Cambio giacca Sci

Snari

Member
Ciao ragazzi buongiorno,

Vorrei farmi un regalo di compleanno e avevo intenzione di cambiare giacca e forse anche i pantaloni.

Premetto che per adesso scio solo in pista però, avrei intenzione di provare anche il freeride (se nevica...).

Non sapendo che pesci prendere ho iniziato a cercare sul forum, ho visto che le migliori marche sono Norrona, Patagonia che però costano un pò troppo.

Attualmente scio con una giacca salewa. E' composta da un windstopper e da un piumino interno in primaloft.

Vorrei qualcosa anche di esteticamente carino, cercando avevo trovato questa:

http://shop.head.com/it/sportswear/men/ad-1-jacket-15.html?attribute_id=92&option_id=311

Che ne pensate?

Non sembra un softshell, non ci sono molte specifiche o foto sul sito head.

Ho visto che è in primaloft e una colonnina d'acqua di 20'000.

Avete qualche parere a riguardo?

Se lo considerate un buon prodotto, sapreste indicarmi un negozio dove poter provarla? Ho paura ad acquistare senza toccare dal vivo o comunque senza provarmela indosso.

Grazie, buona giornata e buon anno a tutti!

Francesco
 
Bè 550€ per quella giacca mi sembrano tantini...se pensi che Norrona e Patagonia che tu citi sono su quelle cifre, ma con altri valori tecnici...... :HIP

Non ho letto di dove sei, ma sul sito di MaxiSport ci sono sempre offerte al 50% per prodotti di Peak Performance, o altri marchi, sempre con offerte e sconti.
 
Bè 550€ per quella giacca mi sembrano tantini...se pensi che Norrona e Patagonia che tu citi sono su quelle cifre, ma con altri valori tecnici...... :HIP

Non ho letto di dove sei, ma sul sito di MaxiSport ci sono sempre offerte al 50% per prodotti di Peak Performance, o altri marchi, sempre con offerte e sconti.

Ciao e grazie per la risposta,

Abito in provincia di Siena, pero' il 15 di gennaio penso di farmi un weekend sulle dolomiti quindi non avrei problemi a fermarmi da qualche parte nel nord italia.

Hai qualche modello in particolare da consigliarmi?
 
Secondo me la scelta di una giacca o di un completo è molto legato non tanto a cosa si fa sugli sci, ma soprattutto in che periodi si scia con più frequenza.
In generale io consiglio una giacca con un'imbottitura non pesante ma che te tenga caldo, ma soprattutto che la parte esterna abbia una membrana goretex che ti ripara dall'acqua o dalla neve, ma soprattuto dal vento.
Il guscio con il piumino sono indumenti più legati ad un concetto di freeride dove si deve risalire e le percezioni della temperatura cambiano in base a ciò che si fa ed è necessario in certi frangenti alleggerire la vestizione.
Io ho sempre utilizzato Peak Performance ed ho trovato il mio equilibrio con le giacche della vecchia linea Heliloft che rispecchiano le caratteristiche che ti dicevo prima, ci ho sciato dai -25 di Livigno ai +5 dell'appennino emiliano. Stesso discorso per il pantalone, meglio sudare che avere freddo e se hai freddo alle gambe, lentamente si raffredda tutto il corpo.

La linea Heliloft è stata sostituita dalla Heli 2 Layer Gravity Jacket, forse ancora più leggera come termicità ma puoi sopperire con un buon secondo strato quando fa molto freddo.

Anche io io ho utilizzato Norrona, ma secondo me negli ultimi anni è scesa un po' di qualità, ma è solo una mia impressione.
 
La mia morosa ha Peak Performance, io ho Norrona, entrambi abbiamo guscio Gore-Tex 3L più piumino e ci troviamo bene.
Lei sotto ha un pantalone imbottito, io invece ho guscio anche sotto.

Io con questa soluzione mi trovo bene per la modularità che offre. Aggiungo peso o tolgo peso dagli strati intermedi, in modo da non aver mai freddo o caldo.
Quasi tutti i miei amici con cui scio hanno questa opzione e siamo tutto soddisfatti.

Considera che noi sciamo 90% in pista e 10% fuori...
 
La mia morosa ha Peak Performance, io ho Norrona, entrambi abbiamo guscio Gore-Tex 3L più piumino e ci troviamo bene.
Lei sotto ha un pantalone imbottito, io invece ho guscio anche sotto.

Io con questa soluzione mi trovo bene per la modularità che offre. Aggiungo peso o tolgo peso dagli strati intermedi, in modo da non aver mai freddo o caldo.
Quasi tutti i miei amici con cui scio hanno questa opzione e siamo tutto soddisfatti.

Considera che noi sciamo 90% in pista e 10% fuori...

Vale... Ormai sei grandicello per dire "la mia morosa"... 😁😁😁😁😁
 
Anche a mio avviso la versione di quest'anno della Heli Gravity (pantalone e giacca) di Peak Performance è probabilmente di gran lunga il miglior prodotto sul mercato: Gore-tex a tre starti leggero e morbido...un piacere indossarlo. La differenza con Lofoten di Norrona che che quest'ultima offre una spiacevole sensazione di materiale "rigido".....Heli Gravity è migliorata tantissimo anche rispetto alla Heli Alpine (sempre di Peak Performance ma più cara)!. I colori sono belli e moderni. Consiglio di usarla (come faccio io quando fa freddo) con Frost Down Liner oppure con il nuovo wind stopper - la Slide jacket...entrambe le giacche sono fatte da Peak. In complesso costa un po ma, come ho detto all'inizio, ......il prodotto è il meglio che c'è sul mercato e poi con i saldi si trovano vere occasioni! Buon sci!
 
Ciao e grazie per la risposta,

Abito in provincia di Siena, pero' il 15 di gennaio penso di farmi un weekend sulle dolomiti quindi non avrei problemi a fermarmi da qualche parte nel nord italia.

Hai qualche modello in particolare da consigliarmi?
Io ho la giacca Rossignol che vedi nel mio avatar. Se vuoi, dai un'occhiata al sito www.rossignol.com; c'è un Outlet a Montebelluna che pratica il 50% fisso di sconto, e che potresti raggiungere prima di arrivare a destinazione.


Ciao
 
Grazie a tutti per le molte risposte!!

Intendete questo modello di peak?

http://www.peakperformance.com/it/s...c85105ada&dwvar_G26237020_color=4S2#!start=27

o questo?

http://www.peakperformance.com/it/s...c1a1b9da13c85105ada&dwvar_G57947003_color=050

Considerate che mi vesto a strati, per adesso uso roba di decathlon. Piano piano vorrei comprarmi anche un intimo tecnico di buon livello, quest'anno la giacca l'anno prossimo magliette termiche e pile.


Il secondo link.....il primo è imbottito e per quanto mi riguarda non va bene
 
Intendete questo modello di peak?

http://www.peakperformance.com/it/s...c85105ada&dwvar_G26237020_color=4S2#!start=27

o questo?

http://www.peakperformance.com/it/s...c1a1b9da13c85105ada&dwvar_G57947003_color=050

Considerate che mi vesto a strati, per adesso uso roba di decathlon. Piano piano vorrei comprarmi anche un intimo tecnico di buon livello, quest'anno la giacca l'anno prossimo magliette termiche e pile.

Dico, modestamente, la mia. Imho, il guscio puro e semplice non va bene a chi scia semplicemente in pista, è adatto a chi fa anche salite (e non semplicemente fp), perché permette una grande flessibilità nella gestione degli strati.

Ma chi fa prevalentemente pista o anche fp, ma servito cmq da impianti, beh allora una giacca minimamente termica è necessaria. In questo campo c'è molta roba con taglio più comodo e morbido della solita giacca pesantona e rigidsa da pista. Io mi sento di consigliarti quindi invece il primo link, anche se penso che dopo 400 euro il rapporto qualità prezzo vada a farsi benedire.

Per quanto riguarda l'intimo, si trova ottima roba anche da decathlon, sia in sintetico che in merino. Sul secondo strato, ci andrei più cauto. Con una giacca termica leggera, meglio un piumino di buona qualità, leggero ma caldo e soprattutto molto comprimibile.
 
Top