Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 111

Discussione: Quanto sei bravo a sciare rispetto agli altri?

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Fregatene del giudizio altrui.... salvo il caso tu stia prendendo lezioni.

E' il tuo giudizio quello che conta e sono le tue senzazioni quelle che rilevano.

2. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

io l'anno scorso giù dalla cime du caron dietro a tre francesi mi sono detto "questi sono dei missili" e io non sono uno che va piano
    poi c'è il mio socio
    poi ci sono jeremy heitz, seth morrison e davenport...
    prendiamo un coefficiente di sicurezza c=1,2 diciamo che ci sono 7*1,2=8,4 sciatori più bravi di me (al mondo ovvio), arrotondiamo per eccesso che sono umile e modesto e fanno 9
    moltiplicando per una costante di banfer B=10 (non sono milanese) e dividendo per un coefficiente di becchismo k=1,5
    9*10/1,5= 60

devo dire che il risultato non è male

4. Lo skifoso belladitheboss ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matsci Vedi messaggio
    Sempre..ogni volta che scio...non so sciare come sapevo fare...poi mi metto per un paio di piste a fare tutto con calma e con testa...poi parto....allora scio penso e spero bene.....Poi magari mi becco un supersciatore che in seggiovia mi spiega, avendomi visto, che sarebbe meglio entrare un po' d'anca per gestire meglio la curva ( ultima domenica a Falcade ) e gestire la curva....allora lì mi sento veramente capace di sciare......
    No scusa ma un tipo che non conosci ti ha detto di sua spontanea volontà quali errori fai senza che nessuno gliel'abbia chiesto?

zetakappa
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    No scusa ma un tipo che non conosci ti ha detto di sua spontanea volontà quali errori fai senza che nessuno gliel'abbia chiesto?
    La parte esilarante era che il consiglio era una minchiata, e detta a un maestro

8. Skife per zetakappa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetakappa Vedi messaggio
    La parte esilarante era che il consiglio era una minchiata, e detta a un maestro
    Ah boh quello non so, mai seguito discussioni di tecnica

Predefinito

Io faccio telemark e probabilmente con una tecnica per nulla buona...ma quando lo faccio mi diverto e me ne fotto beatamente degli schemi mentali, dei binari, della velocità e di tutto il resto..probabilmente non mi divertirei allo stesso modo mettendomi sempre in paragone con gli altri

11. Lo skifoso robbs ha 5 Skife:

Predefinito

Non lo conoscevo affatto..siamo saliti in seggiovia e dopo due chiacchiere mi ha detto ciò....e ti posso aggiungere che se mi avrebbe fatto piacere mi avrebbe anche fatto vedere......testuali parole sue...

Citazione Originariamente scritto da zetakappa Vedi messaggio
    La parte più esilarante, per me.....è stata la sua spiegazione tecnica........non ho osato dirgli nulla....

13. Lo skifoso Matsci ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

per me dipende solo e soltanto dall'abbigliamento...

quando mi metto la giacchetta dello sciclub rais competition vado benissimo fra i pali ma faccio pena in fuori pista..
    quando mi vesto tutto arteryx/norrona/patagonia sono un dio della fresca ma facccio cacare in pista
    quando mi metto la tuta descente o il montclair vado alla grande oldstyle ma non so condurre..
    quando metto la giacca lunga e i panta larghi faccio la libellula in park, ma appena esco dal park sono un tricheco..
    quando cio' la tutina volo in salita ma faccio cacare in discesa
    qunado ho il completo Burton sono un pro con la tavola ma faccio spazzaneve con gli sci..

quando pero' sbaglio l'abbinamento cromatico sono invedibile dappertutto!!!!

16. Lo skifoso billi ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billi Vedi messaggio

quando mi metto la giacchetta dello sciclub rais competition vado benissimo fra i pali ma faccio pena in fuori pista..
    quando mi vesto tutto arteryx/norrona/patagonia sono un dio della fresca ma facccio cacare in pista
    quando mi metto la tuta descente o il montclair vado alla grande oldstyle ma non so condurre..
    quando metto la giacca lunga e i panta larghi faccio la libellula in park, ma appena esco dal park sono un tricheco..
    qunado ho il completo Burton sono un pro con la tavola ma faccio spazzaneve con gli sci..

Ma davvero c'hai tutti sti vestiti?? :-))

18. Skife per turuk:

Predefinito

Ma quelli col completo Audi e lo stemma Fisi? Ma ci vuole coraggio a portare quel completo e sciare così così! Stessa cosa per i gruppetti che sono vestiti tutti uguali con lo stesso completo ! Ne ho incontrati domenica un gruppo da 4..sembravano una squadra... età intorno ai 40-45, completo super Race fiammante di zecca ..fisicità possente ma atletica, tipo Alberto Tomba...uno di loro aveva scarponi e sci di colore abbinato al completo !!! (Mi chiedo ma c'ha avuto culo ..a beccare l'abbinamento o ha adattato il comfort, caratteristiche tecniche in favore dei colori?? ) ho pensato questi sciano di brutto! Poi invece ..no ! Sciavano si, ma non sciano di brutto!

Quelli che adoro e invidio sono invece di solito 50-55-60enni corporatura magra, altezza media, lingua rigorosamente e inevitabilmente tedesca, spesso occhiali da vista, vestono di completo anonimo e datato, di solito colore grigio nero o comunque scuro...sono loro con i piedi quasi uniti ..non corrono..sciano tranquilli ma spediti agilissimi e eleganti sulle pendenze ignorantelle, tra le gobbe e a bordo pista!! Per me sono loro l'essenza dell'eleganza del rispetto per gli altri, e per la discrezione, sono all'opposto dell'esibizionismo, e della sboraggine. Leggeri, ma decisi. Ecco chi ammiro.

20. Lo skifoso turuk ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matsci Vedi messaggio
    Non lo conoscevo affatto..siamo saliti in seggiovia e dopo due chiacchiere mi ha detto ciò....e ti posso aggiungere che se mi avrebbe fatto piacere mi avrebbe anche fatto vedere......testuali parole sue...

La parte più esilarante, per me.....è stata la sua spiegazione tecnica........non ho osato dirgli nulla....
    Bahahahahahah che personaggi ridicoli. Almeno gli hai detto che in cambio tu avresti fatto vedere due cose a sua moglie?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Bahahahahahah che personaggi ridicoli. Almeno gli hai detto che in cambio tu avresti fatto vedere due cose a sua moglie?
    Io penso che in quei momenti si stesse tenendo il cul con le mani mentre scendeva dalla seggiovia.....c'erano tutti i presupposti per una caduta da dietro.....ops....troppo interesse 'omo'

Predefinito

No...sono persona educata...ma non ho resistito alla tentazione di fare una pista passandolo ogni volta con un tipo di curva diverso a velocità costante...e per finire mi son fatto anche 5/6 curve su uno sci solo...Ho goduto come un riccio immaginando la sua faccia...

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Io penso che in quei momenti si stesse tenendo il cul con le mani mentre scendeva dalla seggiovia.....c'erano tutti i presupposti per una caduta da dietro.....ops....troppo interesse 'omo'
    A questo devo dire che per un secondo ci ho pensato...

24. Skife per Matsci:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da billi Vedi messaggio

io invece quando mi metto il montone sono un dio a ordinare il whiskey !

Predefinito

Con la tavola non mi sentivo assolutamente bravo. Eppure venivo giù discretamente dappertutto, fossero gobbe o lastre di ghiaccio in pista e (negli ultimi due anni) bosco fitto o pendii ripidi in fresca, tanto che quando ho ripreso il maestro, quindici anni dopo aver iniziato, mi chiesto "ma esattamente, cos'è che vorresti imparare tu?". Eppure ho sempre visto intorno a me gente più brava, ed avendo seguito per dieci anni sulle piste e fuori un'amica sciatrice agonista a livello regionale, mi son sempre ritenuto lento e guardingo (tanto che quella volta che ho attivato il gps e ho visto indicati 80 km/h mi sono stupito un sacco).
    Con gli sci sono al primo anno. Sono tutti più bravi di me. Anche quelli che cadono sullo skilift.

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri