Go pro..

Chi di voi la utilizza. Mi piacerebbe comprarla.. E vorrei districarmi nella galassia. Per un utente poco che la utilizza poco piú di un gioco cosa consigliereste ?
Davide
 
Un bel giocattolino per chi ne fa un uso professionale.

Se devi utilizzarla per il tempo libero, occorre tenere in considerazione che, oltre ad un computer potente e ad una buona conoscenza di programmi per la post produzione video, servono batterie di riserva (almeno 2 se la si usa al freddo) e tanta voglia di sbattersi a fare riprese un minimo decenti.
 
per video sulla neve cerca la xiaomi yi camera, sensore da 16 mpx che fa video e foto con buona luce (quindi sulla neve non avrai problemi, non li avrai di giorno in generale, anche perchè solo la 4 silver o black danno risultati decenti al buio), tra camera, case, accessori vari stai sotto i 100€
 
per video sulla neve cerca la xiaomi yi camera, sensore da 16 mpx che fa video e foto con buona luce (quindi sulla neve non avrai problemi, non li avrai di giorno in generale, anche perchè solo la 4 silver o black danno risultati decenti al buio), tra camera, case, accessori vari stai sotto i 100€

La Xiaomi e' eccezionale, tra l'altro monta sensore Sony. Per il compleanno voglio proprio prendermela. Gira in 1080 a 60 frame. Ho visto alcuni video e sono proprio buoni.
Sinceramente per gli sciatori della domenica la Gopro e' sprecata, la Hero 4 Black e' una telecamera professionale. Per un uso amatoriale/sporadico non ha senso spendere 500 euro tra camera e accessori. Ormai in giro ci sono tante valide alternative economiche che costano 1/5 della Gopro e fanno il loro onesto lavoro.
 
Una action cam può far comodo ma secondo me le riprese vanno integrate.
Le soggettive stancano a meno che non si compiano imprese notevoli.

Inoltre il lavori in post produzione è notevole.

Importante adesempio avere il monitor di visione, chepuò fare la differenza quando vuoi sceglie una inquadraturaaltrimenti senza un angolo di 170 come la go pro non sai che riprendi. La ripresa 170 però è totalmente scoppiata>deformatutto quindi puoi ritrovarti dei mostri al posto del pesciolini tropicali.

Insomma valutate, valutate prima di acquistare
 
Una action cam può far comodo ma secondo me le riprese vanno integrate.
Le soggettive stancano a meno che non si compiano imprese notevoli.

Inoltre il lavori in post produzione è notevole.

Importante adesempio avere il monitor di visione, chepuò fare la differenza quando vuoi sceglie una inquadraturaaltrimenti senza un angolo di 170 come la go pro non sai che riprendi. La ripresa 170 però è totalmente scoppiata>deformatutto quindi puoi ritrovarti dei mostri al posto del pesciolini tropicali.

Insomma valutate, valutate prima di acquistare

Infatti sto valutando, avendo una conscenza molto bassa tutti i consigli sono ben accetti.. [emoji4]
 
E una cosa noto che la app funziona solo con android.. È essenziale la app ? Ho un iphone 4s..

La custodia della Xiaomi (che non è inclusa) si adatta a tutti gli accessori compatibili per Gopro, quindi nessun problema.

L'app a quanto pare e' solo per Android. Per me l'app e' utilissima, anche per vedere le inquadrature.
 
Top