Mogli che sciano male: pregiudizio o realtà?

Nitrato

Well-known member
Una cosa che mi fa morire su questo forum è l'accenno continuo alle mogli che sciano male: "la nera non è un problema per me ma per mia moglie che si impianta"; "purtroppo mi sono dovuto fermare perché mia moglie non ne poteva più", "mi consigliate un comprensorio che vada bene anche per mia moglie che scende solo dalle piste azzurre?", eccetera. La mia pur non breve esperienza mi insegna che le donne sulle piste magari non scendono a trecento all'ora, ma a livello di tecnica non mi sembrano tanto indietro dai maschi, anzi. Mia moglie scia meglio di me (e non ci vuol tanto, direte giustamente voi).

Stiamo alimentando un pregiudizio ("donne e scarponi, pianti e cristoni"), state trascinando sulle piste povere criste che preferirebbero fare tutt'altro ma non hanno il coraggio di dirvelo :TTTT o le donne sono davvero inferiori sugli sci? :TTTT:TTTT


 
Mia moglie, se ci si dedicasse ed avesse tempo (o meglio, se ritenesse che il suo prezioso tempo può essere impiegato anche per sciare), probabilmente mi sorpasserebbe.
Il vero problema è che lei ha iniziato dopo i vent'anni e quindi non ha per niente dentro il "sacro fuoco" :D, quindi lo sci è un'attività complementare che si può praticare o meno. La cosa è indifferente.

Sugli sci la ammiro perchè è testarda come nella vita HIHIHI, non vuole portati gli sci, se cade non rompe gli zebedei e non vuole essere aiutata a rialzarsi, gli scarponi se li mette da sola, ecc. (ho elencato più o meno il campionario solito). Abbiamo avuto solo uno s***** tremendo quando le ho fatto fare il 5 dicembre di qualche anno fa la Ciampinoi 5 come prima pista della giornata e della settimana :D dicendole che non c'era problema HIHIHI; lì abbiamo rischiato seriamente il divorzio. Quella settimana poi se l'è passata sciando da sola ....

Personalmente ho risolto da 3 o 4 anni. Partiamo io e mio figlio più grande (13 anni) e la mamma rimane a casa a dedicarsi al bambino più piccolo. Così risparmiamo anche sull'albergo e lo skipass.:HIP
 
"non vuole portati gli sci, se cade non rompe gli zebedei e non vuole essere aiutata a rialzarsi, gli scarponi se li mette da sola, ecc. "






hahaha, va bene che e' donna ma non e' mica handicappata (o diversamente abile), chiaro che gli sci se li porta lei e gli scarponi se li mette da sola!!!
Sono donna (ma non moglie) scio peggio del mio compagno perche' lui ha iniziato da giovane, e io da vecchia ma proprio perche' ho piu' da imparare, sono io che cerco di portarlo sulle piste il piu' che possiamo.
l'unica differenza e' che io AMMETTO che se scio piu' di 3 ore senza pausa, e' facile che poi faccia delle ca*ate dovute a stanchezza, quindi ogni tot una pausa caffe' ci vuole (orario ideale 11:30 in modo da fare pausa pranzo dopo le 13:30 e poi via fino a chiusura impianti), metre lui ha la testa ancora del ventenne che le pause le fa solo quando e' seduto in seggiovia!!!
ma visto che l'eta' avanza per tutti........... dopo dieci minuti di pausa scia meglio anche lui :D:D

Per quanto riguarda le cadute, di solito sono gli uomini a fare le piu' rovinose perche' a parita' di esperienza e' l'uomo che ha il piu' grande divario velocita'/tecnica : la donna va piano e si concentra sulla tecnica, l'OMO si lancia e poi alla prima cunetta............patapam!


HIHIHIHIHIHI
 
"non vuole portati gli sci, se cade non rompe gli zebedei e non vuole essere aiutata a rialzarsi, gli scarponi se li mette da sola, ecc. "

hahaha, va bene che e' donna ma non e' mica handicappata (o diversamente abile), chiaro che gli sci se li porta lei e gli scarponi se li mette da sola!!!

Non le stavo dando della diversamente abile. Stavo solo facendo il confronto (positivo per lei) con QUASI TUTTE le ragazze/donne che conosco e soprattutto con quelle che incontro sulle piste da sci INSIEME al marito.

Prova a guardarti intorno quando scii HIHIHIHIHIHI
 
"non vuole portati gli sci, se cade non rompe gli zebedei e non vuole essere aiutata a rialzarsi, gli scarponi se li mette da sola, ecc. "






hahaha, va bene che e' donna ma non e' mica handicappata (o diversamente abile), chiaro che gli sci se li porta lei e gli scarponi se li mette da sola!!!
Sono donna (ma non moglie) scio peggio del mio compagno perche' lui ha iniziato da giovane, e io da vecchia ma proprio perche' ho piu' da imparare, sono io che cerco di portarlo sulle piste il piu' che possiamo.
L'unica differenza e' che io ammetto che se scio piu' di 3 ore senza pausa, e' facile che poi faccia delle ca*ate dovute a stanchezza, quindi ogni tot una pausa caffe' ci vuole (orario ideale 11:30 in modo da fare pausa pranzo dopo le 13:30 e poi via fino a chiusura impianti), metre lui ha la testa ancora del ventenne che le pause le fa solo quando e' seduto in seggiovia!!!
Ma visto che l'eta' avanza per tutti........... Dopo dieci minuti di pausa scia meglio anche lui :d:d

per quanto riguarda le cadute, di solito sono gli uomini a fare le piu' rovinose perche' a parita' di esperienza e' l'uomo che ha il piu' grande divario velocita'/tecnica : La donna va piano e si concentra sulla tecnica, l'omo si lancia e poi alla prima cunetta............patapam!


Hihihihihihi


la migliore moglie e' la mia............................. Che sta acasa e spinge amrito per andare a sciare !!!!!!!!!! Ahahahahhahahahahahahahah
 
Gli so riconoscere che fa tutto, a suo stile: un misto tra spigolata anni 80' e Hermann Maier poco prima della caduta a Nagano :))))))

Insomma, anche io ci ho messo del mio... gli ho fatto fare più volte la Saslong alle 4 del pomeriggio a marzo con 120 persone in un metro quadro, la 3tre ghiacciata, la nera non battuta su al Seceda et. etc. :) Mai un'imprecazione, anche se ho visto la tribolazione nei sui begli occhioni :D:D:D:D:D
 
Per i nostri standard medi la mia scia discretamente bene e per fortuna, visto che non mi lascerebbe mai andare a sciare da solo lasciandola a casa con i bambini :shock::shock::HIP:HIP quindi o tutti o nessuno.

L'unico problema, tralasciando le tremila ostie che ci scambiamo durante il giorno per vari motivi:D, patisce molto il freddo.

Ciao
 
Thread the promette molto bene (finora, vince apo HIHIHIHIHIHI).

Non credo affatto ci sia una questione di inferiorità di genere.
Il discorso è semmai di interesse: se uno/una si iscrive ad un forum di sci (o di montagna o di quel che vi pare) significa che alla base dev'esserci un minimo di passione: non è detto che il partner debba condividere la stessa passione...
Da qui nascono probabilmente le differenze in una coppia...
 
Si infatti tutto nasce dal voler condividere lo sci tra chi è appassionato (e scrive quì) e il proprio partner.
Spesso il risultato è come portare lei a giocare a calcetto o lui a lezione di aerobica. HIHIHI
 
Mia moglie per amore è venuta a sciare due inverni di fila sulle colline dolomitiche.

Il primo anno abbiamo beccato bel tempo, giornate discretamente miti, neve magnifica e poca gente. Si è divertita il primo giorno, poco il secondo, ha pianto al terzo quando le ho fatto fare i 4 passi, le è tornato il sorriso a mangiare da Scotoni il quarto giorno, ma poi ha smadonnato come non mai per tornare agli impianti. Abbiamo riiniziato a parlari dopo qualche giorno dal rietro a casa.

Il secondo anno abbiamo beccato tempo pessimo, freddissimo, neve sensazionale, pochissima gente proprio perchè siamo stati praticamente sempre tra i -15 e i -10. Il primo giorno ha pianto, il secondo ha pianto e non ha mai parlato, il terzo giorno mi ha fatto scrivere dall'avvocato ed il quarto giorno si è rifiutata di venire a sciare chiamando i carabinieri. Mi ha riiniziato a parlare dopo una settimana circa, ancora con le cosce arse dal freddo, le labbra tagliate dal vento e mi ha detto: sciare mi fa cagare, non vengo mai più.

Da allora sono tornato ad andare con i miei amici. Troviamo bel tempo, giornate fantastiche, piste deserte, neve strepitosa, **** a bomba, beviamo in modo smodato, mangiamo ingozzandoci all'inverosimile, ruttiamo liberamente, non sto a raccontarvi degli odori che lasciamo nei garnì, ovviamente non ci accoppiamo mai con nessuna fanciulla, ma sciamo tantissimo, velocissimo, profondissimo nella puffa e ci divertiamo un mondo senza le mogli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Secondo me il discorso è semplice: alle donne italiane mediamente praticare sport interessa poco. E tra quel "poco" lo sci di certo non è ai primi posti.
Basti valutare il rapporto uomini/donne in pista, o più semplicemente il numero di donne presenti sul forum.
E tra quelle che vanno a sciare molte lo fanno per accontentare/assecondare il marito e/o i figli, e se potessero eviterebbero volentieri tutti i rischi e gli annessi e i connessi dello sci (rischio di cadere o di ammalarsi, freddo/vento/neve/nebbia in pista, code agli impianti e nei bagni dei rifugi).
Ovvio quindi che la tecnica sia l'ultimo dei loro pensieri, quando il loro unico interesse è rientrare sane e salve in hotel HIHIHI

Prima che interveniate ad insultarmi, il mio è un discorso generale, mooolto generale :D
So benissimo che ci sono molte donne che adorano sciare e fare sport (in primis mia moglie, che fa molto più sport di me), ma alla fine secondo me è così :KEV
 
Scusate, e' vero che non vivo in Italia da piu' di 20 anni (anche se ci vengo sempre in ferie) ma.............. ma come siete messi????
la donzella che ha bisogno dell'uomo che la aiuti a mettere gli scarponi?
che va in montagna d'inverno e poi si lamenta perche'..............fa freddo??!?!?! :shock::shock::shock:

O siete forse voi maschietti che vivete ancora in un mondo dove ci sono attivita' per donne e attivita' per gli uomini? :PAAU:PAAU
Chiaramente lo sport non e' un'attivita' femminile, a meno che non si intendano le fighette che mangiano carote tutto l'anno per mantenere la linea e poi vanno in palestra supertruccate a mostrare il fisico asciutto?

hehehehehe. Dai scherzo.

Vedo che molti di voi sono sposati quindi il topic e' probabilmente solo un discorso da bar.

Ue' Marghareth, comunque non penso tua moglie sia particolarmente delusa di non poter dividere con te il rutto libero e gli odori che lasci nei garni :DDD
 
A volte.. ma dico a volte ..è anche questione di egoismo. Egoismo da parte nostra di pretendere troppo da loro. Egoismo da parte loro di non impegnarsi abbastanza, o almeno di rilassarsi e divertirsi, perché a volte, per riuscire bene basta rassarsi e divertirsi..
Condividere una passione con la persona che ami è il massimo. Ma se per lei non è passione, allora diventa un limite per te..e allora boh ..sarebbe forse meno egoistico da parte loro se riuscissero a capirlo..e quindi aiutarti e condividere la tua passione in altro modo ..magari anche non sciando :D . Poi certo anche tutto questo ragionamento è egoistico :wink::wink::wink:
 
Top