Quanto sei bravo a sciare rispetto agli altri?

Nitrato

Well-known member
Un gioco che faccio sempre quando vado a sciare è confrontarmi con quello che vedo in giro e titillare la mia vanità mettendomi in un'ipotetica classifica di bravura. Quanti sciatori, esclusi maestri e atleti/bocia, sciano indubbiamente meglio di me? In una sciata infrasettimanale mediamente ne conto da 5 a 10, che vanno però moltiplicati per la costante di Banfer (B = 10, se sei milanese B = 20). Ciò significa che in quel comprensorio (semivuoto) e in quel momento sono superato da soli 50-100 sciatori. Non male!

:MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
Non scherziamo. Lo sciatore deve essere e sentirsi il migliore. Quando scio ovviamente il conteggio si ferma a zero e questo, non a fine giornata, ma a fine stagione.
Qualche volta arrivo a quasi 1 nei video postati da Fausto.
:TTTT

A parte gli scherzi molto dipende da cosa uno reputa per bravo.
Personalmente non guardo mai chi non binaria, osservo e cerco di carpire qualche segreto solamente da chi dietro di se lascia la doppia virgola.
 
Quanti sciatori, esclusi maestri e atleti/bocia, sciano indubbiamente meglio di me?

"Esclusi maestri e atleti/bocia" ?! E perchè ? Il mazzingone dei giorni festivi guarda proprio quelli là, trovando ogni possibile cavillo per sminuirli ! HIHIHI
 
Concordo con Fabio, lo sciatore deve sentirsi il migliore :D

Al netto di maestri e agonisti di qualsiasi livello, incontro pochissime persone che secondo me sciano meglio di quanto faccia io, un numero tipicamente variabile tra 0 e 5 in una stagione.

Il problema di questa affermazione è il "secondo me", perchè a essere onesto non credo di essere in grado di dare a me stesso un giudizio oggettivo.
Questo sia per il fattore "banfer", sia perchè non riesco mai a farmi fare video decenti dagli amici e quindi non mi vedo mai sciare in terza persona. :KEV

In compenso vedo tanti, tantissimi sciatori che senza ombra di dubbio sciano molto peggio di me... quasi tutti in effetti (con buona pace della falsa modestia) :HIP

Se poi aggiungiamo al conteggio anche i video postati su skiforum, tolti quelli di professionisti, di recente ho visto il video di Manawa che direi essere a un livello superiore al mio :D

Ilm
 

.

Uhm

una volta avevo l'abitudine a segnarmi quelli migliori di me.....ma poi il giochino mi costava troppo in carta e penne e ho lasciato perdere.....:verde:
 
Ma di sciatori bravi ne vedo...anche non riesco a paragonarli alla mia sciata

Banfer on
Però quando sgaso...non ce ne sono molti che mi danno la paga
Banfer off
 
Il problema è capire quanto bene sciamo noi, se vogliamo confrontarci con altri. Io non ci riesco e tendenzialmente non mi piaccio per niente.

L'unica cosa che mi tira su è l'idea che 'scia bene chi scende da tutte le parti e in qualunque condizione'... lì mi sento abbastanza alto in un'ipotetica classifica.
 
L'unica cosa che mi tira su è l'idea che 'scia bene chi scende da tutte le parti e in qualunque condizione'... lì mi sento abbastanza alto in un'ipotetica classifica.
io direi:
scia bene chi SCIA (elegantemente ) su tutti i pendii in qualsiasi condizione :HIP:HIP:HIP:HIP:HIP

se vedo un mazzingone che binaria alla grande ma fuori pista è spaesato... bocciato
se vedo uno che in park è un fenomeno ma in pista non è buono di binariare.... bocciato (siamo mica ballerine!)

e io...
speriamo che me la cavo :PAAU:PAAU
 
maestri a parte, la miglior sciata postata su questo forum da un utente , almeno negli untimi 5 anni.

L'unica volta che ho messo un video nella sezione scuola sci il buon Fausto, tra le altre cosa ha risposto così.
Allora diciamo uno ogni 5 anni:MUCCA

A parte gli scherzi, io ne vedo comunque tanti che sciano meglio di me, però ne vedo anche molti che sciano male e non se ne rendono conto.
 
è un calcolo che non si può fare.. come si fa a giudicare una sciata così senza sapere nulla.. "voi" sulle piste vi paragonate agli altri ??? fatelo con i vostri amici, con le persone che conoscete.. non con gli "estranei".. in girò c'è di tutto.. chi ha mal di schiena, chi ha cominciato 2 anni fa ed ha all'attivo 3 uscite a stagione, chi sta provando sci per la prima volta, chi si è fatto il ginocchio 2 mesi prima, chi ha la protesi d'anca, chi è strafatto, chi non ha dormito, chi si sta allenando per qualcosa, chi è pazzo, chi era un agonista, chi sta cercando un record con il gps, chi gli scappa la cacca, chi è a stomaco vuoto e sta per svenire, chi ha mangiato 3 piatti di polenta con il cervo, chi sta morendo congelato, chi sta sguazzando nel sudore ed ha tutti i pantaloni bagnati..
mi fermo qui con gli esempi ma era per far capire che ognuno ha la sua storia..
 
Top