Consigli su attrezzatura (15 anni, cresco ancora?)

Matteo338

New member
Salve a tutti, mi chiamo matteo, ho 15 anni e chiedo un attimo assistenza su un nuovo paio di scarponi da comprare.
premetto; scio da molti anni, ho superato tutti i livelli della scuola francese ( perche abituato ad andare a chamonix ) e non ho problemi su ogni tipo di pista.
essendo in piena crescita in teoria non dovrei spendere dei grossi soldi negli scarponi ma ho pensato che un investimento fatto con la testa mi potrebbe durare anche anni .
avevo un paio di atomic itl 110 e mi trovavo davvero bene, faccio uno sport a livello agonistico importante in cui le gambe sono essenziali e non mi hanno mai dato preoblemi, pensavo di comprare un paio di atomic redster pro 120 perche mi sembrano un giusto compromesso tra pista e all raund però non sono molto convinto di tutto cio vorrei un parere da una persona che li ha o che li conosce. grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, mi chiamo matteo, ho 15 anni e chiedo un attimo assistenza su un nuovo paio di scarponi da comprare.
premetto; scio da molti anni, ho superato tutti i livelli della scuola francese ( perche abituato ad andare a chamonix ) e non ho problemi su ogni tipo di pista.
essendo in piena crescita in teoria non dovrei spendere dei grossi soldi negli scarponi ma ho pensato che un investimento fatto con la testa mi potrebbe durare anche anni .
avevo un paio di atomic itl 110 e mi trovavo davvero bene, faccio uno sport a livello agonistico importante in cui le gambe sono essenziali e non mi hanno mai dato preoblemi, pensavo di comprare un paio di atomic redster pro 120 perche mi sembrano un giusto compromesso tra pista e all raund però non sono molto convinto di tutto cio vorrei un parere da una persona che li ha o che li conosce. grazie

Ciao Matteo, a 15 anni credo che la tua curva di crescita sia ormai verso la fine.... Almeno, vedendo la media dei 15enni in giro.

Il miglior consiglio quando compri uno scarpone è sempre il solito: fai scegliere al tuo piede, sotto consiglio di un professionista esperto.

Se ci dici dove abiti, possiamo anche provare a consigliarti qualche negozio. Se sei di Milano, Luca Sport è convenzionato con skiforum.
 
sono di varese, in zona grandi negozzi specializzati per lo sci non mi sembra ci siano.
comunque si il piede ormai un anno che non mi crese, hai ragione.
il fatto di far sciegliere vero però non penso ci sia un negozio disposto a farmi stare un ora con lo scarpone e online non mi fido molto
 
sono di varese, in zona grandi negozzi specializzati per lo sci non mi sembra ci siano.
comunque si il piede ormai un anno che non mi crese, hai ragione.
il fatto di far sciegliere vero però non penso ci sia un negozio disposto a farmi stare un ora con lo scarpone e online non mi fido molto

Ciao,
a Varese puoi andare da Bonny Modular, non è simpaticissimo ma è molto competente.


Nota: Courma, sposta la discussione nella sezione materiale, please! :HIP
 
Visto che vai a Chamonix, passa da Sanglard o da Snell( no Sole), ti faranno provare gli scarponi che vuoi, e te li faranno tenere ai piedi il tempo che serve
 

.

Confermo professionalità e competenza assoluta in materia del Bonny modular a Varese in viale borri. Un po' caro... ma la qualità si paga,io mi son trovato bene sia per l'acquisto che per il bootfitting sui miei Lange xc 120.
Buona scelta
 
Top