Pagina 10 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 184

Discussione: Reale efficacia degli zaini airbag "antivalanga"

Predefinito

ma terios, ancora con sta storia di provare in negozio e comprare online?

Ho premesso sin da subito che non è una pratica che adotto, né che consiglio, ma nel campo dello snowboard online si trovano prezzi che nei miei dintorni non trovo

poi magari cerco male io, ma io per cercare mi affido a Internet e trovo chi esiste online ovviamente

per servizi intendo che il negozietto mi deve dare dei reali servizi in più

non potendo competere spesso su prezzo e catalogo, resta la consulenza e il post vendita

solo che la consulenza la trovi molto dettagliata nei forum, quindi la concorrenza è agguerrita

sul post vendita, è ancora più dura, perché da Amazon & C. in poi gli altri devono inseguire...

se poi il negozietto mi fornisce un servizio di consulenza, prova, ecc. a pagamento sarebbe solo una scelta saggia. un po' rischiosa se la fai con la spocchia tipica di certi negozianti, ma certamente utile

certo che dovrebbe essere un po' di più di chiedere come scendo e farmi provare due scarponi, quello è meno del minimo sindacale da fare gratis, dovrebbe essere per lo meno una personalizzazione dello scarpone. questo così giusto di esempio

nel caso degli airbag, mi aspetto recitata la bibbia del settore, un corso su come si usa, eccetera

2. Skife per testataecassa:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

io le sole le ho prese praticamente solo affidandomi ai negozi fisici, poi non mi interessa neanche di provare le cose prima in negozio fisico, avendo il diritto di reso...

Predefinito

Secondo me non ha alcun senso riaprire dibattiti su tendenze che oramai sono consolidate ed irreversibili come l’e-commerce che, che piaccia o no, ha dimostrato la propria immane potenzialita. A me ha cambiato la vita, anche se mi fa spender parecchio di più... ahiahi aiiii
    Ultima modifica di Vettore2480; 20-11-2018 alle 04:49 PM.

6. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Comunque io ho sempre comprato in negozio a prezzi molto simili a quelli di internet: mai più di 20 / 30 € di differenza che, sugli articoli da montagna che costano cari la differenza è poca.
    Sono sempre andato dal mio negoziante di fiducia (a seconda dell'articolo ho diversi punti di riferimento) e gli ho detto "senti guarda quanto costa in internet, se mi vieni incontro lo compro da te".
    Mi vieni incontro = un prezzo simile anche se leggermente più alto.
    Leggete il prezzo e cosa ho comprato in merito allo zaino di cui discutevamo e poi cercate in internet....

Predefinito

Gli zaini airbag sono uno di quegli articoli che tra negozio online e fisico non c'è praticamente differenza tra i prezzi di vendita

Predefinito

Beh guarda, anche sugli sci e sugli scarponi. Dipende da chi vai, da come ti vuole trattare e se vuole vendere.

Ripeto, potendo scegliere, se non ci rimetto troppo preferisco comprare nel negozio.
    Pensa che brutti i quartieri ed i borghi se non ci fossero i negozi...

Predefinito Reale efficacia degli zaini airbag "antivalanga"

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma terios, ancora con sta storia di provare in negozio e comprare online?

Ho premesso sin da subito che non è una pratica che adotto, né che consiglio, ma nel campo dello snowboard online si trovano prezzi che nei miei dintorni non trovo

poi magari cerco male io, ma io per cercare mi affido a Internet e trovo chi esiste online ovviamente

per servizi intendo che il negozietto mi deve dare dei reali servizi in più

non potendo competere spesso su prezzo e catalogo, resta la consulenza e il post vendita

solo che la consulenza la trovi molto dettagliata nei forum, quindi la concorrenza è agguerrita

sul post vendita, è ancora più dura, perché da Amazon & C. in poi gli altri devono inseguire...

se poi il negozietto mi fornisce un servizio di consulenza, prova, ecc. a pagamento sarebbe solo una scelta saggia. un po' rischiosa se la fai con la spocchia tipica di certi negozianti, ma certamente utile

certo che dovrebbe essere un po' di più di chiedere come scendo e farmi provare due scarponi, quello è meno del minimo sindacale da fare gratis, dovrebbe essere per lo meno una personalizzazione dello scarpone. questo così giusto di esempio

nel caso degli airbag, mi aspetto recitata la bibbia del settore, un corso su come si usa, eccetera
    Condivido tutto quanto hai scritto. Però l’ecommerce non è che ti fornisca tutti quei servizi.
    E, a parte il tuo caso (ma io non stavo indirizzando la filippica contro di te) on line non ti da nulla di più a minor prezzo rispetto ad un negozio fisico appena decente
    Il bootfitting è un qualcosa più di un servizio. È una prestazione di alta specializzazione che paghi profumatamente su appuntamento altro che defalcarla dal costo finale se acquisti lo scarpone in negozio.

PS dei consigli sul forum, sinceramente, faccio un uso moderatissimo: mi servono più che altro per sapere cosa esiste e cosa non funziona. Per il resto davvero guardo all’accostamento cromatico

PS2 Sono in forte angoscia: devo lasciare il mio abituale pusher perché lui tratta race/pista in esclusiva quasi totale e quelli sono due mondi che mi interessano pochissimo. Devo sostituirlo a malincuore e ancora non so con chi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Condivido tutto quanto hai scritto. Però l’ecommerce non è che ti fornisca tutti quei servizi.
    E, a parte il tuo caso (ma io non stavo indirizzando la filippica contro di te) on line non ti da nulla di più a minor prezzo rispetto ad un negozio fisico appena decente
    Il problema grosso è per chi come me sta in località nei pressi dell’ appennino dove se vuoi qualcosa di un po’ più specifico non c è molta scelta nei negozi.
    Dove ahimè si trova tutta roba da pista e da paletti , spesso poi la scelta più ampia è nei negozi di grande distribuzione dove trovi l’ addetto che ti dice “ nel dubbio prendi lo scarpone più grande che ci stai meglio” .

Quindi per me ultimamente che sono uscito un po’ dai canoni di quello che è lo sci classico da pista la ricerca è quasi totalmente online. Tranne qualche caso in cui mi trovo in qualche bella località sciistica e ne approfitto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petriniduccio Vedi messaggio
    Il problema grosso è per chi come me sta in località nei pressi dell’ appennino dove se vuoi qualcosa di un po’ più specifico non c è molta scelta nei negozi.
    Dove ahimè si trova tutta roba da pista e da paletti , spesso poi la scelta più ampia è nei negozi di grande distribuzione dove trovi l’ addetto che ti dice “ nel dubbio prendi lo scarpone più grande che ci stai meglio” .

Quindi per me ultimamente che sono uscito un po’ dai canoni di quello che è lo sci classico da pista la ricerca è quasi totalmente online. Tranne qualche caso in cui mi trovo in qualche bella località sciistica e ne approfitto
    Siamo più che abbondantemente OT, comunque certo: ci sono situazioni, neanche poi tanto rare, per cui il commercio elettronico rappresenta l’unica via praticabile.
    Per noi che abitiamo in città, al nord, è facile parlare (e scrivere). Per tutti gli altri molto meno.

Predefinito

Una domanda, non sull’efficacia ma sulla portabilità dello zaino.

Io ho uno Scott allpride 24 lt e la maniglia sullo spallaccio mi da fastidio anche quando è fuori dalla sua tasca zippata.
    Solitamente a parte il fastidio, assolutamente lenito dalla goduria della sciata in polvere, non avverto altro.
    Domenica me lo sono portato per una uscita lunghetta mista pelli ed impianti (c’era rischio 1 ma per non litigare con la mogliettina mi sono sobbarcato il peso del sistema) e ho dovuto riempire lo zaino come un uovo: ora ho un bel bozzetto rosso sulla clavicola e sento dolore alla pressione.

A voi succede con i vostri?

Predefinito

mammut ras 30 (light??? non ricordo)
    usato 90% x skialp
    mai nessun problema

quando avevo il ferrino cybersafe (che aveva lo schienale morbido) dovevo stare più attento a come lo caricavo per evitare di avere qualche "bozzo" che mi premeva sulla schiena

15. Skife per ENO-RIDER:

Predefinito Reale efficacia degli zaini airbag "antivalanga"

Boh, a me la maniglia sta in questa posizione

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0222.jpg
Visite:	227
Dimensione:	28.7 KB
ID:	68769

Non credo di aver regolato male gli spallaci...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_0223.jpg
Visite:	223
Dimensione:	112.0 KB
ID:	68770

Purtroppo del lato sinistro non ho foto... questione di fotogenia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Una domanda, non sull’efficacia ma sulla portabilità dello zaino.

Io ho uno Scott allpride 24 lt e la maniglia sullo spallaccio mi da fastidio anche quando è fuori dalla sua tasca zippata.
    Solitamente a parte il fastidio, assolutamente lenito dalla goduria della sciata in polvere, non avverto altro.
    Domenica me lo sono portato per una uscita lunghetta mista pelli ed impianti (c’era rischio 1 ma per non litigare con la mogliettina mi sono sobbarcato il peso del sistema) e ho dovuto riempire lo zaino come un uovo: ora ho un bel bozzetto rosso sulla clavicola e sento dolore alla pressione.

A voi succede con i vostri?

qualche anno fa avevo un ferrino cybersafe 20 o 25lt... saran passati 10anni... l'ho venduto per quel motivo, anche mezzo vuoto mi frantumava le clavicole cambiato con un mammut ras immensamente più comodo e fine dei problemi...…

19. Skife per boletus:

Predefinito

Quella maniglia è troppo alta, dovrebbe essere sotto la spalla, a livello dell'ascella o poco sotto.
    Per la regolazione degli spallacci, prova a fare qualche piccolo salto. Se lo zaino ti salta molto su, allora sono troppo laschi. Io personalmente li tengo molto tirati, in modo aderisca bene al corpo

21. Lo skifoso Smartis ha 3 Skife:

Pagina 10 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri