Consiglio su splitboard e attacchi

deltas4

New member
Ciao a tutti!!!

Mi sono appena iscritto, Complimenti per il sito.

Scusate la domanda, Mi piacerebbe iniziare a fare scialpinismo con una split ( non ho piu voglia di farmi in quattro con le ciaspole).Non ho mai provato e non me ne intendo molto. Ho letto varie discussioni ma non so se le tavole che ho visto oggi vadano bene
Tra queste, secondo voi, quale potrebbe esser una buonascelta?:

Salomon premiere
Salomon split 2016
Burton ft custom split
jones explorer 2016_completa, la piu' cara:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Nei due negozi mi Hanno dato pareri discordanti sull'attacco. Il primo mi ha detto di usare l'attacco della tavola fissa con un kit voile, dicendomi che non influiva molto essendo alle prime ''armi. l'altro invece mi ha subito detto di usare un attacco spark ( quando ho visto il prezzo dell attacco mi è venuto male).Lo so che sarebbe piu perfomante, ma chiedevo se c'era in commercio un'attacco simile ma meno costoso.
Sempre stasera ho parlato con una guida professionale di scialpino e mi ha detto che secondo lui converrebbe( anche se non l'ha mai vista usare nelle sue gite) quella che si divide intre perchè in salita staresti dietro le piste di quelli con gli sci e poi nello stretto riusciresti a muoverti meglio.

Aspetto vostri suggerimenti.
Grazie in anticipo!!!!!!:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK:PPINK
 
Intervengo solo per dirti che mi piace il tuo nick :HIP , per il resto io ho venduto la split , 5 o 6 anni fà, per cui sono poco aggiornato, se vuoi approfondire l'argomento e magari cercare qualcosa sull usato devi andare su splitboard.it , perchè secondo me visto che sei agli inizi ti conviene prenderti un setup usato per farti le ossa all inizio, poi con il tempo vedi come evolve, tu ed i materiali.;)
 
Intervengo solo per dirti che mi piace il tuo nick :HIP , per il resto io ho venduto la split , 5 o 6 anni fà, per cui sono poco aggiornato, se vuoi approfondire l'argomento e magari cercare qualcosa sull usato devi andare su splitboard.it , perchè secondo me visto che sei agli inizi ti conviene prenderti un setup usato per farti le ossa all inizio, poi con il tempo vedi come evolve, tu ed i materiali.;)


Grazie mille.... macchina stupenda!!!
Non so prorpio come fare... sarebbe bello provarle ma non trovo nessuno che le noleggia...
 
Grazie mille.... macchina stupenda!!!
Non so prorpio come fare... sarebbe bello provarle ma non trovo nessuno che le noleggia...

Anni fa sono stato li li per prenderne una poi ho riflettuto e per le gite tecniche che piacciono a me meglio lo sci e sono tornato a sciare, tanto ormai ci sono dei 90 belli leggeri ed anche divertenti in discesa, certo non saranno mai come lo snow quando ce n'è tanta ma per le gite soprattutto primaverili con portage, alpinismo, tarversi, saliscendi, etc... Non c'è paragone.

Per le gite invernali e non tecnicissime IMHO la splitboard è invece ottima ma non ti so aiutare nella scelta perchè non seguo lo snow da un pò.

IMHO scrivi su splitboard.it/forum che sapranno sicuramente aiutarti a scegliere quella che fa per te con gli attacchi giusti etc...

Sempre IMHO, NON trascurare gli scarponi, secondo me scarponi Soft validi per fare seriamente alpinismo non sono molti, gli altri sono ciofeche.

Ciao.
 
Top