Crepaccio vicino la pista della Marmolada

Prendo questa foto da un gruppo fb perché è eclatante!

Quanti anni era che non si vedeva questo crepaccio in pieno inverno? :shock::shock::shock:

155817-1918811102054229937143633625403351936213161n.jpg
A proposito di crepaccio, ieri mattina, prima salita della Funivia visibilità pessima, massimo 2 metri un mio amico è caduto, ha perso gli sci, è passato sotto la rete e per un miracolo è rimasto a cavallo del crepaccio, con la testa e le braccia al di là e le gambe al di qua.... Uno sci è finito oltre il crepaccio.... È ancora in Chiesa a ringraziare Dio....


158003-f10887a5be29105d3b7b765de62488f11.jpg


158004-4dd96e7d6cfe594d7a905824b14e00801.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1452450530319.jpg
    uploadfromtaptalk1452450530319.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 394
Come come? :shock:
In che senso? A che velocità andava per saltare il crepaccio?
Uno dei due sci ha saltato il crepaccio mentre lui è rimasto a cavallo del crepaccio. La velocità era bassa perché non si vedeva niente ed eravamo appena partiti. Sarà successo duecento metri o meno partendo da Punta Rocca sulla destra.
 
Non capisco,se non nevica e' normale che i crepacci siano fuori,se nevica si coprono,non vedo dove sia la notizia?
 
Magari scrivendo che il crepaccio è proprio affianco alla pista qualcuno leggendo sta bene attento e non ci casca dentro... Va bene come notizia?
 

.

Magari essendo proprio affianco alla pista si mette una rete idonea....
I crepacci sono li da sempre,se nevica tanto si chiudono se non nevica sono piu' aperti.
poi se mi dici che si dovrebbe fare un tunnel di reti per far sciare la gente,io non entro in tale discussione.
e' sempre stato cosi' quindi non e' una novità .
 
infatti..ma avete segnalato l'accaduto? manda una mail alla gestione impianti e per cknoscenza anche ai carabinieri del posto. ..grazie per averlo segnalato
 
I crepacci sono li da sempre,se nevica tanto si chiudono se non nevica sono piu' aperti.
poi se mi dici che si dovrebbe fare un tunnel di reti per far sciare la gente,io non entro in tale discussione.
e' sempre stato cosi' quindi non e' una novità .
Evidentemente ti piace fare polemica.... Intanto la visibilità era talmente scarsa che non avrebbero proprio dovuto far salire fino sopra. Il soccorso alpino intervenuto per soccorrere il malcapitato ha comunicato per radio che la visibilità in alto era pessima! Il rischio zero in montagna non esiste ma se il gestore ti consente di utilizzare una pista, la stessa deve essere in condizioni accettabili di sicurezza.
Ad ogni modo abbiamo segnalato la pericolosità del crepaccio a bordo pista sia ai due operatori del soccorso intervenuti,sia all'ufficio skipass della Funivia.
Tutto ciò, ripeto, non per fare polemica, ma per evitare che qualcuno ci finisca dentro e ci lasci le penne.....
 
Un attimo, la questione è secondo me tutta sulla distanza del crepaccio dalla pista.

Se ho ben capito stavate:
  1. sciando in pista
  2. a bassissima velocita
e nonostante questo il tipo è finito nel crepaccio?
Se sì, significa che il crepaccio è praticamente dentro in pista, corretto?

Qualcuno riesce appena sale a capire dove si trova quel crepaccio e quella rete blu? Non sarebbe bella cosa se fosse dentro nella pista e segnalato non troppo bene.
 
È una pista da sci...e se quest'anno ci sono quei crepi o la chiudi...o cerchi di metterci delle reti adeguate
È solo questione di tempo, prima che qualcuno ci finisca dentro
 
Top