Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 114

Discussione: Video "sciata"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matsci Vedi messaggio
    prima diagonale interno giù...ed esterno su( appoggio in punta); seconda diagonale esterno giù ed esterno su...importante la discesa dello sci graduale....molto graduale e molto graduale sarà anche il carico delle due gambe...
    Citazione Originariamente scritto da FabioS75 Vedi messaggio
    Seconda diagonale: interno o esterno giù?
    Scusa ....son pirla...seconda diagonale opposta alla prima...esterno giù ed interno su......e poi fai la terza come la prima e la quarta come la seconda....ecc.ecc....tu che sei sveglio hai capito oh per me sono le 00.25 .... Ora vado a nanna...buonanotte..

2. Skife per Matsci:

Predefinito

Scusa ....son pirla...seconda diagonale opposta alla prima...esterno giù ed interno su......e poi fai la terza come la prima e la quarta come la seconda....ecc.ecc....tu che sei sveglio hai capito oh per me sono le 00.25 .... Ora vado a nanna...buonanotte..
    Ma che sveglio... cmq grazie.

PS Posso chiederti dove vivi?
    PPS Buona notte

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ma che sveglio... cmq grazie.

PS Posso chiederti dove vivi?
    PPS Buona notte
    Dove vivo? In Veneto....ma da ieri sino a giovedì sono in Uzbekistan per lavoro..

Predefinito

Scusa Matsci, praticamente gli hai detto di fare 2 diagonali sullo stesso sci, che prima è interno, poi curva e diventa esterno. Se la terza diagonale deve ripetere la prima significa fare la curva sempre sullo stesso sci (già interno) e via da capo. Quindi una volta che lui inizia la serie di diagonali, il piede giù sarà sempre lo stesso, cioè gli stai dicendo di scendere la pista su uno sci solo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Scusa Matsci, praticamente gli hai detto di fare 2 diagonali sullo stesso sci, che prima è interno, poi curva e diventa esterno. Se la terza diagonale deve ripetere la prima significa fare la curva sempre sullo stesso sci (già interno) e via da capo. Quindi una volta che lui inizia la serie di diagonali, il piede giù sarà sempre lo stesso, cioè gli stai dicendo di scendere la pista su uno sci solo?
    No, sì ....ni ...Il piede giù sarà sempre lo stesso...sì per una pista o mezza pista il piede che lavora sarà lo stesso...poi ovviamente si deve cambiare, basta anche semplicemente cambiare il verso del diagonale d'inizio...L'esercizio serve per capire come far lavorare l'interno e come l'interno non deve essere mai scarico...ma deve essere sempre carico ma in maniera minore rispetto all'esterno....

8. Skife per Matsci:

Predefinito

Da quello che vedo tendi quando curvi ad avvicinare le ginocchia troppo. Le ginocchia devono stare in parallelo come gli sci. Tu tendi a fare un triangolo.

La postura come ti hanno detto anche gli altri è troppo rigida. E tendi a fare una specie di gobba . Questo perché col peso non sei in avanti. E stando leggermente indietro devi usare tutto
    il corpo per controllare gli sci.

Su una pista blu come quella dove stai sciando prova ad osare di più. Il più grande errore che fa la gente è di avere paura di mettere il peso in avanti. Male che vada cadrai sulla neve e non succederà nulla.

Ciao!

10. Skife per woNd3R:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da woNd3R Vedi messaggio
    Da quello che vedo tendi quando curvi ad avvicinare le ginocchia troppo. Le ginocchia devono stare in parallelo come gli sci. Tu tendi a fare un triangolo.

La postura come ti hanno detto anche gli altri è troppo rigida. E tendi a fare una specie di gobba . Questo perché col peso non sei in avanti. E stando leggermente indietro devi usare tutto
    il corpo per controllare gli sci.

Su una pista blu come quella dove stai sciando prova ad osare di più. Il più grande errore che fa la gente è di avere paura di mettere il peso in avanti. Male che vada cadrai sulla neve e non succederà nulla.

Ciao!
    Le ginocchia unite non sono il problema, la causa ma sono l'effetto...se tu per girare mi vai anche poco in torsione di busto e/o entri di anca si ottiene l'effetto di avvicinare le ginocchia ...il busto (e le spalle ) rispetto agli sci è "fisso" e perpendicolare...non si deve muovere....La curva è un movimento che viene gestito esclusivamente dalle gambe.....Se vuoi fare un esercizio per rendertene conto basta impugnare i bastoncini sotto la manopola e poi appoggiarli ad altezza cintura...i bastoncini sono sopra e paralleli agli sci...se, in una pista blu e su un falsopiano, faccio diagonale/curva per un po' di volte i bastoncini devono restare allineati e sopra agli sci....se vanno a dx/sx....beh ...beh..vuol dire che stai muovendo il busto e ciò non va affatto bene....

12. Lo skifoso Matsci ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Stavo provando a pensare al fatto che mi avete detto che sono molto indietro. Io però non so come fare, se non portando più avanti il bacino. Così facendo però, per molleggiare le gambe queste devono sporgersi poco avanti e devono farlo di più verso il basso. Lo chiedo perchè sto provando a simulare la postura a secco ma se sporgo le gambe solo avanti e non verso il basso non ci riesco senza conntemporaneamente fare sporgere all'indietro il sedere.
    Forse quindi la posizione più giusta (e che io non tengo quando scio) è quella in cui il sedere più centrale, le gambe sono "molleggiate" verso il basso ed il busto perpendicolare al pavimento. Probabilmente su una pista il busto riuscirei a portarlo più avanti mentre qui, se lo faccio cado in avanti.

Confermate?

zetakappa
    Guest

Predefinito

No. Perché non devi andare avanti. Devi tenere il peso su tutta la pianta del piede, come ti ho scritto sopra. In movimento è più difficile, ma l'obiettivo è comunque quello, certamente non quello di restare appeso agli scarponi.

17. Skife per zetakappa:

Predefinito

Fabio comprati una tavoletta propriocettiva, o un pallone, e esercitati a stare in equilibrio. Quella per definizione è centralità.

19. Skife per Nitrato:

Predefinito

Stavo provando a pensare al fatto che mi avete detto che sono molto indietro. Io però non so come fare, se non portando più avanti il bacino. Così facendo però, per molleggiare le gambe queste devono sporgersi poco avanti e devono farlo di più verso il basso. Lo chiedo perchè sto provando a simulare la postura a secco ma se sporgo le gambe solo avanti e non verso il basso non ci riesco senza conntemporaneamente fare sporgere all'indietro il sedere.
    Forse quindi la posizione più giusta (e che io non tengo quando scio) è quella in cui il sedere più centrale, le gambe sono "molleggiate" verso il basso ed il busto perpendicolare al pavimento. Probabilmente su una pista il busto riuscirei a portarlo più avanti mentre qui, se lo faccio cado in avanti.

Confermate?
    O mamma mia...corso di sci via tastiera ...
    Allora mettiti in posizione verticale e fai un saltello...una volta atterrato quella è la posizione di equilibrio del tuo corpo...vedrai che hai i piedi a larghezze della anche più o meno.... Fatto? Ora stai ben rilassato....prendi le mani ed aprile per benino...poi porta indietro, oltre la schiena, le braccia per benino e poi datti una pacca ben assestata sul cu**o...( non sto scherzando..,fallo sul serio...) Se sei rilassato e la pacca è consistente vedrai che istintivamente avrai portato in avanti le ginocchia, il peso è centrale ed il sedere è oltre i talloni...In questa posizione sugli sci sei centrale...Sempre sugli sci se fletti un attimo di più le gambe e mantieni come ti hanno già detto il peso su tutta la pianta del piede vai a caricare lo sci....Cominciamo da qui....

21. Skife per Matsci:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Fabio comprati una tavoletta propriocettiva, o un pallone, e esercitati a stare in equilibrio. Quella per definizione è centralità.
    O meglio comprati una tavoletta di Ritter e mangiala alla nostra salute e poi cerca un maestro proprio-ricettivo che ascolti il tuo problema e dacci sotto

23. Skife per lukkinenski:

Predefinito

O mamma mia...corso di sci via tastiera ...
    Allora mettiti in posizione verticale e fai un saltello...una volta atterrato quella è la posizione di equilibrio del tuo corpo...vedrai che hai i piedi a larghezze della anche più o meno.... Fatto? Ora stai ben rilassato....prendi le mani ed aprile per benino...poi porta indietro, oltre la schiena, le braccia per benino e poi datti una pacca ben assestata sul cu**o...( non sto scherzando..,fallo sul serio...) Se sei rilassato e la pacca è consistente vedrai che istintivamente avrai portato in avanti le ginocchia, il peso è centrale ed il sedere è oltre i talloni...In questa posizione sugli sci sei centrale...Sempre sugli sci se fletti un attimo di più le gambe e mantieni come ti hanno già detto il peso su tutta la pianta del piede vai a caricare lo sci....Cominciamo da qui....
    Fatto... cavoli mai avuta questa posizione. Io ho sempre tenuto il sedere all'infuori perché mi aiutava a portare avanti le spalle.
    Invece non andava bene.
    Adesso si apre un mondo. Credo non sarà facile all'inizio x me sciare con questa nuova postura però se è quella giusta bisognerà riuscirci.
    Adesso la provo (sono in un parcheggio x ora vuoto, speriamo non mi veda nessuno... )

Predefinito

PS Certo che se alcuni dei maestri che ho avuto invece di dirmi stai avanti mi avessero detto porta il sedere avanti (ovvero alzalo). Proprio vero che (Jam a parte) è dura trovare gente capace si rendere concreti ed evidenti i propri difetti.
    Vabbè torno al lavoro...

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri