Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Togliere/aggiungere edt su nordica gs world cup (fis)

Predefinito Togliere/aggiungere edt su nordica gs world cup (fis)

Ciao a tutti. É un po' che sono qui sul forum, ma questa è la prima discussione che apro.
    La mia domanda è: è possibile rimuovere la piastra edt (non la marker piston) dai modelli GS world cup (2012/2013 e 2013/2014)? Se si poi si potrebbe rimettere?
    Faccio questa domanda più che altro per curiosità e perché su internet non ho trovato risposte per ora.
    Grazie in anticipo a chi risponderà:)

2. Skife per MatAlleghe:

Predefinito

Bella domanda, sono curioso anche io di queste elaborazioni un po' esotiche.
    Vediamo se qualcuno saprà aiutarci.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Pur avendo dei crucci nei confronti di Nordica, ho provato ad informarmi per il piacere della discussione...

a quanto pare il sistema EDT è in qualche modo vincolato con il blocco piastra/attacco, quindi secondo me è staccabile.
    Da quello che ho carpito però esistono due versioni dello sci, con o senza EDT lasciato a discrezione dell'atleta, confermate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    Pur avendo dei crucci nei confronti di Nordica, ho provato ad informarmi per il piacere della discussione...

a quanto pare il sistema EDT è in qualche modo vincolato con il blocco piastra/attacco, quindi secondo me è staccabile.
    Da quello che ho carpito però esistono due versioni dello sci, con o senza EDT lasciato a discrezione dell'atleta, confermate?
    Si confermo per le due versioni. Ho provato a chiedere e da quel che ho capito l'edt è staccabile e rimontabile (non sono riuscito a farlo solo con un cacciavite perché le viti/bulloni che bloccano la piastra sono troppo duri da svitare, ma rivolgendosi a uno skiman si può fare).
    Comunque credo che l'edt dia un vero vantaggio solo con pista ghiacciata e senza dossi, senza edt lo sci è più elastico e versatile.

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MatAlleghe Vedi messaggio
    Si confermo per le due versioni. Ho provato a chiedere e da quel che ho capito l'edt è staccabile e rimontabile (non sono riuscito a farlo solo con un cacciavite perché le viti/bulloni che bloccano la piastra sono troppo duri da svitare, ma rivolgendosi a uno skiman si può fare).
    Comunque credo che l'edt dia un vero vantaggio solo con pista ghiacciata e senza dossi, senza edt lo sci è più elastico e versatile.
    Ma usi lo sci in campo libero o in gara?
    Perché a sto punto se hai una maggior polivalenza senza EDT ed usi lo sci in campo libero, toglierlo, risulterebbe la cosa migliore.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    Ma usi lo sci in campo libero o in gara?
    Perché a sto punto se hai una maggior polivalenza senza EDT ed usi lo sci in campo libero, toglierlo, risulterebbe la cosa migliore.
    Per girare in gigante lo uso con edt, è che appunto se l'anno prossimo prenderò il modello nuovo (da usare in tracciato), toglierei l'edt a quello che ho adesso per renderlo più gestibile da usare in campo libero.
    Ultima modifica di MatAlleghe; 05-01-2016 alle 04:57 PM.

9. Skife per MatAlleghe:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic FIS SL 165-186r27 - 191CE -188 r30-Salomon BBR, Atomic 176 R21

Predefinito

Come per atomic con il D2, si può tranquillamente rimuovere.
    Io stesso ho un 186 r27 senza il D2 e con il rialzo da DH/GS (ho cambiato pure l'attacco montando un 1018) che uso in campo libero e la differenza rispetto a prima (durezza 44/33)si sente molto.
    La stessa modifica, ma meno invasiva, l'ho fatta su un 191 di quelli belli (stampo B) a cui ho tagliato il D2 nella zona sotto il puntale e la talloniera (modifica fatta in officina, ma su indicazioni e linee di taglio datemi da Altenmarkt). Anche in questo caso la modifica l'ha reso più morbido e meno impegnativo, tanto che lo scorso anno ci ho sciato due volte in campo libero .

E per finire,ma questo direi che è un caso a parte perchè è nato così, ho uno sci di due stagioni fa, (donna 188 r30) che era della Schiffrin e probabilmente è stato testato/usato solo in allenamento e poi scartato, senza D2 e con una piastra derivata da quella da SL ma ribassata. Lo sci è molto lineare nella deformazione, elastic ma per nulla brusco nel rilascio del vincolo (era fatto per una ragazza di 50-55kg) e si gestisce benissimo tra i pali, fuori l'ho solo provato una discesa (sulla croda rossa) perchè non voglio rovinarlo, visto che non ha molta lamina residua.

11. Skife per karl.berto:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

-

Segnalibri

Segnalibri