WLF diretto

fla5

(Super) Skifoso!
Dove si trova questa cabinovia con quella che sembra una direttissima?

158681-20150307111915.jpg
 
E' uno di quei posti che fan gola perché comodi all'autostrada, ma poco più.
Eppure mi son sempre ri-ri-ri-...promesso di andarci... peccato che facevo queste promesse solo in viaggio verso l'Oktoberfest.

Al mio ritorno le promesse di visitare luoghi incrociati nel viaggio se n'erano andate insieme alla mia sobrietà, al mio pudore e alla mia dignità.
 
Fantastico: un muro superiore al 100% di pendenza, credo non ce ne sia un altro sulle Alpi. Inoltre credo che nessuno lo abbia menzionato nel thread relativo alle piste più ripide, forse per la brevità del percorso.

Qualcuno sa come facciano a batterlo?
 
Comunque a me la pendenza del pezzo più ripido risulta del 73% in base alle curve di livello. 80 metri di discesa per 110 metri di lunghezza orizzontale. Che la rende confrontabile ad altre piste con muri tosti, Berthod, Puculin, Harakiri...

8a9b29234699a3ee2c2e6a27d9106351.jpg
 
Non si capisce bene con la traduzione google ma devono esserci stati problemi di franositá del terreno ad aver spinto a togliere la pista dalla cartina ufficiale

http://tirv1.orf.at/stories/451222

l'articolo dice che ci sono stati anche dei problemi per l'autorizzazioni all'impianto di innevamento e alle licenze per l'approvvigionamento d'acqua, per questo non è possibile innevare la pista.
Poi a maggio è franato parte del terreno superficiale.

bel panorama comunque dalla pista....
 
Non ho mai sciato sul Brennero ma ho sciato al Monte Cavallo di Vipiteno e
...
Non mi ha entusiasmato.
Ma il motivo è più complesso.
Non ci sono piste che facciano davvero schifo e neppure impianti clamorosamente antichi ma non ci sono neppure pistone da urlo che ti facciano saltare dalla voglia di andarci.
Per esempio alla vicina Plose - Bressanone (DS) si vive la stessa situazione ma la pista Trametsch ti resta dentro.
Un grande punto a favore è che se alloggi in centro a Vipiteno (spettacolo) arrivi alla cabinovia in 5 min a piedi su comodi marciapiedi sempre puliti e pianeggianti.
...
Ciao
 
Comunque a me la pendenza del pezzo più ripido risulta del 73% in base alle curve di livello. 80 metri di discesa per 110 metri di lunghezza orizzontale. Che la rende confrontabile ad altre piste con muri tosti, Berthod, Puculin, Harakiri...

Ma infatti, aridaje con i 46°. Nessuno (al di là dei problemi tecnici di battitura sui quali non mi intendo) aprirebbe o penserebbe mai una pista con pendenze del genere. E soprattutto su neve dura/compatta neanche gli ottimi maestri del video ci farebbero un video promozionale in bello stile e sincronia a quella velocità. A 46°, sul duro tipo pista battuta, si controlla e si gestisce ogni curva, già è da gente "forte" e abituata dare continuità a qualche curva.
 
Top