Dove andare per mini-settimana bianca?

Abarà

Member
Vorrei un consiglio su dove poter andare alcuni giorni a sciare: saremmo io e il mio ragazzo e se riusciamo volevamo andare a febbraio 4 in Trentino o Alto Adige.
Io non sono una sciatrice molto esperta, sono tre anni che scio; gli altri anni siamo andati al Plan de Corones per le vacanze di Natale quindi lì si ferma la mia conoscenza di montagna. Il mio ragazzo invece scia da quando era bambino ed è quindi più esperto di me.
Siccome probabilmente riusciremo ad andare solo pochi giorni volevamo risparmiare un po' di tempo e km andando in Trentino, ma entrambi non lo conosciamo gran che... Ho visto (se non sbaglio) le località più vicine (veniamo dalla Toscana) sono Folgaria e la Paganella e vorrei un consiglio su queste: ne vale la pena? Perchè altrimenti preferiamo cmq fare una mezz'ora di macchina in più e andare in altre località che si allacciano al Dolomiti Superski.
In questo caso ci sono località più adatte per chi non è molto esperto come me? Diciamo che più o meno me la cavo, però preferisco non avventurarmi in piste troppo difficili... Mi sarebbe piaciuto anche fare il giro del Sellaronda ma non riesco ben a capire se è fattibile anche da chi non va proprio come una scheggia (oltre che per le piste ho paura di non farcela con i tempi).
Riassumendo cerchiamo una località ben raggiungibile, con buone piste dove poter sciare adatte anche a chi non è esperto e magari, se possibile, risparmiando qualcosina.
Spero possiate essermi d'aiuto!;)
 
Il sellaronda è fattibile anche a chi fa solo spazzaneve.
Vai tranquilla su questo.

Paganella ottima scelta.
Alternative simili (come piste, come località e come comodità per arrivarci) non ne vedo.

Mettendo in conto qualche Km in + potresti considerare la Val di Fassa (Pozza, Pera, Alba, etc etc) e così un giorno fare il quatto passi.
 
Non ci sono mai stato, ma per quello che chiedi tu credo che sia Folgaria che Andalo/Paganella siano ottime soluzioni.