Livello avanzato - cambio sci

GoJu

New member
Ciao a tutti,

scio dall'età di 6 anni (ora ne ho 39) su tutti i tipi di pendii e condizioni, su pista e fuori (scialpinista da tre anni).
Una trentina di gare all'attivo da ragazzino.
Vorrei rinnovare la mia attrezzatura da pista, un paio di anni fa ho provato gli head race di mio fratello e sono rimasto stupito dal progresso tecnologico, stabili, reattivi e veloci.

Al momento ho un paio di Salomon streetracer 8 165 e scarponi rossignol power race 9.3 (credo attorno ai 90/100 di flex).

Cerco uno sci per curve di medio raggio, molto reattivo e capace di sviluppare velocità quando si vuol spingere...

Al momento ho addocchiato i Rossignol Hero Elite ST e i Salomon X-race.
Ovviamente dovrò poi cambiare scarponi e prendere dei 100/110
Altezza 177 peso 65 kg

Altre idee?

Ciao a tutti,

scio dall'età di 6 anni (ora ne ho 39) su tutti i tipi di pendii e condizioni, su pista e fuori (scialpinista da tre anni).
Una trentina di gare all'attivo da ragazzino.
Vorrei rinnovare la mia attrezzatura da pista, un paio di anni fa ho provato gli head race di mio fratello e sono rimasto stupito dal progresso tecnologico, stabili, reattivi e veloci.

Al momento ho un paio di Salomon streetracer 8 165 e scarponi rossignol power race 9.3 (credo attorno ai 90/100 di flex).

Cerco uno sci per curve di medio raggio, molto reattivo e capace di sviluppare velocità quando si vuol spingere...

Al momento ho addocchiato i Rossignol Hero Elite ST e i Salomon X-race.
Ovviamente dovrò poi cambiare scarponi e prendere dei 100/110
Altezza 177 peso 65 kg

Altre idee?

Ciao,
Per quanto riguarda lo scarpone, non possiamo dirti molto, perché è più che altro il tuo piede a dover scegliere. Comunque uno scarpone Race, 110/120 di flex potrebbe essere indicato.
Per lo sci, io ti direi di cercare un bel Salomon XRace Lab. Lunghezza 175, raggio 15,5 e struttura da sci serio. Molto divertente e performante in tutte le condizioni.

Ciao,
Per quanto riguarda lo scarpone, non possiamo dirti molto, perché è più che altro il tuo piede a dover scegliere. Comunque uno scarpone Race, 110/120 di flex potrebbe essere indicato.
Per lo sci, io ti direi di cercare un bel Salomon XRace Lab. Lunghezza 175, raggio 15,5 e struttura da sci serio. Molto divertente e performante in tutte le condizioni.

Ho dimenticato il budget...
Visto che l'attività preferita rimane lo scialpinismo, 100/200 € in meno vorrei risparmiarli rispetto allo sci che consigli...

Quindi stare su un 600€ di budget per i soli sci? Più il budget scarponi?

Bè puoi comprare quasi tutto.

L'ST di Rossignol che hai citato è un bello sci, però se ti piace condurre e andare forte è meglio l'LT. Lunghezza 176.

Non per fare troppo l'approfittatore, ma ho in vendita nel mercatino i miei head supershape ispeed 2014 da 177cm ad un prezzo che potrebbe interessarti. ;)

Sono ancora qui...

Ho trovato una buona offerta Salomon 24 hours max 2015/16 a 399
Altrimenti rimanendo sui 2016/17, Salomon X-race SC, con ottima struttura dello sci.
Modelli più spinti credo di non poterli sfruttare appieno, visto il peso (ora 69 kg)

Che misura consigliate? 170 potrebbe andare?