Bellissimo 3d, grazie a tutti quelli che hanno contribuito.
Cercherò ispirazione qui in futuro
Grazie ancora
G.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
io ti suggerirei questo,lato sx del comprensorio,abbastanza semplice anche la discesa a valle
La parte alta è bellissima,a condizione di non temere skilift/ancore
Uno degli altopiani più belli che ho visto,paesaggisticamente merita tantissimo
La parte destra del comprensorio invece è impegnativa
- - - Updated - - -
Discussione con foto
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89691
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
- - - Updated - - -
anche la parte di schonfeld è facile e collegata
- - - Updated - - -
![]()
Grazie missouri, potrebbe essere una buona soluzione.
Una parte della giornata la potrei fare sulle piste facili per poi spostarmi (credo in solitaria) sulla parte più tecnica.
Alla fine recupero la truppa e tutti in appartamento.
Ciao
Falkert è un buco. Se cerchi un posto per famiglie molto meglio Hochrindl, a 10 km da lì.
C'è un mio report da qualche parte.
Edit: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89044
Tieni buona questa cartina,le piste in verde sono dei fuoripista di collegamento (16-17) piuttosto divertenti anche se il 17 (bello lungo) è stretto ed è da farsi con buona padronanza degli sci
La parte dell'altopiano è ben soleggiata e a fare su e giù fino a Schonfeld ti va via mezza giornata tranquilla senza annoiarti,tieni conto che per arrivare all'ultimissimo skilift (lettara L) c'è una strada da attraversare,ma sono davvero pochi metri,prima quello skilift arrivava fino in cima a collegarsi con gli impianti di una terza località (karneralm che puoi vedere in cartina) oggi dismessi,dallo skilift si ripercorre la parte bassa della pista (14) che parte dalla cima,ancora battuta ma non più servita da impianto fino in cima e riservata ai pellatori..peccato perchè era una gran bella pista come lunghezza e pendenza
- - - Updated - - -
ecco com'era il lato schonfeld-karneralm..in questa carta non si vedono gli impianti di innerkrems ma è tutto collegato..dove c'è la P si attraversa la strada e arrivi all'ultimo skilift (L) residuo che ti dicevo,dalla sua cima serviva un altro bel pò di impianti una volta
![]()
Raccontami di chi vuole piste facili: facili nel senso poca pendenza, o se molto larghe, può andare bene ugualmente?
Io in Austria ci sono stato solo a Nauders, scrivendo del perché puntavo quella località (innevamento, vicinanza, dislivello, montagna vera non collinone a 900m dove ad aprile non fai più nulla o quasi - io dovevo andarci ad aprile)
https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93179
La larghezza di certe piste è imbarazzante, certo è che le azzurre sono pochine, ma molte rosse sono talmente larghe che può essere l'inizio per sperimentare qualcosa di più ripido.
Però è veramente borderline... in ogni caso con un unico skipass di almeno 2gg ci puoi attaccare Schoeneben, a 4' di auto, 6' di skibus, che lì presenta piste ANCORA più larghe.
Invece mi ha sempre ispirato Sillian... lontanissimo però per fare un weekend per me.
Parti da Bologna, giusto?
Se hai fatto un fine settimana a Nauders, allora lo puoi fare pure a Sillian che non è certo più lontano, anzi
Per me è sempre meglio passare per Vittorio Veneto + Longarone + Cimabanche (oppure monte Croce), opzione parecchio più corta in confronto all'A22 + Pusteria.
Rispetto a Cortina sono solo una cinquantina di minuti in più![]()
Le piste facili questa volta le vuole mia moglie, se fossero larghe sarebbe meglio ma il vero must è la "tranquillità" del posto, ovviamente in maniera compatibile con il periodo.
Quindi avevo pensato ad uno sperduto mini comprensorio austriaco senza troppo affollamento, senza troppe pretese.
Ciao e grazie
Segnalibri