Snowboard Alpinismo (tecnica e video)

Diciamo che skiforum e' decisamente ski oriented e quindi pecca un pochino in questo argomento peraltro molto interessante.
Gli snowboarder freerider o alpinisti nel forum sono pochi ma buoni,mediamente spaccano il culo più' che gli sciatori,proprio perché inizialmente si devono sbattere di più', alla fine molto spesso sono anche piu belli da vedere scendere rispetto a molti sciatori:CICCIO
la discussione split si o no e' ancora accesa,gente usa la spit da 10 anni e per alcuni e' ancora una novita'!
Detto questo,le critiche troppo spesso arrivano da chi non ha nemmeno mai provato!
io dalla mia esperienza di osservatore,la prima gita con compagno splittato l'ho fatta 5 anni fa,voto si alla split!
 
Il problema è che se uno non ha grandi disponibilità economiche farsi l'attrezzatura split è una mazzata (anche se negli ultimi 2-3 anni si trova parecchia roba usata in Italia) , quindi l'approcio al bckountry economicamente parlando è più facile con le ciaspe, a mio avviso uno step necessario per valutare se uno ha gli stimoli e la voglia per prendersi la split.
 

.

Bel video e ottima iniziativa!!

Non mi ritengo uno "snowboardalpinista", infatti vado di splitboard + soft tutta la vita!!

Come si dice nel video lo snowboard è nato per il divertimento...... se dovo cagarmi sotto per fare un traverso duro a priori non ci vado e comunque anche chi lo affronta con sci un pò larghini ha il suo da fare se è in piano!!

Comunque dipende sempre dal gruppo e dalle condizioni di salita..... se giri con solo snowboarder è un discorso, se giri con sciatori e sei l'unico snowboarder è un'altro, se il gruppo è misto un'altro ancora..... ecc.. ecc...!! Purtroppo in salita ci sarà sempre da penare...... ma poi......

Personalmente lo snowboarder "tutina" è inguardabile come quelli che ancora si ostinano a fare le gare di slalom parallelo..... quando in ItaGlia si è lasciato morire l'halfpie!!

Scendere con i bastoncimi in mano si fà...... ma non fate video plz..... è inguardabile stilisticamente!!!
 
Top