Sciare a Merano 2000

Fabio

Member
Staff Forum
Altra località altoatesina che non conosco e di cui ne sento parlare molto poco: Merano 2000.
Qualcuno c'è stato e può dirci com'è?
Alcune informazioni si trovano qui:
http://www.meran2000.net/

La cartina delle piste è:
pisten_plan_gr.jpg


Sembra davvero un bel posto :D
 
minchia........
ci sono stato diverse volte tra il '78 e l'80 coi miei....

nostalgia !!!!!

dormivamo in un residence a monte della funivia
(che e' quella che si vede in basso basso nella foto)

figata !!!

x andare su c'era una lunghissima bidonvia:
bidoni da stare in 2 in piedi che non si fermavano
(tipo quelli estivi della forcella sassolungo)

la pista di rientro (dove e' segnata anche la verde) era uno stradello
dove bisognava anche spingere...
le altre 4 in alto me le ricordo stupende e lunghissime
(ma avevo 5 anni) secondo me non ci son dei gran dislivelli

ciauuuuuuuuuug
 
i miei amici (sicatori e non) sono andati li per capodanno, si sono fatti solo una bobbata perchè giustamente gli sciatori non volevano abbandonare il grupo (anche perchè erano in minoranza). Mi hanno detto che le piste sono gran belle sia come innevamento che come mantenimento (e questo posso assicurarlo perchè sono dei pignoli come me nel dare il giudizio alla pista :D) e la pista di bob è veramente bella :D

altro non so :D
 

.

Merano 2000

Sembra che gran pochi skifosi abbiano sciato a Merano 2000.
Finora solo SOLONEVE ha postato qualche bella foto:
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=2591
Qualcuno ha sciato a Merano 2000 ultimamente?

La prossima stagione lo andiamo a "visitare" per bene? Magari ha pure bei boschetti :D
 

Allegati

  • merano_2000_skimap_205.jpg
    merano_2000_skimap_205.jpg
    98.1 KB · Visualizzazioni: 651
Dopo racines oggi per domani indecisione tra merano 2000 (mai stato) e val d'ultimo (già stato)
Qui da lana li ho a tiro tutte e due
 
Mio fratello non ne è andato matto… però a me ispira.
Certo che sei partito in quarta x Schwemmalm, dormi a Lana, e ora sei finito da tutt’altre parti… mi deludi un po’.

Anzi no. 🤣
 
Mio fratello non ne è andato matto… però a me ispira.
Certo che sei partito in quarta x Schwemmalm, dormi a Lana, e ora sei finito da tutt’altre parti… mi deludi un po’.

Anzi no. 🤣
Sono di base fisso,per tutta la vacanza a lana e sono finito a racines per adesso arrivando in macchina a passo giovo e collegandomi da lì..val d'ultimo resta in campo,come dicevo altrove racines faceva ancora per oggi lo skipass di bassa stagione a 45 euro mentre val d'ultimo oggi o domani faceva sempre 49 percui se ci vado mi conveniva cmq domani
A merano 2000 non pensavo minimamente ma il padrone di casa me l'ha messa come pulce nell'orecchio..avrebbe il 4 ore a 45 ( in 4 ore me la rigiro 7 volte) e si farebbe un due giorni a 45 euro di skipass/giorno dato che ho pagato la stessa cifra a racines.
Con una bella pernacchia alle stazioni dal caro skipass nei periodi delle feste,non dico val d'ultimo dato che il giornaliero a 49 euro è cmq competitivo sotto le feste
 
Ultima modifica:
Sicuro che da Lana a Racines via Giovo non hai lasciato, tra usura gomme, usura motore, olio e carburante, sui 5€?

Uno come te dovrebbe saperle bene queste cose
 
Top