Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Quanto sei bravo a sciare rispetto agli altri?

Predefinito Quanto sei bravo a sciare rispetto agli altri?

Un gioco che faccio sempre quando vado a sciare è confrontarmi con quello che vedo in giro e titillare la mia vanità mettendomi in un'ipotetica classifica di bravura. Quanti sciatori, esclusi maestri e atleti/bocia, sciano indubbiamente meglio di me? In una sciata infrasettimanale mediamente ne conto da 5 a 10, che vanno però moltiplicati per la costante di Banfer (B = 10, se sei milanese B = 20). Ciò significa che in quel comprensorio (semivuoto) e in quel momento sono superato da soli 50-100 sciatori. Non male!

2. Skife per Nitrato:

Predefinito

pero quest'anno vedo che non hai skiato neanche na volta----ah dimenticavo sono milanese per meta e meta trentino---ma gia skiato 8 giornate

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non scherziamo. Lo sciatore deve essere e sentirsi il migliore. Quando scio ovviamente il conteggio si ferma a zero e questo, non a fine giornata, ma a fine stagione.
    Qualche volta arrivo a quasi 1 nei video postati da Fausto.

A parte gli scherzi molto dipende da cosa uno reputa per bravo.
    Personalmente non guardo mai chi non binaria, osservo e cerco di carpire qualche segreto solamente da chi dietro di se lascia la doppia virgola.

6. Lo skifoso Fabio ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Quanti sciatori, esclusi maestri e atleti/bocia, sciano indubbiamente meglio di me?
    "Esclusi maestri e atleti/bocia" ?! E perchè ? Il mazzingone dei giorni festivi guarda proprio quelli là, trovando ogni possibile cavillo per sminuirli !

8. Skife per apo:

Predefinito

Concordo con Fabio, lo sciatore deve sentirsi il migliore

Al netto di maestri e agonisti di qualsiasi livello, incontro pochissime persone che secondo me sciano meglio di quanto faccia io, un numero tipicamente variabile tra 0 e 5 in una stagione.

Il problema di questa affermazione è il "secondo me", perchè a essere onesto non credo di essere in grado di dare a me stesso un giudizio oggettivo.
    Questo sia per il fattore "banfer", sia perchè non riesco mai a farmi fare video decenti dagli amici e quindi non mi vedo mai sciare in terza persona.

In compenso vedo tanti, tantissimi sciatori che senza ombra di dubbio sciano molto peggio di me... quasi tutti in effetti (con buona pace della falsa modestia)

Se poi aggiungiamo al conteggio anche i video postati su skiforum, tolti quelli di professionisti, di recente ho visto il video di Manawa che direi essere a un livello superiore al mio

Ilm

Predefinito

Uhm

una volta avevo l'abitudine a segnarmi quelli migliori di me.....ma poi il giochino mi costava troppo in carta e penne e ho lasciato perdere.....

11. Lo skifoso ski_max ha 7 Skife:

Predefinito

Ma di sciatori bravi ne vedo...anche non riesco a paragonarli alla mia sciata

Banfer on
    Però quando sgaso...non ce ne sono molti che mi danno la paga
    Banfer off

13. Lo skifoso Pizz ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fossati Daniele Vedi messaggio
    pero quest'anno vedo che non hai skiato neanche na volta----ah dimenticavo sono milanese per meta e meta trentino---ma gia skiato 8 giornate
    Guarda bene...........

Predefinito

Il problema è capire quanto bene sciamo noi, se vogliamo confrontarci con altri. Io non ci riesco e tendenzialmente non mi piaccio per niente.

L'unica cosa che mi tira su è l'idea che 'scia bene chi scende da tutte le parti e in qualunque condizione'... lì mi sento abbastanza alto in un'ipotetica classifica.

18. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio

L'unica cosa che mi tira su è l'idea che 'scia bene chi scende da tutte le parti e in qualunque condizione'... lì mi sento abbastanza alto in un'ipotetica classifica.
    io direi:
    scia bene chi SCIA (elegantemente ) su tutti i pendii in qualsiasi condizione

se vedo un mazzingone che binaria alla grande ma fuori pista è spaesato... bocciato
    se vedo uno che in park è un fenomeno ma in pista non è buono di binariare.... bocciato (siamo mica ballerine!)

e io...
    speriamo che me la cavo

20. Lo skifoso ENO-RIDER ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    maestri a parte, la miglior sciata postata su questo forum da un utente , almeno negli untimi 5 anni.
    L'unica volta che ho messo un video nella sezione scuola sci il buon Fausto, tra le altre cosa ha risposto così.
    Allora diciamo uno ogni 5 anni

A parte gli scherzi, io ne vedo comunque tanti che sciano meglio di me, però ne vedo anche molti che sciano male e non se ne rendono conto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Ma di sciatori bravi ne vedo...anche non riesco a paragonarli alla mia sciata

Banfer on
    Però quando sgaso...non ce ne sono molti che mi danno la paga
    Banfer off
    Posta il gps come ho fatto io prendendomi insulti da mezzo forum

23. Skife per pierr:

Predefinito

è un calcolo che non si può fare.. come si fa a giudicare una sciata così senza sapere nulla.. "voi" sulle piste vi paragonate agli altri ??? fatelo con i vostri amici, con le persone che conoscete.. non con gli "estranei".. in girò c'è di tutto.. chi ha mal di schiena, chi ha cominciato 2 anni fa ed ha all'attivo 3 uscite a stagione, chi sta provando sci per la prima volta, chi si è fatto il ginocchio 2 mesi prima, chi ha la protesi d'anca, chi è strafatto, chi non ha dormito, chi si sta allenando per qualcosa, chi è pazzo, chi era un agonista, chi sta cercando un record con il gps, chi gli scappa la cacca, chi è a stomaco vuoto e sta per svenire, chi ha mangiato 3 piatti di polenta con il cervo, chi sta morendo congelato, chi sta sguazzando nel sudore ed ha tutti i pantaloni bagnati..
    mi fermo qui con gli esempi ma era per far capire che ognuno ha la sua storia..

Predefinito

Nessuno ha ancora pensato di organizzare i campionati italiani skifosi (gigante, slalom)?

26. Skife per pablitomassa82:

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri