Consiglio per acquisto sci gigante 2016

giacomomartino

New member
buona sera,
chiedo il vostro consiglio per Acquisto di un paio di sci da gigante 2016. ho 24 anni (pero 75 kg e sono 178 cm) e scio da sempre (circa 10/15 giorni all anno). Mi sento di dire che scio bene, ho sempre avuto sci allmontain e quest'anno vorrei proprio compare un paio di sci da giagante. Amo infatti la velocità, fare curve larghe, piegare molto e sentire lo sci bello aderente alla pista.
ho intenzione di prendere un 175 per potermi divertire anche con qualche serpentina quando non è proprio possibile fare curve da 20 metri.
su **** i tester hanno promosso i:
- Volkl Racetiger Speedwall GS UVO
- Dynastar Course WC Premium
tuttavia volevio sapere se avete provato i Rossignol Hero Master 21 R21 WC (2016) o se avete qualche sci da consigliare.
vi ringrazio in anticipo ragazzi!
ciao
Giacomo

Dynastar course wc premium e Rossignol hero master sono (quasi) lo stesso sci... Però ti faccio notare che il master 21 esiste solo in 180 cm, mentre in 175 c'è il master 18... Stesso discorso per il dynastar... Questo per dirti che non puoi avere, con questi sci, misura "corta" e raggio "lungo"...

Io possiedo il master 18 e ho provato in più occasioni anche il 21... Sono sci fantastici ma che è sconsigliabile prendere a scatola chiusa... Meglio provarli in quanto più rigidi e impegnativi dei normali gs negozio...

Il völkl è anch'esso un bellissimo sci, ma più facile e più o meno accostabile si gs negozio delle altre case... Io ho provato il 180 cm e mi è piaciuto molto...

Il commesso del negozio me ne parla benissimo, anche se hanno un raggio piú stretto 15 m. Mi ha inoltre fatto vedere come sbattendo lo sci verso la punta contro contro una superficie gommata l'head assorba tutte le vibrazioni a differenza degli altri (a suo dire grazie ad un apparecchietto elettrico posti sullo sci). In realtà online non sembra apprezzatissimo

.

Stendo un velo pietoso sul negoziante e "l'apparecchietto elettrico", che immagino sia il kers...

L'ha i.speed è un ottimo sci, uno dei più apprezzati gs della storia degli sci carving... Ma non è certo merito del kers...

Fantastico anche il fischer di cui parla Fabio... Insomma, in ambito di gs negozio è quasi impossibile cascare male...