ARABBA: Incidente in pista, cade e sbatte la testa: muore una ventinovenne

aleg

Well-known member
http://www.ilgazzettino.it/nordest/...atte_la_testa_muore_ventinovenne-1486868.html

Incidente in pista, cade e sbatte
la testa: muore una ventinovenne

Incidente in pista, cade e sbatte
la testa: muore una ventinovenne

Una vacanza sulla neve con il fidanzato è finita in tragedia oggi, sabato, per una 29enne di Faenza (Ravenna). Daniela Ranzi ha perso la vita dopo essere caduta in pista a passo Campolongo nel comprensorio di Arabba. La giovane dopo la caduta è rimasta cosciente. È stata subito soccorsa dagli agenti della polizia di stato del soccorso piste che sono intervenuti intorno alle 13.30 dopo l’incidente.

La giovane poi è stata affidata all’ambulanza del 118, ma è spirata poco dopo. Dalle testimonianze raccolte sembra che sia caduta da sola, sbattendo probabilmente la testa.
 
Ultima modifica:
Bruttissima notizia, che conferma la necessita del casco (presumo che era senza, presumo poichè il particolare non è riportato)
 
Bruttissima notizia, che conferma la necessita del casco (presumo che era senza, presumo poichè il particolare non è riportato)

non si capisce nulla dalle varie testate giornalistiche....c'è chi dice che lo portava, chi dice che ha perso subito conoscenza, chi dice che era vigile, chi dice che ha battuto solo una spalla...insomma, non lo sapremo mai
 
comunque la pista non è certo difficile, ma è una posizione in cui spesso si arriva stanchi ed è in ombra....

Sei sicuro? Si chiama "pista del sole" proprio perché è esposta al sole...almeno le volte che l'ho percorsa l'ho sempre trovata ben assolata ed è una pista abbastanza facile....povera ragazza, quanto mi dispiace...
 
Sei sicuro? Si chiama "pista del sole" proprio perché è esposta al sole...almeno le volte che l'ho percorsa l'ho sempre trovata ben assolata ed è una pista abbastanza facile....povera ragazza, quanto mi dispiace...

al pomeriggio è in ombra
e solitamente piena di gobbe
io la evito sempre...
molto meglio scendere sotto i piloni della seggiovia, che da quest'anno è una pista ufficiale ed è battuta
 
Ma non è quella che da Pralongia' va verso il Campolongo ????? Se è quella mi sembra che è un azzurra tutta al sole. Veramente facile....però tutto ciò vale meno di niente. L'unica cosa importante è il dramma successo......
 
C'è scritto che era la pista Rossa Campolongo ai piedi del Bec de Roces. Dovrebbe essere appunto quella che dal Bec de Roces torna a Campolongo. Da quest'anno l'hanno segnata rossa (effettivamente i muretto centrale non è da blu), mentre Rutort blu.

In ogni caso RIP
 
Poverina, conoscendo un po' le piste della zona che tutte facili penso sia stata una tragica fatalità. RIP. Una sfortuna enorme.
 

Povera ragazza, che tragedia terribile!. Comunque se il casco é come quello che vedo l'80% delle volte in cabinovia, non serve a niente in caso di cadute sul duro ghiacciato, non capisco come si possa spendere tanto in abbigliamento e sci e trascurare una cosa così importante per la propria sicurezza, spesso sono scodelline ridicole.
Leggo però che lamentava forti dolori al costato, per cui forse ha avuto un forte trauma toracico e il danno é arrivato da li. Mi fa un'enorme impressione questa morte e immagino la disperazione del ragazzo, che shock tremendo...R.I.P.
 
Anch´io vedo caschi che definirli inutili é poco. Per fortuna posso dire che non vedo quella percentuale.

Certo il fattore sfiga é importante. A quanto pare la ragazza era molto brava. A quanto pare la pista era facile e senza troppo traffico. A quanto pare aveva il casco. Ma non é servito lo stesso.


Attenzione peró a non cadere nemmeno nella tentazione di chiedersi se il casco sia effettivamente utile.

Povera ragazza, che tragedia terribile!. Comunque se il casco é come quello che vedo l'80% delle volte in cabinovia, non serve a niente in caso di cadute sul duro ghiacciato, non capisco come si possa spendere tanto in abbigliamento e sci e trascurare una cosa così importante per la propria sicurezza, spesso sono scodelline ridicole.
Leggo però che lamentava forti dolori al costato, per cui forse ha avuto un forte trauma toracico e il danno é arrivato da li, R.I.P.
 
Top