Settimana Bianca sulle dolomiti

cavals

New member
Sono capitato per caso sul vostro forum e mi sono soffermato a leggere, vi faccio quindi i complimenti poichè ho trovato un sacco di informazioni utili.

Ho deciso inoltre di registrarmi per chiedervi un consiglio.

Siamo 5 ragazzi (con poche risorse economiche) che hanno deciso di fare una settimana bianca sulle dolomiti dato che ci siamo trovati bene anche altre volte nel passato ( sempre però invadendo una casa di un nostro amico in val di fiemme)

Ora la mia domanda è: un posto veramente economico dove passare una settimana di febbraio? (pensavamo a quella dal 10 al 17)

Eravamo orientati a prenotare un residence/appartamento perchè più ecomnomici
Ho guardato molto su internet ma non ho trovato molto e penso che le vostre conoscenze potrebbero risultare utili.

Si pensava a località S.Vigilio oppure Marilleva (a tal proposito ho visto un certo residence Kristal ma non ho trovato opinionin in giro quindi non so se fidarmi) poichè "dovrebbero essere quelle un po' più economiche (confermate?) ma anche altri posti andrebbero più che bene. (basta sciare alla fine)

Grazie anticipatamente e complimenti ancora per il forum!!

Benvenuto!
Per la zona che conosco bene io (sellaronda) località economiche non ce ne sono poi molte! :wink:
Cmq qui troverai anche gente che conosce marileva e zone magari meno famose e quindi meno costose! 8--)

ciao e benvenuto! :D

se vuoi qualcosa di economico, le Dolomiti (per giunta in una settimana di alta stagione come quella di febbraio da te detta) non è la zona adatta.... se vuoi puoi spingerti un po' più a ovest e come hai detto tu e coma ha detto Robbs io ti consiglio Marilleva.

:wink:

tutte le località della Val di Sole vanno molto bene economicamente, puoi trascorrere la tua settimana a Mezzana, a Commezzadura... o se vuoi essere direttamente sulle piste allora vada per Marilleva o anche Folgarida...

ti consiglio anche Campo Carlo Magno, (che si trova a pochi passi da Madonna di Campiglio il posto dove vado io in inverno) solo che qui non c'è quasi niente, a parte un paio di alberghi.... se cerchi vita di sera ti puoi recare a Madonna.... :wink:

ho reso l'idea? :wink:

Ah sì! Quasi dimenticavo! Un po' più a ovest, o meglio, alla fine della Val Di Sole, c'è il Tonale, altro posto non tanto caro direttamente sulle piste!! :wink:

anche qui se cerchi un po' di vita notturna ti puoi recare a Ponte Di Legno! :wink:

spero di esserti stato utile! :wink: :D

Ciao da Ricky! :D

potreste dirmi proprio il nome di qualche residence/appartamento (se conoscete ovviamente) dove vi siete trovati particolarmente bene (anche dal punto di vista economico)

Grazie ancora

andando a Madonna di Campiglio, non conosco benissimo gli alberghi della Val di Sole, però mi è stato parlato bene degli alberghi: Hotel Val di Sole (Mezzana), Hotel Dalla Serra (Marilleva), Hotel Taller (Folgarida), Hotel Nigritella (Folgarida), disponibili camere e servizio di ristor anche all'ottimo rif. Alsabini in località Malghet Aut (1855 m.) all' arrivo delle cabinovie di Folgarida. :D :D

mi spiace non esserti più utile di così riguardo gli alberghi.... :roll: :? comunque spero di averti aiutato! :D

Ciao! :D

.

io ti consiglio a zoldo chiaramente...l'anno scorso sono andato con amici e abbiamo speso davvero poco...per info sul posto guarda il mio report

cavals ha detto:
potreste dirmi proprio il nome di qualche residence/appartamento (se conoscete ovviamente) dove vi siete trovati particolarmente bene (anche dal punto di vista economico)

Grazie ancora

Qualche estate fa ho soggiornato al Garni La Felce a Carisolo, a 5 min in auto da Madonna di Campiglio, nuovo, carino e gestori molto gentili. Nemmeno troppo dispendioso.