Head SuperShape Magnum o simili....

cavamatteo

New member
Ciao a tutti sono alla ricerca di un paio di sci.
Il mio livello è tra l'Argento avanzato e l'Oro (molto) base, sono alto 180cm peso 95kg... :) Scio circa 5/6 volte l'anno e provengo da un bellissimo paio di Atomic D2 GS: sci molto bello se le piste sono perfette e ci sono pochi sciatori. Volevo passare ad uno sci più "easy", meno faticoso ed utilizzabile fino a fine giornata senza sfiancarmi.
Leggendo un po' di recensioni e qualche discussione sul forum mi sarei indirizzato verso l'Head SuperShape Magnum (170cm)... Avete qualche altro consiglio di marchi concorrenti? (K2, Nordica...)

Grazie mille!
:D
Matteo
 
Ciao a tutti sono alla ricerca di un paio di sci.
Il mio livello è tra l'Argento avanzato e l'Oro (molto) base, sono alto 180cm peso 95kg... :) Scio circa 5/6 volte l'anno e provengo da un bellissimo paio di Atomic D2 GS: sci molto bello se le piste sono perfette e ci sono pochi sciatori. Volevo passare ad uno sci più "easy", meno faticoso ed utilizzabile fino a fine giornata senza sfiancarmi.
Leggendo un po' di recensioni e qualche discussione sul forum mi sarei indirizzato verso l'Head SuperShape Magnum (170cm)... Avete qualche altro consiglio di marchi concorrenti? (K2, Nordica...)

Grazie mille!
:D
Matteo
I modelli sono quelli che ti ha detto ddski, però secondo me se sei tra l'argento avanzato e l'oro base e sei 180 cm x 95 kg 170 cm di sci sono pochi...
 
Ciao a tutti sono alla ricerca di un paio di sci.
Il mio livello è tra l'Argento avanzato e l'Oro (molto) base, sono alto 180cm peso 95kg... :) Scio circa 5/6 volte l'anno e provengo da un bellissimo paio di Atomic D2 GS: sci molto bello se le piste sono perfette e ci sono pochi sciatori. Volevo passare ad uno sci più "easy", meno faticoso ed utilizzabile fino a fine giornata senza sfiancarmi.
Leggendo un po' di recensioni e qualche discussione sul forum mi sarei indirizzato verso l'Head SuperShape Magnum (170cm)... Avete qualche altro consiglio di marchi concorrenti? (K2, Nordica...)

Grazie mille!
:D
Matteo

Attenzione.... tra il d2 e il magnum c'è un abisso, secondo me è nel mezzo quello che cerchi.:D
 
Attenzione.... tra il d2 e il magnum c'è un abisso, secondo me è nel mezzo quello che cerchi.:D

Dei Nordica ho sentito pareri contrastanti... Secondo alcuni amici sono estremamente rigidi e stancanti, secondo altri invece sono tra i migliori sci esistenti...

Per quanto riguarda la "via di mezzo" onestamente non saprei dove cercarla... Se hai idee, sono ben felice di accettare consigli ;)
 

.

Dei Nordica ho sentito pareri contrastanti... Secondo alcuni amici sono estremamente rigidi e stancanti, secondo altri invece sono tra i migliori sci esistenti...

Per quanto riguarda la "via di mezzo" onestamente non saprei dove cercarla... Se hai idee, sono ben felice di accettare consigli ;)
Per me tutti quelli che ho citato sono più prestanti del Magnum.
Quanto è lungo il tuo D2?
 
Per me tutti quelli che ho citato sono più prestanti del Magnum.
Quanto è lungo il tuo D2?

174cm... Ma ero consapevole che erano troppo corti per me.
Tra i nomi che hai fatto mi attirano molto i K2 Charger...

Se dovessi decidere di restare sui SS Magnum, i modelli degli ultimi 3 anni (2013-14, 2014-15, 2015-16) hanno subito variazioni particolari oltre alle grafiche?
 
Dei Nordica ho sentito pareri contrastanti... Secondo alcuni amici sono estremamente rigidi e stancanti, secondo altri invece sono tra i migliori sci esistenti...

Per quanto riguarda la "via di mezzo" onestamente non saprei dove cercarla... Se hai idee, sono ben felice di accettare consigli ;)
Un nordica spitfire edt, un volkl racetiger uvo rc o anche un salomon X-race potrebbero andare bene. Sono di livello superiore al magnum e allo spitfire pro ma non troppo stancanti.
Riguardo ai nordica dipende dai modelli e dalle preferenze personali
 
Un nordica spitfire edt, un volkl racetiger uvo rc o anche un salomon X-race potrebbero andare bene. Sono di livello superiore al magnum e allo spitfire pro ma non troppo stancanti.
Riguardo ai nordica dipende dai modelli e dalle preferenze personali


Mi sa che a questo punto conviene che ne provi 2/3 paia prima di comprarli....
 
Assolutamente si! Ma vai fuori un filo di quello che potresti ritenere "giusto".. magari esagera.. così avrai dei parametri di confronto.

Il problema è proprio che ho già esagerato con i precedenti... :)
Quindi stavolta non vorrei esagerare di nuovo ma restare nella mia confort zone... :)
 
Confermo quello che ti hanno detto, fossi in te starei su un buon rc da 180 :D

Voglio che siano sci sufficientemente manovrabili, quindi non penso andrò sui 177/180.... Anche se penso li proverò...
;)
Non so esattamente cosa intendiate per RC (forse uno sci che sta tra il GS e l'SL?)...
Comunque voglio escludere completamente i GS... Non ne voglio un altro paio. Gli atomic mi sono bastati...
 
Top