2 giorni sul Sellaronda più deviazioni

Vaso27

New member
Ciao!!
probabilmente è stato un argomento già trattato ma una rinfrescata non può che far bene...

La mia idea è fare uno dei prossimi weekend il giro dei 4 passi godendomi appieno le piste e i paesaggi delle 4 valli.
Partendo al sabato mattina prestissimo da casa (Parma) potrei essere a Canazei/Campitello per le 8 e da li partire zaino in spalla alla volta del Sella.
Oltre che il normale giro vorrei fare anche i mostri sacri della zona:
- Sasslong
- Ciampinoi
- Dantercepis
- Gran Risa (tutta d'un fiato)
- Porta Vescovo
- Marmolada
e se si riuscisse Lagazuoi.

Ovviamente fare tutto in 1 giorno è impossibile, quindi pensavo di dormire in un qualche rifugio/hotel sulle piste o molto vicino ad esse.

A voi chiedo dei suggerimenti sia su come suddividere i due giorni, in che località fermarsi la notte e se possibile qualche dritta su hotel/rifugi del luogo!!
Premetto che conosco molto bene Canazei, quindi sarebbe solo la partenza-arrivo, dedicandomi principalmente alle altre 3 valli.

Date libero sfogo alle idee!!

Grazie a tutti in anticipo!!
 
Se fosse aperto il giro della grande guerra potresti farlo con Marmolada annessa. Canazei - Arabba - Marmolada - Malga Ciapela grande guerra fino a Lagzuoi armentarola San Cassiano. Dormi in val Badia e da li fai Gran Risa la mattina presto, Val Gardena con Saslong e rientri facendo il giro della Val di Fassa. Fossi in te mi farei quallche Fodoma e Ornella ad Arabba che a parer mio sono molto belle anche se meno famose di altre piste.
Ciao !
 
Stando al bollettino di Arabba da domani tutto aperto lato Portavescovo tranne Fodoma, Saurasass (aperti i due muri finali come variante all'Ornella) e Salere bassa.
 
Top