Grand Domaine Croix du Sud (Bardonecchia-Valfrejus)

Skierpie

Active member
Ciao a tutti!

non so se ci sia già una discussione al riguarda ma spulciando su internet mi sono imbattuto in un vecchio progetto di ampliamento verso la francia che avevano previsto per Bardonecchia.. (in Francia avevano già le funivie con scritto Modane-Bardonecchia!!! )

C'è una vecchia pagina internet che mostra tutto ed è un peccato non lo abbiano realizzato! avrebbero creato una Super ski area!!
Qualcuno sa perché non se ne fece nulla e se la cosa è chiusa per sempre? :D

http://www.ski-valloire.net/dossier/cxsud.php

cxsudpdp2.jpg

Credo che il progetto sia morto e sepolto. Io fino al 1993 sciavo prima a Sauze poi dal 1987 a Bardonecchia. Esisteva addirittura un progetto per unire Bardonecchia a Valmenier/Valloire. Morto. Il problema maggiore del progetto che tu hai nell'immagine è che le piste di collegamento dalla parte di Bardonecchia sono interamente a mezzogiorno e la neve dura pochissimo.

Vero però non per forza se ne devono fare 9 di impianti! basta il collegamento! in Francia ci credevano un sacco... il collegamento con Valfrejus non è così difficile secondo me..
Valmenier mi sembra più lontano invece..
Un peccato cmq.. sarebbe stato bello avere questo super comprensorio alla francese..