Pagina 7 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 197

Discussione: Badia e Gardena: troppi impianti, troppe pistine corte, troppo tempo sulle funivie

Predefinito

Forse la pista in se non è così bella ma l'ambientazione... Ovviamente la consiglio anche io. Magari facendo un paio di volte la rossa che ti hanno detto gli altri
    Poi, visto che mi pare di capire anche tu sia stato a Cortina, potrai confermare quanto sia bella la skiarea delle 5 torri ed i suoi panorami da brivido. Insomma posti davvero fantastici.

Predefinito

Ma tutti sti mezzi-terroni in Alta Badia dove li avete visti?? Se vi danno fastidio i turisti centro-meridionali allora non venite mai in Val di Fassa! Canazei colonia perugina nelle Dolomiti da più di 30 anni ! Orgoglioso di essere Perugino! Orgoglioso di vedere gente che scia più che discretamente..e sentirli poi parlare con la cadenza del mio dialetto.

3. Skife per turuk:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Ajahahhahha, secondo il tuo ragionamento allora io che sono Trentino sono più competente di te in materia.
    Scusate ed io? Dove mi mettete? Sono o non sono competente.....la nonna toscana non va bene, quella ligure neppure...il nonno lombardo...dai penso di sì.....ca***ssso mi salva il nonno altoatesino , la qualifica che ho in campo sciistico oppure 17 anni di agonismo....sugli sci stretti....??????
    Certo che leggere certe argomentazioni mi sembra strano....molto strano....anzi no, non è strano è da persone incivili , maleducate.....

6. Lo skifoso Matsci ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tasso Vedi messaggio
    poi discutere di sci con un pugliese trapiantato a roma.............. mi sembra una perdita di tempo !!!! meglio parlare delle spiagge del salento ............

anche se le famigliole romane o centro meridionali sulle piste mi fanno proprio simpatia.......................... aooooooooooooo ce facciamo a rossa o la nera ??????
    Senti ma, il coraggio di argomentarla questa cazzata c'è l'hai? Oppure vuoi dimostrare a tutti qui sul forum che oltre buona parte del cervello ti mancano anche le palle ? Un chiarimento ..sarebbe gradito. A nome dei pochi schifosi Umbri ringrazio in anticipo.

8. Skife per turuk:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da turuk Vedi messaggio
    Senti ma, il coraggio di argomentarla questa cazzata c'è l'hai? Oppure vuoi dimostrare a tutti qui sul forum che oltre buona parte del cervello ti mancano anche le palle ? Un chiarimento ..sarebbe gradito. A nome dei pochi schifosi Umbri ringrazio in anticipo.
    Già risposto un paio di pagine fa .....
    Macchettefrega! Problemi suoi. Vai tranquillo che un discorso del genere non lo sentirai mai da un albergatore o da uno che sta alla rivendita degli skipass.

10. Skife per bisfra65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Macchettefrega! Problemi suoi. Vai tranquillo che un discorso del genere non lo sentirai mai da un albergatore o da uno che sta alla rivendita degli skipass.
    Si hai ragione..ma era così per curiosità.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Lo so che non è collegata sci ai piedi: infatti, visto che si parlava di gita giornaliera, intendevo proprio andarci apposta (invece di fare il solito sella ronda) ;-)
    se sapevi che non è collegata (se non col bus), perché poco prima consigli di farla almeno un PAIO di volte ?!?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

poi discutere di sci con un pugliese trapiantato a roma.............. mi sembra una perdita di tempo !!!! meglio parlare delle spiagge del salento ............

anche se le famigliole romane o centro meridionali sulle piste mi fanno proprio simpatia.......................... aooooooooooooo ce facciamo a rossa o la nera ??????
    Al limite"... Se famo a rossa o a nera"..... Hai le Alpi vicino, ma ti manca molto altro. Ps, sono Proprio curioso Di vederti sciare...

15. Lo skifoso RAFFAELE DI BARTOLOMEO ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ma forse lo pensano.......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Tasso ... posto che più centro-meridionale di me ce ne sono pochi (nato e cresciuto al sud e residente al centro), posto che fare questo genere di distinzioni mi sembra cosa stupida, posto che le generizzazioni non mi piacciono, posto che ho sciato in qualunque regione italiana abbia un comprensorio tranne la Sicilia ed il Friuli (per mera scomodità e non perchè snobbi nulla).... vorrei (e credo di farlo a nome di tutti gli skifosi del centro-sud) gentilmente, simpaticamente e cordialmente dirti....:

Non posso che darti la mano. Mai sciato in Sicilia e Sardegna, fatte tante (100% VDA) sulle Alpi, tutte quelle friulane

....a fenomeno ...mavaccagher... va !!
    Presente. Un corregionale che si è "fatto" anche tutto il Friuli

18. Skife per nonnosciatore:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

concludendo............ val badia ideale per famiglie con prole al seguito zona da turisti da settimana bianca........... con provenienza centro-meridionale , val gardena top per molti ma non per me..... naturalmente a livello esclusivo di piste e alta sciabilita' (plan 1000 volte meglio)
    Non capisco, i meridionali sono da ghettizzare in Val Badia? Devo restituire gli skipass delle altre valli? Sai che sei eufemisticamente originale ed orgoglione?

20. Skife per lukkinenski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    ora, io non mi reputo certo un esperto della val badia... però l'ho girata tanto, soprattutto nel passato, e onestamente non riesco a capire come si possa andare da corvara paese a piz la ila con 1 unico impianto... a meno che quell'impianto non sia uno skibus...

detto questo, io non mi sono mai posto il problema di tasso perché per me una giornata di sci non è solo carvare come se non ci fosse un domani su piste impegnative, ma anche godersi il paesaggio su qualche placido pendio... però penso che la sua tesi si possa applicare forse alla val badia ma non certo alla val gardena... da selva, tra le tre piste del dantercepies, la ciampinoi, le due sasslong e una puntata al piz sella credo che si abbia di che mazzingare fino a consumare le lamine...
    No, qui si parlava di come andare dalla cima del Col Alt fino La Ila solo con un impianto - qualcuno sa la strada
    Oggi da Selva fino Sponata in un ora - ho preso skibus alle 9.40

Farei ogni volta che capito a Piz Sella una decina di volte dalla cima fino il fondo (la segg.Fungea), anche la nuova "paprica" sopra aiuta di non annoiarsi, ma ... alle volte gia devo correre a casa.

Predefinito

ognuno la pensi come vuole...................grazie per il fenomeno !!!!!! io come tanti altri sappiamo di cosa parliamo scriviamo e di cosa sciamo.............
    Ci volevo scherzare su, ma vedo che hai amplificato la s.............ta che ha fatto scattare la risposta del corregionale, con quello sopra scritto. Ora ne devi specificare il senso, il significato. Comunque sei invitato al raduno in Francia del gruppo di sciatori " 3V" (dovo si mischiano, lombardi, veneti, piemontesi, toscani, laziali e pure pugliesi, in una grande armonia) poi ne riparliamo.
    N.B. se fortunato se i tuoi sci si sono posati sulla metà delle piste che sto' pugliese ha frequentato, anche perchè in Abruzzo non ci verrai mai a sciare, quindi avrai sempre una esperienza nei miei confronti dimezzata (e credo che mano conosci le stazioni sciistiche friulane)

23. Lo skifoso nonnosciatore ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    No, qui si parlava di come andare dalla cima del Col Alt fino La Ila solo con un impianto - qualcuno sa la strada
    No, si parlava di andare da corvara (partenza col alt) a piz la ila... Per me partenza non vuol dire in cima...

E tanta sana invidia per chi può uscire di casa ed essere in quel paradiso in pochi minuti... :)

25. Skife per alfpaip:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Ma forse lo pensano.......
    Può anche darsi, ma pecunia non olet.

Pagina 7 di 14 PrimoPrimo 1234567891011121314 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri