Abbonamento telefonico smartphone

mckenzie

e duc mi clamin cont
Sono svincolato da un pagamento per lo smartphone che ho ora(HTC one, ottimo telefono, peccato che l'obiettivo della macchina fotografica sia rotto) , il telefono è buono, però sin da subito mi ha dato l'impressione di essere abbastanza fragile , è infatti è rovinato in più punti, anche lo shcermo ha qualche incrinatura, l'abbonamento è il relax semplice di vodafone, mi trovo abbastanza bene, sia come ricezione che come spesa, con quei 35€ al mese vado via bene, adesso vorrei cambiare cellulare, potrei continuare con vodafone(a tal proposito mi hanno proposto un anno a metà prezzo proprio ieri, a scadenza del pagamento del telefono che mi vincolava a loro) e prendere un cellulare a rate(come quello che ho adesso) , però vorrei vedere se c'è qualche altra offerta valida ed altrettanto efficente, sapete consigliarmi al riguardo?
Eventualmente anche su quale smartphone, mi interessavano i vari sony experia, sopratutto il z5, perchè sono resistenti agli spruzzi d'acqua, oppure il motorola x-force che dovrebbe essere indistruttibile, ma se avete un modello da consigliarmi, che regga le avventure di chi va spesso in montagna a camminare o a sciare , dite pure la vostra.
 
motorola moto g 3° generazione il migliore qualità/prezzo sui 200€, resistente acqua

35€/mese di abbonamento? sei matto?

tim young 10 euro 2 giga mese
 
35 euro al mese con telefono incluso? roba da matti

1° non comprare il telefono assieme all'abbonamento: il vincolo è di 24/30 mesi e se decidi di recedere ci sono le penali di mezzo

2° ci sono moltissime tariffe che danno 500/500/2GB a 10 €/mese


PS: ho uno Z3 compact, un gioellino, resistente all'acqua-polvere-etc + custodia + vetro temperato al posto della classica pellicola
 
Quoto quanto detto da CrashBones.

Io a suo tempo da buon malato mi feci due conti e notai che non conveniva per vari motivi. Soprattutto non riuscivo a consumare neanche la metà dell'opzione attiva offerta ero vincolato per 24/30 mesi e alla fine pagavo di più.
Adesso una di quelle secondo me allettanti è quella della tre. Però, io vivo a Roma e non ho problemi di connessione. Devo dire che anche quando vado in montagna la cosa non è più presente, però mi è capitato di non avere una buona copertura in qualche posto. Dipende anche un po' da dove vai in giro di solito. Sicuramente Vodafone prende bene, come anche Tim, ma hanno costi più elevati della concorrenza.

Vedi te, per il telefono compralo sempre a parte. Se posso ti consiglio il sito GliStockisti dove qualche amico ha comprato a buon prezzo il proprio telefono e zero problemi. Certo dipende anche dal telefono che compri.
[emoji6]
 
motorola moto g 3° generazione il migliore qualità/prezzo sui 200€, resistente acqua

35€/mese di abbonamento? sei matto?

tim young 10 euro 2 giga mese

Eh ma prima di fare sto abbonamento (adesso che ci penso mi sà che son passati un 6 anni) spendevo di più e spesso restavo senza credito, adesso ho minuti e sms illimitati più 3 giga 4G a 34€ e la mia donna ha la stessa tariffa ma come family paga il tutto 20€ , secondo me non è male come offerta, più che altro adesso che ho cambiato lavoro e sono più presente a casa uso di meno il telefono , per quello sto pensando anche io di cambiare.
 

.

Vedi te, per il telefono compralo sempre a parte. Se posso ti consiglio il sito GliStockisti dove qualche amico ha comprato a buon prezzo il proprio telefono e zero problemi. Certo dipende anche dal telefono che compri.
[emoji6]

Con l'offerta Vodafone hai una serie di smartphone gratuiti, con ovviamente il vincolo per tot mesi al contratto, in quel caso secondo me è molto conveniente, oppure hai altri telefoni a 10 o 15€ al mese, meno conveniente però almeno ti danno scelta, è interessante anche l'offerta della 3 ma sei vincolato a due marchi, i samsung non mi dispiacciono ma non mi ci son mai trovato, e con apple non voglio averci a che fare, il rpoblema è che ho visto che da ste parti ed anche e sopratutto all estero (e io ci metto 10 minuti per entrare nello stato estero più vicino) ha spesso problemi di ricezione.

PS: cioè, voglio dire, oltre tutto mi scoccia andare in un negozio e prendere un telefono nuovo, mi ruga proprio spenderci dei soldi, e lo sò che ci sto spendendo comunque dei soldi legandomi per un determinato periodo ad un abbonamento, però non devo tirar fuori 3-400€ o più per un telefono, questo è quello che mi piace di questi abbonamenti.
 
Io non prenderei mai un telefono con un abbonamento. Nei vari Unieuro, Marco Polo Expert, puoi comprare qualsiasi cellulare a rate e sei libero di comprare l'offerta telefonica che preferisci. Io ho la ricaricabile, spendo 10 euro al mese e ho 2 GB, 1000 SMS, 1000 minuti di telefonate verso tutti. Sempre Vodafone.
 
Io non prenderei mai un telefono con un abbonamento.

Io ho preso qualche mese fa un telefono con abbonamento (anche se il mio piano tariffario è una ricaricabile ma di più non so perché sono abbastanza allergico a questo mondo) e lo pago meno che comprandolo nuovo.
Se lo pagassi a prezzo pieno ho calcolato che pagherei circa 7 euro al mese per 400 minuti 400 sms e 5 giga di internet (volendo potevo scegliere 800 800 e 2 gb ma a me interessa più internet).
Certo sono vincolato 24 mesi ma per me questo piano tariffario è sufficiente per non sforare e di avere un telefono sempre all'ultima moda non me ne frega niente, il telefono lo do via quando è distrutto e solitamente succede dopo sei mesi da quando e scaduto il piano.

Per altro l'abbonamento fatto di recente comprende un telefono di fascia alta mentre tre anni fa allo stesso prezzo c'era un telefono mediocre (s3 mini).

Non ho grande simpatia per tre ma gli altri operatori erano decisamente più cari, lo ho già provati tutti negli anni e si comportano tutti alla stessa maniera, pronti a fregarti soldi alla minima disattenzione e tutto sommato la linea è accettabile in Italia dove vado di solito. Quando sono andato via da Tim è perché non prendeva bene anche se c'è un ripetitore dietro casa mia, e a quelli di telecom ho voglia di mettere le mani addosso.
 
Perché con Apple non vuoi averci a che fare? Ti sei trovato male una volta?

Comunque la storia del pagamento che dici io, personalmente, la vedrei sul totale della spesa. Mi spiego. Se te sei bloccato per 24 mesi con un contratto Vodafone da N euro al mese comprensivo di telefono, allora dovresti compararlo a quanto spenderesti in 24 mesi comprando quel telefono e facendo un altro tipo di contratto con la compagnia telefonica. Le spese su 24 mesi a quanto ammontano? Io farei così.

Poi se non vuoi utilizzare tutto il malloppo per il telefono immediatamente, capisco, però tieni presente che il totale dei soldi spesi per avere la comodità di non pagare il telefono subito è maggiore che comprandolo direttamente. Di solito.
 
Perché con Apple non vuoi averci a che fare? Ti sei trovato male una volta?

No ma non mi piace , non mi piace il marchio , il prodotto magari è anche buono(ma in realtà sento tante lamentele dagli amici che hanno il melafonino, magari son persone che non sanno utilizzarlo, però....) però è il marchio che non mi piace, mi dà l'impressione di una setta e lo trovo comunque molto sopravalutatato, sopratutto nella telefonia.


Comunque la storia del pagamento che dici io, personalmente, la vedrei sul totale della spesa. Mi spiego. Se te sei bloccato per 24 mesi con un contratto Vodafone da N euro al mese comprensivo di telefono, allora dovresti compararlo a quanto spenderesti in 24 mesi comprando quel telefono e facendo un altro tipo di contratto con la compagnia telefonica. Le spese su 24 mesi a quanto ammontano? Io farei così.

Poi se non vuoi utilizzare tutto il malloppo per il telefono immediatamente, capisco, però tieni presente che il totale dei soldi spesi per avere la comodità di non pagare il telefono subito è maggiore che comprandolo direttamente. Di solito.

Sì il tuo ragionamento è giusto, metti che prendo un piano telefonico da 20€(guardando in giro per avere un contratto valido quasi quanto quello che ho adesso la spesa mi pare sia quella) , prendo un telefono da 400€(un telefono di fascia media nuovo e recente) in 24 mesi son almeno 16€ al mese, se consideri che con il mio attuale contratto i telefonini di quella fascia lì te li danno gratis, adirittura ci risparmi un paio di € , se prendo un telefono top di gamma (quindi quelli dai 600€ in su) devo metterci vicino una decina di € per 24 o 30 mesi, è comunque più conveniente che prenderlo in negozio a rate.....cioè adesso che mi fate riflettere su ste cose però forse forse non so se mi conviene cambiare.....:HIP
 
Io non prenderei mai un telefono con un abbonamento. Nei vari Unieuro, Marco Polo Expert, puoi comprare qualsiasi cellulare a rate e sei libero di comprare l'offerta telefonica che preferisci. Io ho la ricaricabile, spendo 10 euro al mese e ho 2 GB, 1000 SMS, 1000 minuti di telefonate verso tutti. Sempre Vodafone.

Qual'è?Non trovo questa offerta sul sito vodafone, un offerta del genere sarebbe interessante in effetti.
 
È un'offerta speciale che avevano fatto ai clienti TIM ex Vodafone per convincerli a tornare in Vodafone HIHIHI
 
Top