Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 26 di 26

Discussione: [Austria] Comprensorio facile

Predefinito

Bellissimo 3d, grazie a tutti quelli che hanno contribuito.
    Cercherò ispirazione qui in futuro
    Grazie ancora
    G.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Falkert .......ma non mi bestemmiare dietro dopo che hai visto il comprensorio in rete, però effettivamente per bambini e principianti è un posto perfetto, anche molto carino , è poco lontano da Bad Kleinkircheim, tipo a venti minuti da lì, a me bad non piace molto in generale, piste impegnative e lunghe, quello si, ma non ho mai trovato bella neve, è non lo trovo adatto a principianti, però appunto vicino c è falkert e poco più avanti c è turracher hoe che è un piccolo comprensorio ma molto carino, niente di impegnativo e difficile, c è un laghetto, molto bello.....sennò altro posto ottimo per principianti e famiglie è Sillian in ost tirol, è dalla altra parte della vallata di San candido , quindi anche a livello di panorama è spettacolare.
    Riesumo questo antico thread.

Forse è il momento di Falkert, mi lascia solo un po' perplesso la strada (l'ultimo tratto dal bivio di Vorwald) per arrivarci.
    Tu l'hai fatta?

Ciao e grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Riesumo questo antico thread.

Forse è il momento di Falkert, mi lascia solo un po' perplesso la strada (l'ultimo tratto dal bivio di Vorwald) per arrivarci.
    Tu l'hai fatta?

Ciao e grazie
    io ti suggerirei questo,lato sx del comprensorio,abbastanza semplice anche la discesa a valle
    La parte alta è bellissima,a condizione di non temere skilift/ancore
    Uno degli altopiani più belli che ho visto,paesaggisticamente merita tantissimo
    La parte destra del comprensorio invece è impegnativa

- - - Updated - - -

Discussione con foto

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89691

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

anche la parte di schonfeld è facile e collegata

- - - Updated - - -

5. Skife per missouri:

Predefinito

Grazie missouri, potrebbe essere una buona soluzione.
    Una parte della giornata la potrei fare sulle piste facili per poi spostarmi (credo in solitaria) sulla parte più tecnica.
    Alla fine recupero la truppa e tutti in appartamento.

Ciao

Predefinito

Falkert è un buco. Se cerchi un posto per famiglie molto meglio Hochrindl, a 10 km da lì.
    C'è un mio report da qualche parte.

Edit: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89044

8. Skife per apo:

Predefinito

Grazie missouri, potrebbe essere una buona soluzione.
    Una parte della giornata la potrei fare sulle piste facili per poi spostarmi (credo in solitaria) sulla parte più tecnica.
    Alla fine recupero la truppa e tutti in appartamento.

Ciao
    Tieni buona questa cartina,le piste in verde sono dei fuoripista di collegamento (16-17) piuttosto divertenti anche se il 17 (bello lungo) è stretto ed è da farsi con buona padronanza degli sci
    La parte dell'altopiano è ben soleggiata e a fare su e giù fino a Schonfeld ti va via mezza giornata tranquilla senza annoiarti,tieni conto che per arrivare all'ultimissimo skilift (lettara L) c'è una strada da attraversare,ma sono davvero pochi metri,prima quello skilift arrivava fino in cima a collegarsi con gli impianti di una terza località (karneralm che puoi vedere in cartina) oggi dismessi,dallo skilift si ripercorre la parte bassa della pista (14) che parte dalla cima,ancora battuta ma non più servita da impianto fino in cima e riservata ai pellatori..peccato perchè era una gran bella pista come lunghezza e pendenza

- - - Updated - - -

ecco com'era il lato schonfeld-karneralm..in questa carta non si vedono gli impianti di innerkrems ma è tutto collegato..dove c'è la P si attraversa la strada e arrivi all'ultimo skilift (L) residuo che ti dicevo,dalla sua cima serviva un altro bel pò di impianti una volta

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Falkert è un buco. Se cerchi un posto per famiglie molto meglio Hochrindl, a 10 km da lì.
    C'è un mio report da qualche parte.

Edit: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89044
    Capisco, è isolato e piccolo ... Eppure mi attira parecchio.
    Non me lo so spiegare.

Ciao

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Raccontami di chi vuole piste facili: facili nel senso poca pendenza, o se molto larghe, può andare bene ugualmente?

Io in Austria ci sono stato solo a Nauders, scrivendo del perché puntavo quella località (innevamento, vicinanza, dislivello, montagna vera non collinone a 900m dove ad aprile non fai più nulla o quasi - io dovevo andarci ad aprile)

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93179

La larghezza di certe piste è imbarazzante, certo è che le azzurre sono pochine, ma molte rosse sono talmente larghe che può essere l'inizio per sperimentare qualcosa di più ripido.
    Però è veramente borderline... in ogni caso con un unico skipass di almeno 2gg ci puoi attaccare Schoeneben, a 4' di auto, 6' di skibus, che lì presenta piste ANCORA più larghe.

Invece mi ha sempre ispirato Sillian... lontanissimo però per fare un weekend per me.

Predefinito

Capisco, è isolato e piccolo ... Eppure mi attira parecchio.
    Non me lo so spiegare.

Ciao
    Se vuoi comprensori piccoli e isolati in zona oltre a Falkert e Hochrindl ci sono Flattnitz, Simonhoehe e Klippitzthoerl....in confronto Innerkrems è un mega comprensorio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

Io in Austria ci sono stato solo a Nauders (...)

Invece mi ha sempre ispirato Sillian... lontanissimo però per fare un weekend per me.
    Parti da Bologna, giusto?
    Se hai fatto un fine settimana a Nauders, allora lo puoi fare pure a Sillian che non è certo più lontano, anzi
    Per me è sempre meglio passare per Vittorio Veneto + Longarone + Cimabanche (oppure monte Croce), opzione parecchio più corta in confronto all'A22 + Pusteria.
    Rispetto a Cortina sono solo una cinquantina di minuti in più

14. Skife per subsahara:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Raccontami di chi vuole piste facili: facili nel senso poca pendenza, o se molto larghe, può andare bene ugualmente?

Io in Austria ci sono stato solo a Nauders, scrivendo del perché puntavo quella località (innevamento, vicinanza, dislivello, montagna vera non collinone a 900m dove ad aprile non fai più nulla o quasi - io dovevo andarci ad aprile)

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=93179

La larghezza di certe piste è imbarazzante, certo è che le azzurre sono pochine, ma molte rosse sono talmente larghe che può essere l'inizio per sperimentare qualcosa di più ripido.
    Però è veramente borderline... in ogni caso con un unico skipass di almeno 2gg ci puoi attaccare Schoeneben, a 4' di auto, 6' di skibus, che lì presenta piste ANCORA più larghe.

Le piste facili questa volta le vuole mia moglie, se fossero larghe sarebbe meglio ma il vero must è la "tranquillità" del posto, ovviamente in maniera compatibile con il periodo.
    Quindi avevo pensato ad uno sperduto mini comprensorio austriaco senza troppo affollamento, senza troppe pretese.

Ciao e grazie

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri