old style con i nuovi sci...Ha sessant'anni....io vorrei sciare ancora così......
    Mi chiedo però come tu abbia fatto a postare su SF l'articolo di SciareMag un anno prima che uscisse: pubblicato da SciareMag il 24 novembre 2015
    © RIPRODUZIONE RISERVATA 24 novembre 2015
    io l'ho postato il 26 novembre. Come hai fatto ad averlo con dodici mesi di anticipo?
    Malf te lo aveva passato sottobanco e lo tenevi nel cassetto?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Eccolo il messaggio 18:

Mi chiedo però come tu abbia fatto a postare su SF l'articolo di SciareMag un anno prima che uscisse: pubblicato da SciareMag il 24 novembre 2015
    io l'ho postato il 26 novembre. Come hai fatto ad averlo con dodici mesi di anticipo?
    Malf te lo aveva passato sottobanco e lo tenevi nel cassetto?
    Ma no ! Non l'articolo...il tuo post, avevo già scritto in due, tre interventi un anno prima del tuo post che per me che sciata moderna e sciata old style erano la stessa identica cosa, i fondamentali erano gli stessi quello che variavano erano piccoli accorgimenti inevitabili legati alla geometria dello sci ed avevo addirittura postato il video di Hansi postato da Fausto nel suo intervento al tuo post....E qui dentro tanti mi avevano tacciato di eresia....poi arriva l'articolo ed il tuo post e tutti a dire che è vero....Forse vuol dire che di sci qualcosa capisco oppure che sono preveggente?

Predefinito

Nessun problema, equivoco risolto. In effetti ricordo che il video di Hansi era già stato postato
    Poi, io non credo nei veggenti, e che tu ci capisca di sci invece mi è sempre stato ben chiaro

Predefinito

Ciao ragazzi. Continua il mio percorso di apprendimento. Oggi maestro x un'ora (è la seconda volta che lavoro con lui e mi sto trovando davvero bene). Abbiamo fatto molti esercizi per fare lavorare l'esterno: in pratica nella seconda parte della curva dovevo cercare di mettermi sull'esterno con il busto e spingere quanto più possibile l'esterno avanti (magari all'argando il ginocchio interno, troppo chiuso, verso monte). A parte la scarsa riuscita dell'esercizio, il maestro mi ha fatto un video x farmi notare quanto spazio ci fosse per me per inclinarmi verso l'esterno.
    Quello che purtroppo noto, a parte la sciata molto insicura, è il fatto che sono ancora troppo arretrato e seduto. Speravo di essere migliorato in questo aspetto ma invece...
    Per le altre fasi della "sciata" lasciamo perdere. Ho solo la scusante che stavo provando a fare degli esercizi.
    Cosa ne pensate?

https://youtu.be/5aT2FLvSwso

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Ciao ragazzi. Continua il mio percorso di apprendimento. Oggi maestro x un'ora (è la seconda volta che lavoro con lui e mi sto trovando davvero bene). Abbiamo fatto molti esercizi per fare lavorare l'esterno: in pratica nella seconda parte della curva dovevo cercare di mettermi sull'esterno con il busto e spingere quanto più possibile l'esterno avanti (magari all'argando il ginocchio interno, troppo chiuso, verso monte). A parte la scarsa riuscita dell'esercizio, il maestro mi ha fatto un video x farmi notare quanto spazio ci fosse per me per inclinarmi verso l'esterno.
    Quello che purtroppo noto, a parte la sciata molto insicura, è il fatto che sono ancora troppo arretrato e seduto. Speravo di essere migliorato in questo aspetto ma invece...
    Per le altre fasi della "sciata" lasciamo perdere. Ho solo la scusante che stavo provando a fare degli esercizi.
    Cosa ne pensate?

https://youtu.be/5aT2FLvSwso
    Ci stiamo arrivando, Fabio. Nelle prime curve hai spinto le code fuori invece che l'esterno avanti e il risultato è una brusca derapata. Ma le ultime due curve erano già più profonde, il che significa che stai iniziando a incorporare il movimento.

8. Skife per Nitrato:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Ci stiamo arrivando, Fabio. Nelle prime curve hai spinto le code fuori invece che l'esterno avanti e il risultato è una brusca derapata. Ma le ultime due curve erano già più profonde, il che significa che stai iniziando a incorporare il movimento.
    Grazie ho bisogno di un po' di incitazioni xchè sto provandoci davvero e vedermi inguardabile mi demoralizza. Il maestro è davvero bravo. Se non ci riesco con lui si fa dura.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Son qui....Partiamo dalle note positive :1) bravo, molto bravo il maestro che ti filma così riesci a vedere ciò che fai e non ciò che pensi di fare...2) bravo, Fabio..molto..vedo impegno, dedizione e voglia di arrivare e secondo me ci arriverai, piano piano ma arriverai alla meta che ti sei prefisso..Premessa doverosa : stai iniziando un percorso con un professionista..lui ti seguirà, lui ti correggerà e ti farà lavorare su alcuni aspetti tralasciando altri per il momento..io, noi siamo semplici spettatori, possiamo incoraggiarti, fare il tifo per te...possiamo suggerirti alcuni spunti, farti riflettere su alcuni aspetti ma mai potremo sostituire il tuo maestro ( e per me non sarebbe nemmeno corretto da un punto di vista deontologico ).
    Partiamo( chiedo scusa ma non riesco a catturare e poi postare foto del momento...accontentati di leggere e poi vedere l'immagine a video )
    secondo 04...sei arretrato, ma questa tendenza la conoscevamo già....inizi ( bravo )poi l'avanti alto...fai la tua curva ed al secondo 07..hai busto e volto che guarda a valle ma gli sci sono già sul diagonale...infatti poi chiudi coi piedi ( guarda come si alza la neve...) secondi 10/ 13 ..hai gli sci che hanno le punte più vicine delle code ...e soprattutto mi alzi lo sci lo sci a monte....mi chiudi ancora la curva coi piedi e vai sul diagonale...leggera distensione avanti alto ( altro bravo ) ma poi secondi 14 /16 mi alzi di nuovo lo sci interno...Secondo 18...hai volto a valle, busto leggermente ruotato a valle, peso sull'esterno e sci interno scarico con la gamba tesa...diagonale leggermente derapato ( causato dalla precedente posizione ) ...ma dal secondo 21 in poi ( a parte il blocco immediato a causa dell'altro sciatore ) mi fai due curve giuste, tant'è che sia nella prima che nella seconda se noti "risali" verso monte leggermente ma risali....Cosa ti posso dire? Stai attento a tenere sempre gli sci paralleli, guarda davanti e non a valle , tieni il busto perpendicolare al senso di marcia e non ruotarlo neanche di poco.....Peso indietro? Sinceramente a parte la parte iniziale, questione di attimi, non sei così arretrato come nel primo video che hai postato e ciò vuol dire che hai già fatto i primi gradini della lunga, ma lunga scala che porta alla padronanza assoluta del gesto sciatorio perfetto ..gesto a cui tutti, anche i maestri, aspirano. Non demordere, sei veramente sulla strada giusta...
    Un consiglio, se mi permetti....sei troppo teso durante gli esercizi, rilassati di più.....se sbagli mica ti picchia il maestro..e poi hai il casco...

12. Skife per Matsci:

Predefinito

Son qui....Partiamo dalle note positive :1) bravo, molto bravo il maestro che ti filma così riesci a vedere ciò che fai e non ciò che pensi di fare...2) bravo, Fabio..molto..vedo impegno, dedizione e voglia di arrivare e secondo me ci arriverai, piano piano ma arriverai alla meta che ti sei prefisso..Premessa doverosa : stai iniziando un percorso con un professionista..lui ti seguirà, lui ti correggerà e ti farà lavorare su alcuni aspetti tralasciando altri per il momento..io, noi siamo semplici spettatori, possiamo incoraggiarti, fare il tifo per te...possiamo suggerirti alcuni spunti, farti riflettere su alcuni aspetti ma mai potremo sostituire il tuo maestro ( e per me non sarebbe nemmeno corretto da un punto di vista deontologico ).
    Partiamo( chiedo scusa ma non riesco a catturare e poi postare foto del momento...accontentati di leggere e poi vedere l'immagine a video )
    secondo 04...sei arretrato, ma questa tendenza la conoscevamo già....inizi ( bravo )poi l'avanti alto...fai la tua curva ed al secondo 07..hai busto e volto che guarda a valle ma gli sci sono già sul diagonale...infatti poi chiudi coi piedi ( guarda come si alza la neve...) secondi 10/ 13 ..hai gli sci che hanno le punte più vicine delle code ...e soprattutto mi alzi lo sci lo sci a monte....mi chiudi ancora la curva coi piedi e vai sul diagonale...leggera distensione avanti alto ( altro bravo ) ma poi secondi 14 /16 mi alzi di nuovo lo sci interno...Secondo 18...hai volto a valle, busto leggermente ruotato a valle, peso sull'esterno e sci interno scarico con la gamba tesa...diagonale leggermente derapato ( causato dalla precedente posizione ) ...ma dal secondo 21 in poi ( a parte il blocco immediato a causa dell'altro sciatore ) mi fai due curve giuste, tant'è che sia nella prima che nella seconda se noti "risali" verso monte leggermente ma risali....Cosa ti posso dire? Stai attento a tenere sempre gli sci paralleli, guarda davanti e non a valle , tieni il busto perpendicolare al senso di marcia e non ruotarlo neanche di poco.....Peso indietro? Sinceramente a parte la parte iniziale, questione di attimi, non sei così arretrato come nel primo video che hai postato e ciò vuol dire che hai già fatto i primi gradini della lunga, ma lunga scala che porta alla padronanza assoluta del gesto sciatorio perfetto ..gesto a cui tutti, anche i maestri, aspirano. Non demordere, sei veramente sulla strada giusta...
    Un consiglio, se mi permetti....sei troppo teso durante gli esercizi, rilassati di più.....se sbagli mica ti picchia il maestro..e poi hai il casco...
    ....E pure il paraschiena... che dire grazie per l'analisi talmente esaustiva che non sono sicuro di aver colto tutto. Ma meglio così: domani rileggendola potrò trovare altri spunti di riflessione. Comunque vada se ce la dovessi fare ad imparare in maniera decente al punto da riuscirmi a guardare i l merito sara tuo e degli amici che mi stanno supportando. A quel punto mi toccherà pagare per un bel pranzo dello sciatore. Quest'estate mi sa che dovrò risparmiare un bel po'. Tra lezioni e (spero) pranzi la cosa si fa caruccia. Grazie ancora per il tempo che mi dedichi/dedicate. Buona notte.

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
-

Segnalibri

Segnalibri