Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 23456789101112
Mostra risultati da 166 a 179 di 179

Discussione: Etna - situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Si possono mettere anche le foto scattate in verticale.
    Io col mio telefono seleziono la foto da "galleria", simulo di fare una modifica (p.es. "ritaglia" ma selezionando tutta la foto senza ritagliare niente), salvo e carico qui la foto "ritagliata"... che non comparirà più sdraiata ma appunto in verticale.

Questa idea della sciata in Sicilia ti è venuta dopo le foto di "Etnoso" o era già in programma anche prima di partire per la tua vacanza sciistica al nord? Ho visto che per condizioni trovate non è stata certo la vacanza ideale...

Non mancare di gustare anche l'ottima cucina siciliana!!!
    Intanto, grazie per aver aggiustato le foto :)

Per rispondere alla tua domanda... beh è stata una serie di circostanze. Io con il Dolomiti Superski ho diritto a 5 giorni nello skirama Dolomiti che tendenzialmente uso a Madonna di Campiglio. Mesi fa ho quindi prenotato un appartamento a Madonna di Campiglio che si è poi, il giorno stesso dell’arrivo, rivelato una truffa (l’appartamento non esisteva, ma questa è un altra storia). Alla fine ho trovato comunque un appartamento, anche se molto più caro, a Carisolo nelle stesse date. Nel frattempo i miei giorni liberi sono cambiati leggermente e adesso mi sono ritrovato qualche giorno libero in più e guidare di nuovo verso il DSS non mi andava troppo, ho quindi deciso di venire qua e cercare di avverare il mio sogno di sciare sull’Etna!

Certo, spero che aprano più del Tapis roulant... tra sci distrutti, vento, ghiaccio, appartamenti inesistenti... diciamo che ho avuto un po’ di sfortuna, ma allo stesso tempo ho passato anche delle bellissime giornate.

E tranquillo, ieri sera ho girato Catania e mi sono assicurato di mangiare tante prelibatezze Siciliane... forse troppe hahaha

Phil

2. Lo skifoso KLM671 ha 2 Skife:

pat, sci

Predefinito

Grande Phil! Un accenno alla truffa dell'appartamento, prima delle fotine sull'Etna? Purtroppo stanno diventando un rischio abbastanza frequente...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Childerique Vedi messaggio
    Grande Phil! Un accenno alla truffa dell'appartamento, prima delle fotine sull'Etna? Purtroppo stanno diventando un rischio abbastanza frequente...
    Di solito li affitto sempre io, questa volta ha fatto mio padre alla prima esperienza con Airbnb.

L’appartamento era uno di quelli senza penale per la cancellazione. Il truffatore ha chiesto caparra online di una somma piuttosto consistente via bonifico e mio padre, essendo abituato ad usare agenzie che chiedono caparre per hotel ed appartamenti, ha trasferito la somma fidandosi.

Il giorno dell’arrivo, il truffatore ha cancellato tutto da Airbnb e si è volatilizzato. Niente risposta al telefono, niente appartamento.

Certo quando mio padre mi ha raccontato della caparra via bonifico su Airbnb mi sono cascate le braccia ma non mi sono arrabbiato con lui. È più anziano ed essendo abituato ad usare agenzie che chiedono caparre ha pensato che fosse normale.

Phil

6. Skife per KLM671:

sci

Predefinito

Hai fatto bene a non arrabbiarti con lui. Sono situazioni che, purtroppo, accadono abbastanza di frequente. Ora pero' attendiamo le tue fotine...

8. Skife per Childerique:

Predefinito

Accidenti che roba, mi dispiace Phil!
    Consolati con la Sicilia, terra magica!

10. Skife per thefabius:

12. Skife per pat:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Pontoon+Marker Baron - Down CD 110+ATK freeraider 14 - Salomon xKart - Volkl Mantra

Predefinito

A Piano Provenzana hanno aperto solo la segg Pouchoz

Minchia che sfiga, ogni sera i gattisti facevano mezzo miracolo riportando neve in pista da non si sa dove.. A 1800 mt temperature ridicole!

14. Skife per Etnoso:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi FISCHER VACUUM RC4 130 - Sci Fischer RC4 The Curv CB 178

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Etnoso Vedi messaggio
    Minchia che sfiga, ogni sera i gattisti facevano mezzo miracolo riportando neve in pista da non si sa dove.. A 1800 mt temperature ridicole!
    tranquilli, c'è chi non si è perso d'animo e ha comunque fatto la risalita fino all'arrivo dello skilift Coccinelle

17. Skife per sci:

Predefinito

Intanto ve ne mando una dalla seggiovia, la coccinelle è chiusa ma secondo voi potevo non farla?

Più tardi dall’aeroporto vi faccio un bel report, questo è un posto unico al mondo

Phil

19. Lo skifoso KLM671 ha 9 Skife:

Predefinito

Tu sei fuoriiiii ... come un vulcano!

Hai risalito a piedi la linea dello skilift per il gusto di farti la pista? Il 9/2 la situazione era ancora buona, si vede un video su FB molto invitante. Spero ne sia valsa la pena. Presumo di sì, dato il tuo entusiasmo.

Etna Sud invece era chiuso per lo sci? Rif Sapienza...

21. Skife per pat:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    K2 Pontoon+Marker Baron - Down CD 110+ATK freeraider 14 - Salomon xKart - Volkl Mantra

Predefinito

Tu sei fuoriiiii ... come un vulcano!

Hai risalito a piedi la linea dello skilift per il gusto di farti la pista? Il 9/2 la situazione era ancora buona, si vede un video su FB molto invitante. Spero ne sia valsa la pena. Presumo di sì, dato il tuo entusiasmo.

Etna Sud invece era chiuso per lo sci? Rif Sapienza...
    Sapienza ko penso definitivamente per questa stagione, non c'è nessuna base e non si vedono nevicate. Oggi al mio paese ci sono 22° e a Catania centro 25°..vi rendete conto? Dove vogliamo andare cosi.. In 2 gg si è mangiato 20cm di neve e 2 skilift chiusi

23. Lo skifoso Etnoso ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

https://www.weathersicily.it/sicilia...u2onAUltgV3dIo

Il bagnetto ad Acitrezza ci stava sai..
    Oggi 25.6° a Catania

25. Skife per Etnoso:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Stessa pista a 5 gg di distanza

7 febbraio e 12 febbraioClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200207_100134.jpg
Visite:	51
Dimensione:	55.5 KB
ID:	72326Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	11-37-16-072519f74a95ea36f571d1e83f1c23bd_L.jpg
Visite:	48
Dimensione:	129.8 KB
ID:	72327

27. Skife per Etnoso:

Predefinito

Oltre alla temperatura dell'aria, c'è da dire che il colore nero sottostante la neve non aiuta affatto, appena affiora un po'.

29. Skife per pat:

Pagina 12 di 12 PrimoPrimo ... 23456789101112
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri