Cappuccino: il mio record personale

Fabio

Member
Staff Forum
Ecco il record del cappuccino.
Diciamo che la "proposition value" della baita Sanon non è essere piuttosto cheap.
2,80€ per questo, 30 centesimi a sorsata. Zermatt trema.

156699-image.jpeg



i prezzi per i piatti però erano normali.

in palio 125g di caffè illy a chi a fine stagione posta il rapporto qualità/prezzo minore per un cappuccino (in euro, in chf non vale). Sento che il podio è mio.
 
Io al Bar dell'Ospedale, all'universita', un cappuccino lo pago 90 centesimi (ovvero meno di 1/3) 😂😂

Lo scontrino te lo hanno fatto almeno ???
 
Penso sia normale ! La stagione finora è stata di melma e ora cercano di rifarsi del guadagno perduto.
Chi va in montagna ora non avrà soltanto le discese pelate ma anche il portafogli. HIHIHI
 
Non so...per me il ristoratore bravo (così come il commerciante in genere) è sempre quello che riesce a stare sul filo. Se esageri troppo (come in questo caso) il cliente una volta lo freghi e ti paga il tuo cappuccino a peso d'oro, la volta successiva va da un altra parte dove magari risparmia un'inezia ma non si sente preso in giro. E siccome è di buon'umore ci prende pure una brioche insieme al cappuccino!
 
Non mi ricordo dove ma in un rifugio ho visto comparire anche il "frappuccino" (cappuccino con frappè indistinto) o il "bananaccino" (cappuccino luuuungo con frappè alla banana) :PAAU:PAAU:PAAU:PAAU (ci ho visto pasteggiare americani, australiani e tedeschi "fuori sede"; non pensavo che valicasse gli oceani, ma tant'è ....)
 
Ecco il record del cappuccino.
Diciamo che la "proposition value" della baita Sanon non è essere piuttosto cheap.
2,80€ per questo, 30 centesimi a sorsata. Zermatt trema.

156699-image.jpeg



i prezzi per i piatti però erano normali.

in palio 125g di caffè illy a chi a fine stagione posta il rapporto qualità/prezzo minore per un cappuccino (in euro, in che non vale). Sento che il podio è mio.
2,80€ ma fatto con amore da una bella ragazza [emoji2] o almeno lo spero [emoji16]
 
Il 23 dicembre in autogrill tra stuttgard e francoforte caffè della mcchinetta 3,95 €.
Imbevibile peraltro
 
1,50€ costa il cafè (espresso/macchiato) al ristorante (baita) Resciesa ( è come sulla Piazza Walter a Bolzano) - chi trova ancora cosi caro?

Ma il mio record personale: qualcosa fra 4 e 5€ per un cappuccino a Roma, non dimenticabile, e ancora bagni romani:skifrusta::PAAU nei posti dove si :semagna:mangia.
 
1,50€ costa il cafè (espresso/macchiato) al ristorante (baita) Resciesa ( è come sulla Piazza Walter a Bolzano) - chi trova ancora cosi caro?

Ma il mio record personale: qualcosa fra 4 e 5€ per un cappuccino a Roma, non dimenticabile, e ancora bagni romani:skifrusta::PAAU nei posti dove si :semagna:mangia.

Tranquillo il caffè in un determinato bar del mio paese (ben lontano da ogni attrattiva turistica) costa 1.10, meglio 1.50 in piazza Walter a Bolzano o in una baita dolomitica.
 
Io ci son rimasto un po x il caffe a,1,50€ al baretto in cima al groste' a campiglio
Gli altri tutti non erano tanto meglio,comunque "solo" 1,30€

Un simpatico bar in un centro comm.le della mia zona lo metto 0,6€ ...non so se ci guadagnino
 
Top