consiglio set intimo

alemz

New member
Ciao a tutti! :D quest'anno è l'anno del rinnovo intimo da sci in attesa della neve... avevo preso qualche anno fa quando ho ripreso a sciare un set deca
il più base esistente (credo di aver speso sui 20/30€ per maglia, calzamaglia e calze :D ) con cui non è che mi sia trovato male ma che, ora, dopo qualche
stagione di onorato servizio è alla frutta...

cerco un nuovo set sempre composto da maglia intima, calzamaglia che uso solo con temperature basse e calze non troppo "racing" dato che non voglio patire il freddo
ai piedi e ho anche gli scarponi che sono di qualche millimetro abbondanti...

vorrei qualcosa che fosse un pelo meglio del mio set attuale ma senza esagerare dato che con quello che ho già mi trovavo discretamente
starei volentieri ancora su articoli deca ma valuto anche altre marche in caso di offerte o buon rapporto q/p

budget? diciamo che potrei raddoppiare o al massimo massimo triplicare quello inviestito qualche anno fa

cosa consigliate?
 
Hai visto il catalogo di Victoria's Secret? :DDD
Scherzi a parte, se stai ancora sul Deca puoi trovare ottimo intimo anche non basic, di livello superiore, ma senza spendere una fortuna.
Se ti piace sentire i muscoli compressi, quei completini che ti strizzano bicipiciti, torace e chiappe, tipo Underarmour o X-Bionic, puoi trovare i kpista, stesso materiale (poliestere ed elastane) e stesso effetto di mappatura della muscolatura del corpo. Ma spendi meno della metà.
Altrimenti trovi ottima roba in merino di varie grammature, da 150, 190, 210, 250.
 
Hai visto il catalogo di Victoria's Secret? :DDD
Scherzi a parte, se stai ancora sul Deca puoi trovare ottimo intimo anche non basic, di livello superiore, ma senza spendere una fortuna.
Se ti piace sentire i muscoli compressi, quei completini che ti strizzano bicipiciti, torace e chiappe, tipo Underarmour o X-Bionic, puoi trovare i kpista, stesso materiale (poliestere ed elastane) e stesso effetto di mappatura della muscolatura del corpo. Ma spendi meno della metà.
Altrimenti trovi ottima roba in merino di varie grammature, da 150, 190, 210, 250.


si, direi che la preferenza sull'intimo è per qualcosa di bello "attillato"... kipsta non è la marca da "running" del deca? io per ora avevo guardato sulla linea sci e
avevo visto cose tipo questa

http://www.decathlon.it/maglia-intima-seamless-nera-id_8227819.html

e queste

http://www.decathlon.it/calze-sci-heatline-uomo-id_8343731.html

ma non me ne intendo molto e, quindi, non riesco a capire se si tratti di buoni prodotti oppure c'è di meglio come q/p


ps. victoria's secret lo metto nel carrello per la mia bella per un apres ski "di livello" HIHIHI
 
Sì, quella che hai messo tu è più specifica, anche se penso che non vi siano grandi differenze, io avevo visto la kpista in negozio e mi era piaciuta, anche se non amo il sintetico.
Per le calze, ottime, stai attento che non siano troppo spesse, vi sono anche quelle in seta, molto sottili e cmq calde. Hanno il difetto che dopo tre o quattro lavaggi si smollano, non avendo l'elastane.

ps: après ski di qualità... :HIP
 
Io uso ormai da anni un set pantaloni più maglia della Gebo (http://www.gebomountain.com) ed è fantastico. Costa molto meno di marchi più blasonati (tipo sui 40 euro/capo se non ricordo male) ma è veramente di ottima qualità. L'unico problema è che si tratta di un'azienda trentina che non so se si trova nei negozi in giro per l'italia. Io la loro roba la compro al mercato a Trento... :shock: Comunque puoi provare a chiamare il numero che trovi sul loro sito e sentire cosa ti dicono.
 

.

Io ormai sono decollato tra 3 stagioni con la Merino e ho convinto chiunque mi stia intorno...
Reda Rewoolution e Icebreaker sono una spanna sopra. Zero odori, restano asciutte, ovvio...costicchiano. Ortovox è altro top di gamma.
Io son parecchio caloroso: come grammatura uso la minima.

Ho anche intimo panta termico sintetico di mico della nazionale dell'anno scorso. Non male, anzi. Ma per il sopra merino è un must per me
E ho un'altra merino xbionic: ottima, ma non 100% merino. E' sempre leggermente mista sintetico. Comunque ottimo prodotto.

Buona ricerca!
 
Top