Pagina 9 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 184

Discussione: Reale efficacia degli zaini airbag "antivalanga"

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    E i primi sono proprio gli allenatori: non scorderò mai il terrore provato dal Boursailles vedendo sopra la testa almeno una cinquantina di tutinati (e si sprofondava ben oltre il ginocchio nella neve nuova). Va bene il boschetto, ma su è ripidino.
    Si lo so, ne vedo spesso anche io.
    E questo dovrebbe far riflettere no?
    Se fanno così anche allenatori e maestri locali forse vuol dire che non sono io un pazzo scriteriato non volendo sempre andare in giro vestito da battaglia, ma vuol dire che la soglia di "sensibilità" sull'argomento (non saprei come altrimenti definirla in modo "polite") di chi sta partecipando alla discussione è molto, molto alta.

In campo aperto invece ti dò ragione, sempre attrezzati (ma senza le pelli obbligatorie ).

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Stefano1973 Vedi messaggio
    Si lo so, ne vedo spesso anche io.
    E questo dovrebbe far riflettere no?
    Se fanno così anche allenatori e maestri locali forse vuol dire che non sono io un pazzo scriteriato non volendo sempre andare in giro vestito da battaglia, ma vuol dire che la soglia di "sensibilità" sull'argomento (non saprei come altrimenti definirla in modo "polite") di chi sta partecipando alla discussione è molto, molto alta.

In campo aperto invece ti dò ragione, sempre attrezzati (ma senza le pelli obbligatorie ).
    Tu non sei un pazzo scriteriato e i maestri e gli allenatori sono di un pressappochismo disarmante.
    In certi luoghi puoi andare con una ragionevole dose di rischio senza strumentazione, ma portare bimbi e ragazzi in fresca in gruppo selvaggio senza insegnargli ad usare quanto meno le basi della discesa in sicurezza è si da scriteriati.
    Gli fai credere che si possa fare tutto e che non vi siano conseguenze.
    Almeno scorso anno il Sauze organizzò una giornata di uso dell’artva per i ragazzini. È un inizio di consapevolezza.
    Comunque i ragazzi dei fratelli Eydallin, col cavolo che vanno senza zaino fuori (salvo non facciano salti in zone sicure)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Tu non sei un pazzo scriteriato e i maestri e gli allenatori sono di un pressappochismo disarmante.
    In certi luoghi puoi andare con una ragionevole dose di rischio senza strumentazione, ma portare bimbi e ragazzi in fresca in gruppo selvaggio senza insegnargli ad usare quanto meno le basi della discesa in sicurezza è si da scriteriati.
    Direi comportamento inaccettabile da parte di un professionista che dovrebbe aver fatto l'eurosecurité. Oltre che devastante culturalmente per quei bocia

5. Skife per gPasca:

Predefinito

ragazzi.. va bene discutere..
    se però dobbiamo iniziare a denigrare e lanciare accuse spostiamoci sul thread via lattea per cortesia..

7. Skife per brigas pride:

Predefinito Reale efficacia degli zaini airbag "antivalanga"

Citazione Originariamente scritto da brigas pride Vedi messaggio
    ragazzi.. va bene discutere..
    se però dobbiamo iniziare a denigrare e lanciare accuse spostiamoci sul thread via lattea per cortesia..

Perché? Non è questione di Vialattea.
    Qui ho portato un esempio del territorio che frequento e conosco, ma penso sia comune al resto delle Alpi.
    Almeno a Sauze vi sono gruppi come quelli dei fratelli Eydallin, appunto, che fanno sport e cultura di montagna. No so quanti ve ne siano altrove.
    A Sestriere esiste una costola dello sci club “condotta” dal BEO (che una volta scriveva anche qui) che fa bellissime cose con serietà e responsabilità (col cappero che li vedi senza zaino).
    Non solo, da questa stagione (te lo anticipo qualora non ne fossi già a conoscenza) la sottosezione del CAI di Sauze organizzerà un corso di scialpinismo.
    Si incomincia a vedere qualcosa e ne sono felice.
    Briga, qui non si denigra nessuno, si è semmai OT

9. Skife per Terios2:

Predefinito

Per chiudere il discorso che avevo iniziato:
    alla fine dopo innumerevoli prove, ricerche e meditazioni varie, ho presto un ARVA Reactor 18 litri e la bombola in carbonio. Peso totale (con bombola) 2300 gr.

L'ho comprato in un negozio, non su internet (su questo genere di articoli preferisco). Prezzo con la bombola in carbonio € 529 (con la bombola in acciaio costa un po' meno però c'è differenza di peso).

11. Lo skifoso Stefano1973 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Stefano1973 Vedi messaggio
    Per chiudere il discorso che avevo iniziato:
    alla fine dopo innumerevoli prove, ricerche e meditazioni varie, ho presto un ARVA Reactor 18 litri e la bombola in carbonio. Peso totale (con bombola) 2300 gr.

L'ho comprato in un negozio, non su internet (su questo genere di articoli preferisco). Prezzo con la bombola in carbonio € 529 (con la bombola in acciaio costa un po' meno però c'è differenza di peso).
    E che differenza ti fa prenderlo in negozio e non online?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SCICO Vedi messaggio
    le differenze sono molte,la prima che mi viene in mente è la disoccupazione che si crea comprando in internet

14. Lo skifoso nanaccio ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    le differenze sono molte,la prima che mi viene in mente è la disoccupazione che si crea comprando in internet
    Più che altro io non vedo grossi differenze, anzi. Mai trovato qualcosa su internet di veramente competitivo rispetto al negozio presso cui mi servo abitualmente.

Solo nell’abbigliamento (di stagioni passate, ma per quello chissenefrega) ma con i problemi di errore taglia visto il mio fisico non proprio da modello americano
    E comunque non tale da invogliarmi a correre il rischio.

Ma è un discorso vecchio della serie “il sesso degli angeli”

16. Skife per Terios2:

Predefinito

ragionando così dovremmo abolire le automobili perché creiamo disoccupazione ai fabbricanti di carrozze e agli allevatori di cavalli

poi mica è vero del tutto: dietro un negozio online ci lavorano informatici, magazzinieri, corrieri, ecc.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ragionando così dovremmo abolire le automobili perché creiamo disoccupazione ai fabbricanti di carrozze e agli allevatori di cavalli

poi mica è vero del tutto: dietro un negozio online ci lavorano informatici, magazzinieri, corrieri, ecc.
    E' solo il mio punto di vista,io prediligo la bottega e ne sono convinto,magari mi sbaglio sia chiaro.
    I dati anno scorso parlano chiaro,la grande distribuzione non conviene alla collettività,concentra le ricchezze in mano di pochi e distrugge il tessuto commerciale classico,dati confindustria e artigianato!

19. Lo skifoso nanaccio ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SCICO Vedi messaggio
    Non lo so, ma un airbag non lo comprerei mai online senza averlo prima indossato/provato. Avere la possibilità di testare lo scoppio prima di comprare non è una cosa poi indifferente. E la forma dello zaino deve addattarsi bene al tuo corpo, sciare con uno zaino "lasco" non è così piacevole.

21. Skife per Smartis:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Smartis Vedi messaggio
    Non lo so, ma un airbag non lo comprerei mai online senza averlo prima indossato/provato. Avere la possibilità di testare lo scoppio prima di comprare non è una cosa poi indifferente. E la forma dello zaino deve addattarsi bene al tuo corpo, sciare con uno zaino "lasco" non è così piacevole.
    Vero, però molti prima vanno in negozio e impiegano il tempo e il grado di competenza del commesso o del titolare e poi si giocano magari “la 50 euro” su internet. Peggio ancora per gli scarponi.
    Per questo, come scrissi qualche anno fa tirandomi dietro le ire degli internauti, proponevo di istituire un costo di consulenza presso il negozio, da scalare sul prezzo del bene eventualmente poi acquistato.
    Vuoi la mia consulenza? Mi paghi perdio, e poi vediamo se vai in giro. O altrimenti ti fai il segno della croce e vai direttamente su internet.

23. Lo skifoso Terios2 ha 2 Skife:

Predefinito

E' solo il mio punto di vista,io prediligo la bottega e ne sono convinto,magari mi sbaglio sia chiaro.
    I dati anno scorso parlano chiaro,la grande distribuzione non conviene alla collettività,concentra le ricchezze in mano di pochi e distrugge il tessuto commerciale classico,dati confindustria e artigianato!
    ma infatti ognuno fa bene a scegliere quello che preferisce

però, e c'è un grande però, se i piccoli chiudono, è perché i grandi offrono servizi che la massa preferisce

ragione per cui o i piccoli si danno una svegliata, o si devono rassegnare a chiudere

io non penso che la soluzione sia autorassarmi per il bene dei negozianti, che si diano una svegliata loro piuttosto

se poi i piccoli offrono servizio migliore e prezzo inferiore come dice terios, quei pochi dormiranno sonni tranquilli, ma credo siano davvero la minoranza

25. Skife per testataecassa:

Predefinito Reale efficacia degli zaini airbag "antivalanga"

Scusa, ma di quali servizi migliori parliamo a proposito di vendita on line?
    Pezzo? Scelta? Qualità di informazione/consigli/analisi esigenze cliente?

Sicuramente non sarai tra quelli, ma ti sembra corretto sfruttare un terzo portandogli via almeno un’ora del suo tempo (per gli scarponi anche più) per poi dirgli: “ora ci penso su e ci vediamo”? E quindi vendersi su internet per meno di 50 euro (se va bene bene. Ripeto, io mai visto prezzi migliori rispetto al mio pusher).

Se mi parli di scelta, magari posso anche darti ragione: ormai è veramente difficile trovare materiale che sia un poco particolare e fuori dai classici schemi.
    Ma lo trovi su siti dove lo sconto in pratica non esiste, perché non esiste concorrenza.

Sai come finirà? Beh, a parte il fatto che tra una decina di anni lo sci sarà morto visti i cambiamenti climatici

Finirà che dovremo comprare sui siti aziendali a prezzi di listino pieno.

Oppure ci beccheremo Quecua o come si scrive quel marchio improbabile (sempre a prezzo listino pieno di Deca, assolutamente in linea con la pochezza della maggior parte dei suoi prodotti)

27. Skife per Terios2:

Pagina 9 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri