nuova tavola visto le condizioni inesistenti per loscialpinismo...

sambo76

Active member
ho preso oggi una tavola da snow nuova visto che la mia vecchia hotstuff ha ormai 13 anni,recuperando attacchi e scarponi spero avvertire una bella differenza visto che la tecnologia fa passi da gigante e tra le due tavole ci sono svariati anni di differenza.
ho preso una K2,mi pare googolando che sia da donna ma poco mi importa,tanto la usero' poco,ma almeno quel poco lo voglio fare bene.

non sono un campione,ho imparato da solo nel giro di qualche giornata,probabilmente avro' una posizione anche inguardabile ma per quanto pratichero' questa disciplina mi va bene lo stesso.

qualcuno ha avuto modo di provarla?

k2 sky lite 148 cm
157744-535159102073226738570687493384859245155986n.jpg
 
sono 169 x 54 kg,spero trovarmi bene,forse domani la testo in pista

sono 169 x 54 kg,spero trovarmi bene,forse domani la testo in pista
 
ottima giornata oggi quindi sulle piste del passo Brocon,poco affollamento,alle casse skipass un bel cartello indicava "attenzione piste non battute" ma nessun problema,quei 2 forse 3 cm di neve fresca caduti stanotte erano anche piacevoli.

157991-gopr1114.jpg


157992-gopr1115.jpg


157993-g0021184.jpg


157994-g0021228.jpg


157995-g0041362.jpg


157996-g0041373.jpg
 

.

Non sei male, considerato che hai imparato da solo, però sei ad un livello bassissimo, probabilmente riesci a scendere da tutte le piste ma non hai quella che si chiama una buona tecnica, ammesso che quello che mostri nel video sia il massimo delle tue capacità, sei alla derapata, quindi ti manca la conduzione , che è il primo passo per arrivare alla carvata vera e propria, secondo me con qualche ora di maestro arrivi ad un già discreto livello perchè ti vedo abbastanza sciolto anche se la tecnica è quel che è......però secondo me o la tavola è strettina oppure hai messo male gli attacchi, si vedono le punte sporgere parecchio, magari adesso non ti dan fastidio ma se e quando imparerai a cruvare in conduzione potrebbero essere un impedimento.
 
Non sei male, considerato che hai imparato da solo, però sei ad un livello bassissimo, probabilmente riesci a scendere da tutte le piste ma non hai quella che si chiama una buona tecnica, ammesso che quello che mostri nel video sia il massimo delle tue capacità, sei alla derapata, quindi ti manca la conduzione , che è il primo passo per arrivare alla carvata vera e propria, secondo me con qualche ora di maestro arrivi ad un già discreto livello perchè ti vedo abbastanza sciolto anche se la tecnica è quel che è......però secondo me o la tavola è strettina oppure hai messo male gli attacchi, si vedono le punte sporgere parecchio, magari adesso non ti dan fastidio ma se e quando imparerai a cruvare in conduzione potrebbero essere un impedimento.

grazie mckenzie:critica piu' che accettata ed esaudiente,avevo previsto una cosa simile.

gli attacchi li ho recuperati dalla tavola vecchia,tra l'altro montandoli ho visto che sporgevano tanto le punte dei scarponi e quindi ho arretrato di un foro il (come si chiama non loso) fine corsa del tallone,tanto per capirci la parte posteriore dell'attacco,poi il rimanente l'ho mantenuto pressoche simile alla tavola vecchia

in effetti scendendo sento che c'e' qualcosa che non va ma solo oggi rivedendomi mi sono reso conto realmente:MONKEY

grazie ancora cmq
 
Toestrap è il "gancio" più esterno dei due (madonna che brutta spiegazione,scusate).

Come dice il nome stesso dovrebbe stare sulle dita dei piedi- o appena sopra-non sul collo alto/caviglia come nel tuo caso.

La regolazione dipende dal modello di attacchi che hai e non mi sento di dire cosa tu possa fare,meglio aspettare chi ne sa davvero.
 
MA secondo me su attacchi così vecchi potrebbero starci anche così le strap anteriori, dovrebbero prendere più in punta in realtà, però van bene anche lì.
 
beh spostarli di un foro verso la punta dello scarpone non ci vuole tanto forse magari mi stringe meno sul piede quando tiro i cricchetti :)
 
Top