Cerco casa in affitto zona Andalo

caioemanu

SnowBoarder
Come da titolo cerco, per la prossima stagione invernale 2016-17, appartamento in affitto zona Andalo 6/7 posti letto (in realtà noi siamo in 3 ma mi piacerebbe aver la possibilità di poter ospitare anche amici e familiari all'occorrenza).

Visto e considerato che il sogno di avere una MIA casa in montagna purtroppo rimarrà tale, il prossimo anno vorrei almeno provare ad affittarne una, prezzo permettendo!

LATI NEGATIVI:
- Sciare sempre nello stesso posto o zone limitrofe;
- Abbastanza distante da dove abito io (circa 430km per 4 ore circa);
- Difficoltà ad ammortizzare le spese;
- Rischio di trovare una stagione merdosa come questa;

LATI POSITIVI:
- Possibilità di andare quando voglio senza dovermi preoccupare di prenotare nulla;
- Se salgo per il we posso partire alle 18:30 finito il lavoro, arrivare per le 22:30 e dormire li senza dover partire il sabato mattina presto come faccio adesso per risparmiare una notte in albergo;
- Neve permettendo se calcolo: Immacolata, Natale, Capodanno, Befana e Pasqua fanno circa 20gg. Aggiungiamo 5 week-end arriviamo a circa 30gg di sci;

Tutto ovviamente dipende dal prezzo dell'affitto. Diciamo che un prezzo accettabile sarebbe sui 3.000€ ma non so se sono fuori mercato :sudato:

Idee, consigli, suggerimenti, proposte??
Grazie.:HIP
 
Sei sicuro di voler sciare tutta la stagione ad Andalo??? Io non ci vado da anni perché dopo 3 ore mi annoio, non immagino alla trentesima giornata.
 
Non so dove sei solito andare ma annoiarsi ad Andalo dopo solo 3 ore:shock::shock:
Per uno come me che quando può va al Nerone o in Carpegna è grasso che cola...

Comunque concordo che il comprensorio è un po' piccolino per uno stagionale, lo so, però è quello più facilmente raggiungibile da dove abito io e attrezzato per i bimbi e comunque, se un giorno volessi cambiare, in 1h e 1/2 di strada avrei parecchie alternative
 
E soprattutto in Val Gardena l'affitto stagionale o annuale a 3000 euro te lo puoi scordare...
 
Caio sono stato in carpegna sabato mattina...una pista aperta, completamente su neve artificiale. Solita seggiovia, con i soliti tempi per coprire meno di 200 mt di dislivello. E c'è chi si annoia dopo 3 ore ad andalo!!! Proprio vero che tutto è relativo...

P.s.
Il mio post non vuol'essere una critica allo staff del Carpegna, anzi sono stati bravissimi a preparare una pista dal nulla...con neve artificiale che adesso inevitabilmente si scioglierà [emoji20].
 
Scusa, non volevo fare il fenomeno. E' chiaro che ci si diverte a sciare anche tutto il giorno sulla stessa pista volendo, e che è quindi tutto relativo.
Soltanto che, a guardare bene, già che arrivi ad Andalo in pochi minuti in più in raggiungi posti molto migliori. Anche qui tutto è relativo, ma, soprattutto se vieni da lontano, fare 4 ore o 4 ore e 20 minuti non è tutta quella differenza...hai fatto 30, puoi fare 31...
Sulla questione spesa invece non dico nulla perchè non ne so...sicuro Andalo costa meno di Ortisei.
Anche io faccio circa 30 giornate l'anno, ma non credo di spendere più di 3.000€: faccio immacolata, Natale e settimana a febbraio in val Pusteria, dove c'è un'offerta di appartamenti enorme, e i prezzi sono bassi, con un rapporto qualità prezzo imbattibile. Appartamento due camere vicino agli impianti, attorno al Plan o a San Candido, dai 60€ in sù (di solito io spendo 65-75 a seconda dei casi). Unico neo, per trovare i posti migliori in alta stagione devi prenotare molto prima (anche 6 mesi). Quindi spendi per 20 giornate circa 1400-1500€.
Per i week end io vado in pensione o nei rifugi in quota (bellissimo fare dei tour lasciando la macchina ad esempio ad Ortisei e dormire al Lagazuoi, o sul Plan, o sul Civetta...): qui spendi sui 60€ a testa, che, se siete in 3, sono 180€: 5 week end 900€. In questo caso si prenota last minute, perché generalmente alberghi e rifugi vogliono vendere la settimana e ti danno la camera per il solo sabato soltanto se rimane libera: generalmente io prenoto 4 o 5 giorni prima, col vantaggio di avere anche idea abbastanza precisa del meteo. Qualche volta ti tocca fare diverse telefonate, ma io sono sempre riuscito a trovare, anche con gruppi abbastanza numerosi di amici. Svantaggio: levataccia al sabato mattina per risparmiare il venerdì notte.
Come vedi sei dentro i 3.000€, con l'enorme vantaggio di sciare sempre in posti diversi e dove vuoi.
 
@Polcrim non hai niente da scusarti, ci mancherebbe!! Tranquillo che non sei passato per il "fenomeno", il senso del tuo discorso si era capito e tra l'altro è anche molto sensato e condivisibile, però è da un po' di anni che ci penso e l'idea di avere una casa mia x tutta la stagione mi attrae... boh proverò a conttatare l'APT di Andalo, vediamo cosa esce...
 
Dal momento che per altre ragioni ho saputo questa cosa la riporto qui che magari ti torna utile.
Con la tessera di alcuni sci club della zona Rotaliana o Bassa Atesina hai sconti sullo stagionale, e lo porti a casa per 350€/360€ più quota associativa. Magari, se andrà in porto questa cosa, informati.
 
Top