Fischer "The Curv". Concetto simile a Salomon X-Race?

Praticamente dei FIS Master di qualche anno fa... un po' più di uno sci da negozio ma senza gli ormai improponibili standard FIS WC
 
Oddio...spero non sostituiscano le linee SC e RC.

O almeno dimmi che è già il 1° Aprile..

Praticamente dei FIS Master di qualche anno fa... un po' più di uno sci da negozio ma senza gli ormai improponibili standard FIS WC

FIS Master?

raggi 13,16,18

il raggio 18 è 74mm al centro
il raggio 16 è 72mm
il raggio 13 68
:shock:

Un GS deve essere 68mm al centro, un SL 66.......è scritto sulla Costituzione e sulla Dichiarazione universale dei diritti umani.
 
|DOM| ha detto:
Un GS deve essere 68mm al centro, un SL 66.......è scritto sulla Costituzione e sulla Dichiarazione universale dei diritti umani.

Appunto, crismi da racer che nella sciata in campo libero imho hanno senso pari a zero!

Spero davvero si impongano queste nuove linee "race oriented" che di race non hanno nulla, è imbarazzante vedere gente con livelli medio alti martoriati da sci che van bene agli agonisti per far pali... è ora di finirla con questa mania dei FIS
 
Cito dall'articolo:

"Il progetto è nato dalla voglia di creare un attrezzo prestazionale per lo sciatore di alto livello, con le stesse tecnologie e i materiali degli sci da Coppa e che fosse in grado di trasmettere adrenalina pura durante la discesa in pista, ma che non fosse vincolato alle regole Fis per raggio e sciancrature"

Poi parlano di tre modelli, ognuno con una propria specifica altezza, geometria e raggio...

Onestamente non mi pare la stessa filosofia del xrace...
 
Cito dall'articolo:

"Il progetto è nato dalla voglia di creare un attrezzo prestazionale per lo sciatore di alto livello, con le stesse tecnologie e i materiali degli sci da Coppa e che fosse in grado di trasmettere adrenalina pura durante la discesa in pista, ma che non fosse vincolato alle regole Fis per raggio e sciancrature"

Poi parlano di tre modelli, ognuno con una propria specifica altezza, geometria e raggio...

Onestamente non mi pare la stessa filosofia del xrace...
Ovviamente hai letto il materiale promozionale di XRace che dice esattamente le stesse cose vero? ;)
Struttura della CDM ma non vincolati dai raggi imposti dalla Fis.
Non dico che saranno sci uguali ma diciamo che la linea marketing per gli sci da pista sembra stia abandonando le definizioni standard di SL, GS ecc...
 
Ultima modifica:
Non sono la risposta ai Master, ne la copia di XRace (anche se la filosofia è quella)...

Lo sci si inserisce immediatamente sotto la gamma Top, e in qualche modo la affianca. Nota a margine Fischer ha già il suo master 183 R23
 
Fischer "The Curv". Concetto simile a Salomon X-Race?

Secondo me è la risposta alla serie Xt di Atomic: il ritorno all'allround top, sci con le stesse strutture dei race, ma con sciancrature intermedie. Stessa cosa la propone Rossignol e sono convinto che ci saranno linee simili di tutte le case. È normale, visto il successo che hanno avuto gli Atomic.
 
Secondo me è la risposta alla serie Xt di Atomic: il ritorno all'allround top, sci con le stesse strutture dei race, ma con sciancrature intermedie.
Ok. Ma anche come Xrace di Salomon e iRace di Head.

Penso che fra un po per i turisti avremo le categorie "top" tipo queste, master per chi ama o amava i pali e perderemo la definizione "slalom negozio" e "gs negozio"...
 
Ripeto, da quello che ho letto tra le righe dei discorsi fatti, la serie top GS/SL non andrà a scomparire ma verrà affiancata.
Diciamo che sarà una sorta di linea "supershape" di Fischer
 
Figuriamoci se Fischer pensiona la sua linea gs/sl, la sua punta di diamante... Non ci credo proprio.
Linea supershape? Ma non c'è già la "superior"? E non race oriented non c'è anche la Progressor?
 
Top