consiglio località sciistica per principianti in abruzzo

silvyaze

New member
Buongiorno, sono appena arrivata in questo portale che trovo molto interessante, sono un'appassionata di sci che da diversi anni non scia ( 6) a causa della rottura del crociato, ora dopo essermi operata sono di nuovo operativa e ho pensato di farmi un bel week end sulle nevi abruzzesi considerando che è il posto dove attualmente c'è più neve !!! Mi accompagnerà il mio ragazzo che non ha mai messo gli sci, vedendo un po di posti in giro avevo pensato di recarmi a Passolanciano o alla Maielletta, che ne pensate ? Potrebbero andar bene come località o avete altri posti da consigliarmi ? Grazie e Buona giornata a tutti :D
 
Ciao! Se dai un'occhiata nella sezione località sciistiche ci sono delle discussioni dove puoi trovare un po' di informazioni sulle condizioni delle piste.

Ad esempio qualcuno oggi o ieri ha scritto di Passolanciano:


La poggia a passolanciano ha fatto danni. Dopo un mese con 50 cm di neve stamattina é uscita la terra sulle piste. Ancora salgo su... ma preferivo l HP ... maledette piogge calde atlantiche.

Quello che ti ho riportato lo trovi in questo discussione:
Abruzzo: situazione neve, piste, aperture impianti, strade, etc.

Qualcun altro ha detto che Campo Felice è piena di sassi a causa delle perturbazioni degli scorsi due giorni.

Campo Imperatore e Prati di Tivo hanno chiuso un po' di cose per gli stessi motivi.

Per quanto riguarda Roccaraso pare che si scii decentemente solo nella parte bassa.
 
Majelletta grazie all'altitudine dovrebbe essere l'unica che si è salvata.

Anche Campo Imperatore (essendo alta) se prende un po' di neve potrebbe essere buona per un principiante, oggi chiusa sicuramente per nebbia-vento.

Roccaraso non lo vedo molto per un principiante, la zona migliore sarebbe Pizzalto ma è anche quella più bassa dove la pioggia avrà fatto danni, quindi eviterei (anche perché un principiante sfrutta lo skipass al 10%)
 
Roccaraso non lo vedo molto per un principiante, la zona migliore sarebbe Pizzalto ma è anche quella più bassa dove la pioggia avrà fatto danni, quindi eviterei (anche perché un principiante sfrutta lo skipass al 10%)
No, fla5, a Roccaraso c'è anche la zona Gravare che è adatta ai principianti così come la zona sopra l'Aremogna che si trova a 1800 metri e che si raggiunge con la seggiovia Pallottolieri e credo che la pioggia lì sopra di danni non ne abbia fatto. Comunque, silvyaze, basta guardare le webcam e ti fai un'idea della situazione.
 
Top