Pagina 10 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 171

Discussione: Eurotest per maestri di sci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    quello sopra vale per quanto riguarda il discorso oggettivo.

I miei pensieri sul discorso sono tali:

-ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE , se non sai passare un gigante a tempo vuol dire che non sai cosa stai facendo sugli sci . E quindi non hai il diritto di insegnare

Quindi la maggior parte dei maestri non dovrebbe insegnare.

ok per i bimbi non serve sciar forte ... e se arriva uno sciatore medio che gli racconti ?

Basterebbe che ci fossero dei livelli, il che lascerebbe anche più tempo ai maestri di metabolizzare e capire su che target di clienti vuole operare, io adoro insegnare ai bimbi ed ai neofiti e non mi interessa insegnare ad un adulto evoluto

E' inequivocabile che saper sciare in tracciato su certi tempi (che non sono roba da coppa europa) è sinonimo di una certa padronanza del gesto tecnico, soprattutto al giorno d'oggi dove se non fai correre lo sci sullo spigolo non puoi fare dei buoni tempi.

Mi sa che confondi il gesto atletico con il gesto tecnico,essere capace di dimostrare è quello che viene chiesto ad un maestro, il mostrare il gesto atletico quello che viene richiesto ad un allenatore e son due figure completamente differenti

Per passare un Eurotest non devi essere un campione di coppa del mondo, anche perchè chi ha punti Fis non lo fa ed inoltre il parametro prenderebbe vagonate di secondi (non tutti ovviamente) dai vari atleti.

Giusto chi vuole scegliere altre vie per diventare maestro, visto che c'è questa scrematura le ciofeche non arrivano in Italia.

Credetemi che non conosco nessuno che non sappia sciare e che possa passare quella prova quindi oggettivamente funziona

Pensa che quelli che insegnano in Italia e che bocciano in Italia accolgono ed insegnano a San Marino e poi portano gli allievi a far passare il test in altri lidi. ...

Altro discorso per i maestri in carica, penso che il 60% oggi non supererebbe la prova, e deve ringraziare che è stata introdotta nel 2012 con il mou .
    Ciao .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Ciao .
    Ciao !

Beh non tutti dobbiamo essere d'accordo, io ho espresso il mio pensiero condivisibile o no, ma non capisco qual'e il problema di questo benedetto Eurotest.

Non dobbiamo mica essere tutti maestri di sci !

Non hai volgia di fare due volte la prova a tempo , vai in slovenia o in svizzera e poi ti fai la prova e isegni dove vuoi.

L'alto adige non aveva la prova a tempo ma poi dopo il 2 livello segavano tutti quelli che non sapevano VERAMENTE sciare.

RIpeto un bravo sciatore passa tranquillamente questa prova , senza essere un campione traq i pali .

- - - Updated - - -

sdrammatizziamo un po'...

Anche il Guru oggi ci viene in aiuto!!!

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	1.jpg
Visite:	255
Dimensione:	74.3 KB
ID:	72183

Nome:	2.jpg
Dimensione:	78.0 KB
ID:	72184

Nome:	3.jpg
Dimensione:	73.6 KB
ID:	72185

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao !

Beh non tutti dobbiamo essere d'accordo, io ho espresso il mio pensiero condivisibile o no, ma non capisco qual'e il problema di questo benedetto Eurotest.

Non dobbiamo mica essere tutti maestri di sci !

Non hai volgia di fare due volte la prova a tempo , vai in slovenia o in svizzera e poi ti fai la prova e isegni dove vuoi.

L'alto adige non aveva la prova a tempo ma poi dopo il 2 livello segavano tutti quelli che non sapevano VERAMENTE sciare.

RIpeto un bravo sciatore passa tranquillamente questa prova , senza essere un campione traq i pali .
    Sì sì venite in Svizzera!!! Non c'è la prova a tempo!!!!

Ma ci sono altre 467 prove divise su tre moduli diversi da superare tutte! vi aspettiamo a braccia aperte!!!!

5. Lo skifoso Maxxx155 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio

Ma ci sono altre 467 prove divise su tre moduli diversi da superare tutte! vi aspettiamo a braccia aperte!!!!

beh so che è tosta anche li , come anche il terzo livello sloveno.

Puoi stare qui a raccontarla ma in ogni stato il massimo livello è difficile e devi saper sciare, per gli altri livelli si può fare

Predefinito

beh so che è tosta anche li , come anche il terzo livello sloveno.

Puoi stare qui a raccontarla ma in ogni stato il massimo livello è difficile e devi saper sciare, per gli altri livelli si può fare
    Giusto per dettagliare, il livello in assoluto più difficile da noi è il secondo dei tre.

Il primo, con allenamento, è superabile da un buono (ma buon davvero) sciatore. Il secondo no.

8. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Purtroppo è una discussione che ciclicamente si ripete…
    Al momento credo che l'unico parametro oggettivo per equiparare più livelli e metodologie diverse sia solo il cronometro, si potrebbero dare voti ma sarebbero comunque condizionati dal giudicante.
    C'è da dire che rispetto ai primi anni 2000 gli Eurotest al momento sono diventati un poco più omogenei, sia come parametri che come tracciature.

Per il resto condivido il fatto che sia la prova di gigante alle selezioni, sia l'ex Eurotest, per un candidato che si presenta come futuro professionista non dovrebbero creare grossi problemi.

10. Skife per CrazyCanucks:

Predefinito

Per curiosità, se possibile si potrebbe sapere si cosa vertono le 467 prove?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Per curiosità, se possibile si potrebbe sapere si cosa vertono le 467 prove?
    Putroppo esiste solo in francese o tedesco. Qui puoi farti un'idea della struttura dei corsi:

https://www.snowsports.ch/fileadmin/...eruf_f_web.pdf

E qui invece hai tutti i dettagli per ogni livello: Admission (la base - base) - Aspirant (il Maestro in formazione) - Instructor (Brevetto federale) e poi segue la formazione di altissimo livello "Swiss Snow Pro" ma qui entriamo nel mondo Expert ovvero nell'olimpo

https://www.snowsports.ch/?id=68&L=1

Predefinito

Domanda:
    ma un maestro di sci (non parlo di istruttori per aspiranti campioni) che ha iniziato a insegnare prima che entrasse in vigore l'Eurotest, si e' dovuto poi "mettere a norma?"
    I maestri devono fare dei corsi di aggiornamento?
    Lo chiedo per curiosita' da allieva, non certo da aspirante maestra.

Predefinito

Putroppo esiste solo in francese o tedesco. Qui puoi farti un'idea della struttura dei corsi:

https://www.snowsports.ch/fileadmin/...eruf_f_web.pdf

E qui invece hai tutti i dettagli per ogni livello: Admission (la base - base) - Aspirant (il Maestro in formazione) - Instructor (Brevetto federale) e poi segue la formazione di altissimo livello "Swiss Snow Pro" ma qui entriamo nel mondo Expert ovvero nell'olimpo

https://www.snowsports.ch/?id=68&L=1
    Ecco, secondo me questo sviluppo mi pare più codificato, più improntato alla didattica e debbo dire che l’idea che uno si fa è che sia un percorso che offra più possibilità in base alle caratteristiche del futuro “maestro”. Certo che alla fine penso ci arrivino solo in pochi.

16. Skife per Sperem:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kk_1961 Vedi messaggio
    Vorrei fare alcune precisazioni su affermazioni che ho letto precedentemente.

1) "gli stranieri insegnano in italia senza Eurotest" : non e' possibile! Per insegnare in Italia devi aver superato L'eurotest.
    Questo test , tanto odiato, e' nato con il preciso intento di annullare il vizio di trovare scorciatoie superando l'esame in nazioni "compiacenti".
    Pertanto se sei diventato Maestro a Timbuktu (senza offesa alcuna per gli abitanti del luogo) , per insegnare in Italia devi superare l'eurotest.
    Sicuro sicuro?

Glielo vai a dire tu a questi che devono aggiornare il loro sito internet?

Mai conosciuto un maestro straniero che lavora qui, con Eurotest. Non ne ho conosciuti tanti, ma con Eurotest, ZERO.

https://www.basi.org.uk/BASI/Instructor_Jobs/Working_Abroad/Italy/BASI/Jobs/Working_Abroad_Pages/Italy.aspx?hkey=aeedbf6b-d169-4f7b-aadd-b13562cf1f9a

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    e invece qualcuno c'è... uno lo conosco di persona...
    Io offro una birra a chi mi presenta uno straniero con Eurotest.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da kk_1961 Vedi messaggio
    1. per insegnare devi iscriverti ad un collegio e attualmente i collegi richiedono tassativamente l'eurotest. Queste sono le regole odierne se poi ci sono eccezioni bisognerebbe capire perchè.
    Vale solo per gli italiani. È quella l'assurdità.

- - - Updated - - -

In Svizzera insegna un mio amico che sarà un livello 5, in un Eurotest starebbe fuori di 10 secondi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da dellaga Vedi messaggio
    I maestri devono fare dei corsi di aggiornamento?
    Si ma basta la partecipazione.

L'eurotest è un modo per uniformare i livelli delle varie nazioni. Ed è una barriera all'ingresso. E ci sta, è giusto proteggere la categoria e garantire un livello qualitativo alto, vuoi per il cliente, vuoi per il prestigio della categoria, e perché no per limitare il numero dei maestri ed evitare di sbracare oltremodo.

Detto questo, l'ENORME ingiustizia riguarda il fatto che uno possa prendere un brevetto che costa 15k euro, e poi gli succede una sfiga e non lo può usare (io ho un amico in questa situazione). Sarebbe già grave così, ma se poi pensiamo che ti arriva lo straniero che non prende un esterno nemmeno a piangere, e mai lo ha preso in tutta la sua vita, ma si è preso un brevetto con 4 settimana di corso più esame, e può insegnare qui al massimo livello per 7 settimane, ecco che la cosa diventa scandalosa.

Questo è il discorso.

Detto questo quelli che ci scherzano sopra mi fanno solo pena. Li vorrei vedere, dentro un gigante, DOMANI, cosa combinano, i fenomeni.

Predefinito

Sapete cosa non capisco? Con un brevetto FIN/SNS posso insegnare nuoto in tutto il mondo, con un brevetto PADI/SSI/NAUI insegno subacquea in tutto il mondo, con un brevetto PTR insegno tennis in tutto il mondo, se avessi un brevetto da maestro italiano senza Eurotest potrei insegnare in tutto il mondo (USA, Australia, Canada, Svizzera,Germania) ma non in Italia. Secondo me c’è qualcosa che non quadra.
    Ultima modifica di Sperem; 05-02-2020 alle 07:06 AM.

19. Skife per Sperem:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio

In Svizzera insegna un mio amico che sarà un livello 5, in un Eurotest starebbe fuori di 10 secondi.
    Ottimo. E dunque? il tuo amico vale come campione statistico? Anche nella mia scuola siamo 290, e ad oggi non certo tutti passerebbero il modulo 2.

Perchè, un qualsiasi laureato in Economia, dopo 5 anni dalla laurea saprebbe superare un esame di Economia Aziendale? O un avvocato, saprebbe superare un esame di Diritto Privato?

Io mi sono laureato con 107 nel 2011, quasi sicuramente NO.
    Se questo weekend facessi l'Eurotest, prenderei mezzo secondo a porta, che cacchio vuol dire? Non capisco dove vuoi arrivare, ma ho timore che il tuo sia un ragionamento capzioso.

Un conto sono gli esami (come all'università) un conto è la successiva professione

21. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Ottimo. E dunque? il tuo amico vale come campione statistico? Anche nella mia scuola siamo 290, e ad oggi non certo tutti passerebbero il modulo 2.

Perchè, un qualsiasi laureato in Economia, dopo 5 anni dalla laurea saprebbe superare un esame di Economia Aziendale? O un avvocato, saprebbe superare un esame di Diritto Privato?

Io mi sono laureato con 107 nel 2011, quasi sicuramente NO.
    Se questo weekend facessi l'Eurotest, prenderei mezzo secondo a porta, che cacchio vuol dire? Non capisco dove vuoi arrivare, ma ho timore che il tuo sia un ragionamento capzioso.

Un conto sono gli esami (come all'università) un conto è la successiva professione
    Io mi son laureato con 110/110 e lode, pubblicazione della laurea....In analisi non son mai andato sotto i 30/30 eppure adesso se dovessi spiegare le Formule di Cauchy ....Ecco..ecco....posso evitare? Non vorrei fare figure di m****a.
    Così penso che un qualunque maestro con Eurotest dopo 2/3 anni l’Eurotest non lo passerebbe mai....

23. Skife per Sperem:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Mai conosciuto un maestro straniero che lavora qui, con Eurotest. Non ne ho conosciuti tanti, ma con Eurotest, ZERO.

Io offro una birra a chi mi presenta uno straniero con Eurotest.
    Io comunque parlo di maestri regolarmente iscritti a un collegio regionale italiano...

Pagina 10 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri