Mostra risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio nuovo scarpone

Predefinito Consiglio nuovo scarpone

Ciao a tutti, vorrei metter in pensione i miei scarponi head del 2006 ( quelli neri con i ganci color oro ) e vi chiedevo un consiglio dopo essere stato in un negozio specializzato e provato alcuni modelli.
    sono altro 180 cm per 73 kg abbastanza allenato (corsa e palestra) , caviglia sottile e piede da 27.5, pianta regolare. Scio circa 10 volte all'anno, come sci ho degli Head I Speed SuperShape del 2013 177 cm.La parte critica è sempre stata la caviglia sottile.
    Livello sci argento avanzato.
    Tra quelli provati in negozio che mi sono stati consigliati e risultati comodi - almeno in negozio -
    i Lange Rs110 ma sono un po' fuori budget ( volevo stare massimo 250€) ma se ne vale la pena faccio uno sforzo e arrivo ai 320 chiesti,
    Poi ho provato due modelli All Mountain:
    modello Lange RX100 quello tutto nero
    Rossignol Alltrack 100 e 120 - il modello Pro non lo avevano - : quelli che mi hanno convinto meno.

Cosa mi consigliate? Avete altre proposte? Grazie mille a tutti.
    P.s. Sono di Bologna ma giro spesso per lavoro se conoscete negozi ben venga.

Predefinito

Il Lange Rs 110 è come tipologia lo scarpone giusto per te, non scenderei sotto questo flex. Un'altro modello che blocca bene la caviglia, in linea teorica, poi bisogna valutare il tuo piede è il Dalbello DRS Scorpion, anche questo in 110.
    Non mi dilungo più di tanto perché, essendo tu di Bologna, ti consiglio caldamente di andare a Zola Predosa da Cras, hai veramente l'imbarazzo della scelta e sullo scarpone sono molto competenti.
    Possibilmente telefona per prendere un appuntamento, magari non di Sabato.
    Se vuoi in pvt ti lascio il cellulare di Claudio, il titolare.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ciao grazie mille. Il negozio "dal bimbo" lo conosco bene ci porto gli sci per la manutenzione. Ci vado in settimana spero di tirare sul prezzo degli Rs.

Predefinito

Digli che su internet lo hai visto a meno... che poi è la verità...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da broadarrow Vedi messaggio
    Digli che su internet lo hai visto a meno... che poi è la verità...
    infatti l'ho trovato da Cattisport ma solo la versione wide con larghezza 100 invece che 97 : potrebbe essere un problema?
    grazie ancora.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lele1974 Vedi messaggio
    infatti l'ho trovato da Cattisport ma solo la versione wide con larghezza 100 invece che 97 : potrebbe essere un problema?
    grazie ancora.
    Può essere un problema se ti va bene la versione con last 97 e vuoi comprare il Wide Con last 100, può essere che il piede non sia bloccato a sufficienza. Sarebbe da provare e dovresti sapere esattamente le misure del tuo piede prima di definire quale dei due prendere.
    Guarda, sinceramente, vai da Claudio e digli le cose come stanno, digli dove l'hai visto, chi lo vende e a quanto lo vende, lo paghi 10-20 in più, ci può stare... paghi anche il servizio che hai in negozio e non hai online.
    Il Bimbo se compri la scarpa da lui e deve farti delle modifiche non te le fa pagare, se compri la scarpa da pinco pallino e hai bisogno di una fresatura non te la fa nessuno gratis.
    E se te lo dico io che ho creato la vendita online di diversi negozi, puoi fidarti, anche il Bimbo mi conosce molto bene, personalmente e lavorativamente parlando, puoi chiederglielo tranquillamente e se io ti suggerisco di andare PROPRIO da lui e non da altri e spendere anche qualcosa in più, c'è un motivo valido dietro.

Segnalibri

Segnalibri