Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Stockli SC 2015/16. Qualcuno l'ha provato ?!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    Bah non sono molto d'accordo...con quello che mi costa uno Stoeckli, mi prendo un GS FIS e mi dura il doppio di uno Stoeckli e avanzo ancora un po' di soldi...
    Un GS FIS mi costa quanto gli Stockli.

andrea

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Andy61 Vedi messaggio
    Un GS FIS mi costa quanto gli Stockli.

andrea
    a 800€ porti a casa un GS Fis, o un Laser GS normalissimo.... è capibile quindi che gli sci non sono minimamente paragonabili.
    Le performance di uno sci FIS saranno sempre superiori allo Stoeckli, e sicuramente il FIS si sfibrerà più avanti di uno sci da pista.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Bah non sono molto d'accordo...con quello che mi costa uno Stoeckli, mi prendo un GS FIS e mi dura il doppio di uno Stoeckli e avanzo ancora un po' di soldi...
    Oppure ti compri 2 GS negozio "normali"....!

5. Skife per ping:

Predefinito

a 800€ porti a casa un GS Fis, o un Laser GS normalissimo.... è capibile quindi che gli sci non sono minimamente paragonabili.
    Le performance di uno sci FIS saranno sempre superiori allo Stoeckli, e sicuramente il FIS si sfibrerà più avanti di uno sci da pista.
    Me lo portano dalla Svizzera e alla fine li pago quella cifra lì.

andrea

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Lame STOCKLI Laser SC 177 SALOMON 24 H 170 Scarponi ROSSIGNOL 110
    Blog Entries
    1

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Andy61 Vedi messaggio
    Me lo portano dalla Svizzera e alla fine li pago quella cifra lì.

andrea
    Quindi se ho capito bene, in Svizzera gli STockli costano meno ..... oltre che immagino, ci sarà un offerta maggiore di modelli !
    Dico bene ?

Predefinito

Da quanto mi pare di capire la Stockli fa una politica commerciale funzionale alla protezione dell'esclusività del marchio. Quindi vendite online ridotte al lumicino e nessuna pubblicizzazione di vendite scontate.
    Legittimo dal loro punto di vista. Però oggi vedo su Sport Conrad i Master Hero a 649 euro e mi chiedo se sia conveniente dal mio punto di vista.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pcat Vedi messaggio
    Da quanto mi pare di capire la Stockli fa una politica commerciale funzionale alla protezione dell'esclusività del marchio. Quindi vendite online ridotte al lumicino e nessuna pubblicizzazione di vendite scontate.
    Legittimo dal loro punto di vista. Però oggi vedo su Sport Conrad i Master Hero a 649 euro e mi chiedo se sia conveniente dal mio punto di vista.
    649 ?????? adesso li compro....

Stoeckli da quello che so non ha grosse intenzioni di andare avanti a produrre sci...mercato troppo poco remunerativo...

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica GS WC Fis [177 r23; 182 r23 & 188 DEPT. r30] - SL WC Fis - Nordica WC Fis EDT 130

Predefinito

Gli stockli laser gs (negozio) comunque secondo me sono normalissimi gs negozio, paragonabili a qualsiasi gs negozio top delle altre marche. Alla fine comunque tramite internet ci si può portare a casa un gs fis a meno di 800€ per cui...
    Inoltre quando vado a sciare, se mi capita di vedere qualche turista con gli stockli (gs o sl), la maggior parte delle volte mi sembra che ce li abbia ai piedi più per il marchio che per altro.

12. Skife per MatAlleghe:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SL 2016--Stöckli Laser Sx 2017-Tecnica Cochise pro 130

Predefinito

Uso Stockli da quasi 10 anni,ma non solo quelli.
    Per anni ho utilizzato una forma di noleggio che mi permetteva di usare solo sci top di gamma,Atomic,Dinastar,Blizzard,Rossignol,Salomon,V olkl,ma la solidità e la cura costruttiva di Stockli non sono ancora riuscito a trovarla in quasi nessuno dei marchi sopracitati.
    Diciamo che la maggior spesa,a mio avviso,corrisponde ad una maggior resa è durata nel tempo.
    Anche io sono piuttosto pesante e i miei 40-50 giorni all'anno sugli sci me li faccio.
    Se si ha l'accortezza di comprare gli sci a "fine carriera" si può avere anche un bel risparmio.
    Come politica cambiano le grafiche ogni 2 anni...e poco altro.
    Ho amici che fanno 50 uscite ogni anno ed usano modelli di 5-6 anni fa.....se manutenuti con cura durano molto più di altri sci più commerciali.

14. Skife per andrepiac73:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica GS WC Fis [177 r23; 182 r23 & 188 DEPT. r30] - SL WC Fis - Nordica WC Fis EDT 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andrepiac73 Vedi messaggio
    Uso Stockli da quasi 10 anni,ma non solo quelli.
    Per anni ho utilizzato una forma di noleggio che mi permetteva di usare solo sci top di gamma,Atomic,Dinastar,Blizzard,Rossignol,Salomon,V olkl,ma la solidità e la cura costruttiva di Stockli non sono ancora riuscito a trovarla in quasi nessuno dei marchi sopracitati.
    Diciamo che la maggior spesa,a mio avviso,corrisponde ad una maggior resa è durata nel tempo.
    Anche io sono piuttosto pesante e i miei 40-50 giorni all'anno sugli sci me li faccio.
    Se si ha l'accortezza di comprare gli sci a "fine carriera" si può avere anche un bel risparmio.
    Come politica cambiano le grafiche ogni 2 anni...e poco altro.
    Ho amici che fanno 50 uscite ogni anno ed usano modelli di 5-6 anni fa.....se manutenuti con cura durano molto più di altri sci più commerciali.
    Avranno una resistenza maggiore della media, ma se uno in un un anno o poco più sfascia degli atomic redster doubledeck gs o dei nordica gsr edt (secondo me questo 2 sono i gs negozio più rigidi in giro), e quindi vuol dire che li porta vicino al limite regolarmente, allora può tranquillamente provare un gs fis raggio 25, non dovrebbe avere sti grandi problemi e secondo me lo sci gli durerebbe di più.

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MatAlleghe Vedi messaggio
    Avranno una resistenza maggiore della media, ma se uno in un un anno o poco più sfascia degli atomic redster doubledeck gs o dei nordica gsr edt (secondo me questo 2 sono i gs negozio più rigidi in giro), e quindi vuol dire che li porta vicino al limite regolarmente, allora può tranquillamente provare un gs fis raggio 25, non dovrebbe avere sti grandi problemi e secondo me lo sci gli durerebbe di più.
    Verissimo.
    Tra l'altro conosco maestri ed istruttori di alto livello (ex atleti di CdM), nessuno l'ho mai sentito lamentarsi che uno sci da negozio in 60 uscite si sfibra...mi pare una esagerazione.
    Che poi magari Stoeckli duri di più potrà essere anche vero...ma io spendere 800€ per un normalissimo sci da GS Negozio non lo vedo intelligente

17. Lo skifoso valelura ha 2 Skife:

Predefinito

Quella di tenere i prezzi alti e rendere i propri prodotto esclusivi è sempre stata la politica della casa svizzera, ma non dimentichiamoci che fino a qualche anno fa, solo i Laser GS erano di legno, tutto gli altri erano completamente sintetici.

Sull'ultimo Laser GS ho fatto un giro anche un paio di settimane fa. Bello sicuramente, finito bene, ma allo stesso livello degli altri top negozio. Per altro, parecchio rivisto rispetto a qualche anno fa, quando era molto più duro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da monna66 Vedi messaggio
    Quindi se ho capito bene, in Svizzera gli STockli costano meno ..... oltre che immagino, ci sarà un offerta maggiore di modelli !
    Dico bene ?
    Onestamente non ho idea dei prezzi al dettaglio. Un mio vecchio allenatore riesce a procurarmeli a prezzi ragionevoli.

andrea

Predefinito

Ho preso lo stesso modello con attacchi a 850 ..... Era l'ultimo paio in negozio e dopo 10 anni dei vecchi sci mi son voluto fare un regalo....
    scio bene in conduzione veloce e sullo stretto ma volevo degli sci da corto raggio (i precedenti erano più da velocità)
    speriamo lunedì vado in montagna per una settimana. Poi a Pasqua altra settimana

Un caro saluto a todos
    toni

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri