Consiglio nuovo scarpone

lele1974

New member
Ciao a tutti, vorrei metter in pensione i miei scarponi head del 2006 ( quelli neri con i ganci color oro ) e vi chiedevo un consiglio dopo essere stato in un negozio specializzato e provato alcuni modelli.
sono altro 180 cm per 73 kg abbastanza allenato (corsa e palestra) , caviglia sottile e piede da 27.5, pianta regolare. Scio circa 10 volte all'anno, come sci ho degli Head I Speed SuperShape del 2013 177 cm.La parte critica è sempre stata la caviglia sottile.
Livello sci argento avanzato.
Tra quelli provati in negozio che mi sono stati consigliati e risultati comodi - almeno in negozio -
i Lange Rs110 ma sono un po' fuori budget ( volevo stare massimo 250€) ma se ne vale la pena faccio uno sforzo e arrivo ai 320 chiesti,
Poi ho provato due modelli All Mountain:
modello Lange RX100 quello tutto nero
Rossignol Alltrack 100 e 120 - il modello Pro non lo avevano - : quelli che mi hanno convinto meno.

Cosa mi consigliate? Avete altre proposte? Grazie mille a tutti.
P.s. Sono di Bologna ma giro spesso per lavoro se conoscete negozi ben venga.
 
Il Lange Rs 110 è come tipologia lo scarpone giusto per te, non scenderei sotto questo flex. Un'altro modello che blocca bene la caviglia, in linea teorica, poi bisogna valutare il tuo piede è il Dalbello DRS Scorpion, anche questo in 110.
Non mi dilungo più di tanto perché, essendo tu di Bologna, ti consiglio caldamente di andare a Zola Predosa da Cras, hai veramente l'imbarazzo della scelta e sullo scarpone sono molto competenti.
Possibilmente telefona per prendere un appuntamento, magari non di Sabato.
Se vuoi in pvt ti lascio il cellulare di Claudio, il titolare.
 
Ciao grazie mille. Il negozio "dal bimbo" lo conosco bene ci porto gli sci per la manutenzione. Ci vado in settimana spero di tirare sul prezzo degli Rs.
 
infatti l'ho trovato da Cattisport ma solo la versione wide con larghezza 100 invece che 97 : potrebbe essere un problema?
grazie ancora.

Può essere un problema se ti va bene la versione con last 97 e vuoi comprare il Wide Con last 100, può essere che il piede non sia bloccato a sufficienza. Sarebbe da provare e dovresti sapere esattamente le misure del tuo piede prima di definire quale dei due prendere.
Guarda, sinceramente, vai da Claudio e digli le cose come stanno, digli dove l'hai visto, chi lo vende e a quanto lo vende, lo paghi 10-20 in più, ci può stare... paghi anche il servizio che hai in negozio e non hai online.
Il Bimbo se compri la scarpa da lui e deve farti delle modifiche non te le fa pagare, se compri la scarpa da pinco pallino e hai bisogno di una fresatura non te la fa nessuno gratis.
E se te lo dico io che ho creato la vendita online di diversi negozi, puoi fidarti, anche il Bimbo mi conosce molto bene, personalmente e lavorativamente parlando, puoi chiederglielo tranquillamente e se io ti suggerisco di andare PROPRIO da lui e non da altri e spendere anche qualcosa in più, c'è un motivo valido dietro.
 
Top