Mondo Pista: Anticipazioni 2016/2017

valelura

Skifoso Insubriàco
Manca veramente poco ad ISPO ormai, ma si sa già quasi tutto di tutti i modelli e marchi, una novità interessante sarà questa:


Il nuovo scarpone Hawx superleggero, uno scarpone da pista, con calzata di un Race e confort di un all-round. Praticamente lo scarpone per chi scia bene, ma si è rotto le balle di uno scarpone race.
Last 98 a 26,5 e lunghezza 294 :shock::shock::shock:
 
Praticamente lo scarpone per chi scia bene, ma si è rotto le balle di uno scarpone race.
I lange XT non risolvevano già questo bisogno? E non solo, con soletta non liscia ti permettono di fare qualche passeggiata per semplici crode :D

Per il resto, quando c'è ISPO quest'anno? Grazie.

PS: Atomic, Dynastar e Mercedes hanno lo stesso logo HIHIHI
 
I lange XT non risolvevano già questo bisogno?

E non solo, con soletta non liscia ti permettono di fare qualche passeggiata per semplici crode :D .

Si e no, nel senso che lo scarpone equivale più o meno all'XT di Lange, questo però non ha funzione Walk, è proprio uno scarpone da pista a tutti gli effetti, con peso e dimensioni super ridotte. Ovviamente anche questo ha suola camminabile e non liscia come per gli scarponi Race.

Per il resto, quando c'è ISPO quest'anno? Grazie.[/QUOTE]

24/27 Gennaio :HIP
 

.

aspè allora che ti faccio ridere bene.....

http://www.koroyd.com/#!folio/project-1.html

Ma il koroyd esiste da un pò (nel 2012 ad ISPO era già presente) ed ha prezzi normali (pensa che lo usano anche nei caschida sci o nelle protezioni per il motocross)..il graphene come indicato nel pdf sopra ha un prezzo che poche industrie al mondo posso permettere di trasferire sul prodotto.

Si parla di fogli di graphene che vengono posizionati al centro dello sci, manco fossero strati di pasta sfoglia..
Lo spessore di un foglio in graphene va dai 30 ai 150micron per un costo attuale di 500€/cmq, con una nuova tecnologia si potrà arrivare ai 100€/cmq, ma al momento è abbastanza sperimentale e si basa sulla deposizione del grafene su fogli di rame purissimo.
 
Ma il koroyd esiste da un pò (nel 2012 ad ISPO era già presente) ed ha prezzi normali (pensa che lo usano anche nei caschida sci o nelle protezioni per il motocross)..il graphene come indicato nel pdf sopra ha un prezzo che poche industrie al mondo posso permettere di trasferire sul prodotto.

Si parla di fogli di graphene che vengono posizionati al centro dello sci, manco fossero strati di pasta sfoglia..
Lo spessore di un foglio in graphene va dai 30 ai 150micron per un costo attuale di 500€/cmq, con una nuova tecnologia si potrà arrivare ai 100€/cmq, ma al momento è abbastanza sperimentale e si basa sulla deposizione del grafene su fogli di rame purissimo.

Si si infatti, ti do pienamente ragione.
Volevo solo far notare che Head parla di alleggerimento dello sci perché inseriscono fogli di Graphene, in realtà si alleggerisce perché sostituiscono il legno con altro materiale più leggero....... :HIP

Il Graphene ho avuto la possibilità di averlo in mano per lavoro, visto che uno delle aziende che se ne occupa è a 2Km da dove lavoro io...

Stiamo comunque andando troppo fuori topic.
 
Graphene a parte, e' la prima volta che vedo lo spaccato della struttura della serie Supershape.. quindi costruzione sandwich con un unico strato di titanal... e io che mi aspettavo liquidmetal a mo' di terminator 2...

Perché quello è lo spaccato della serie Supershape??? mi pare una ricostruzione al pc.... possono averci messo dentro la qualunque :TTTT
 
E' interessante che abbiano cambiato le geometrie: sono tutti più larghi, in spatola e coda di circa 0,5 cm.
Lo Speed perde anche qualcosa come raggio (dal mio punto di vista, purtroppo...).
Sono geometrie sempre "pistaiole", ma, almeno apparentemente, sempre più "facili".
 
Top